Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 13:33   #21 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
mha! forse le esalazioni da vernici danno un po' alla testa...io non ho mai dico MAI espresso nessuna critica su nessuno nel forum..pero' mi dispiace che sta sputtanado il forum e gli italiani stessi su rcsb..non so come spiegarmi questo comportamento ..forse mania di persecuzione??
YouTube - La fabbrica, le condizioni di lavoro e le rivendicazioni sindacali
Vecchio 03 giugno 10, 01:58   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2008
:-)

Visto il video... beh, per la lacca pensavo ad una una colorazione "incolore", cosichè gli impiegati non potranno dimostrare nulla....
Sarcibig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 08:57   #23 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Sarcibig Visualizza messaggio
Visto il video... beh, per la lacca pensavo ad una una colorazione "incolore", cosichè gli impiegati non potranno dimostrare nulla....
Vecchio 04 giugno 10, 21:27   #24 (permalink)  Top
User

Piano di coda

Eccomi,
ho continuato il piano di coda, i soliti lavori, bordo rinforzi, bordi d'attacco e d'uscita... Un bel po' di lavoro me l'ha creato i terminali laterali. Sono stati sagomati partendo da dei pezzi di balsa pieni.

Et voilà la profondità quasi finita.
Icone allegate
Ka 4 Rhönlerche-img_0278.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0283.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0284.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0286.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0287.jpg  

Vecchio 04 giugno 10, 21:31   #25 (permalink)  Top
User

Musetto

ecco il risultato del musetto, di quei pezzi che avevo piegato mettendoli a bagno. Questa parte la farò più tardi.
Icone allegate
Ka 4 Rhönlerche-img_0280.jpg  
Vecchio 04 giugno 10, 21:37   #26 (permalink)  Top
User

Timone

E come prossimo passo ho cominciato il timone. Beh, poco da dire perchè il sistema è uguale alla profondità e anche quà il bordo d'entrata e la parte superiore sagomato da pezzi pieni.

Alla prox

Sarci
Icone allegate
Ka 4 Rhönlerche-img_0288.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0289.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0290.jpg  
Vecchio 04 giugno 10, 21:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Un gran bel lavoro !
E un vero piacere vedere andare avanti il modello.

Ciao,Matthieu.
Vecchio 06 giugno 10, 10:29   #28 (permalink)  Top
User

Continuazione piano di coda

Oila,
ecco che il lavoro continua. Prima di rifinire i pezzi pieni ho deciso di mettere le cerniere. Ho utilizzato delle cerniere... boh... tipo plastica-carta... non so come si chiamano. Sono molto resistenti e piuttosto semplici da installare.

Et voilà il timone appoggiato sulla fusoliera... tanto per vedere che effetto fa... PROPRIO UN GRAN "GNOCCO" DI MODELLO!!!

Prossimo passo l'ala.

A presto

Sarci
Icone allegate
Ka 4 Rhönlerche-img_0291.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0292.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0293.jpg  

Ultima modifica di Sarcibig : 06 giugno 10 alle ore 10:33
Vecchio 29 giugno 10, 08:18   #29 (permalink)  Top
User

Ala

Ciao a tutti,
ecco che ho cominciato l'ala. Prima di tutto ho tagliato dei pezzi di polistirolo a mo' di distanziatori tra una centina e l'altra. Inoltre ho tagliato un pezzo di legno con un angolo di 1,8° per la centina d'attacco alla fusoliera. Et voilà, cominciato ad incollare.
Icone allegate
Ka 4 Rhönlerche-img_0346.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0347.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0309.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0308.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0310.jpg  

Vecchio 29 giugno 10, 08:23   #30 (permalink)  Top
User

Box

Finito di incollare le centine ho cominciato a tagliare ed incollare il dbox... lavoracciooooooooo. Finito anche questo lavoro ho deciso di cominciare anche l'altra ala e da lì in avanti lavorare in parallelo.

alla prox
Icone allegate
Ka 4 Rhönlerche-img_0311.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0312.jpg   Ka 4 Rhönlerche-img_0347.jpg  
Rispondi

Bookmarks