21 maggio 10, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Lecco
| Macchi M.C.205
Come promesso tento di fare un build log documentando le fasi della costruzione di un Macchi da short kit (parti in compensato ritagliate al laser) Scala 1:9 Brushless Retrattili Ecco le prime foto della fusoliera appoggiata su piastrelle 33x33 centimetri, per dare un idea della scala Ultima modifica di lollodream : 23 luglio 10 alle ore 08:50 |
22 maggio 10, 01:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| Citazione:
| |
22 maggio 10, 15:30 | #4 (permalink) Top |
| ho sperato non se ne accorgesse nessuno.. Eh si. Ero partito con l'idea del folgore, ma ho rinunciato a favore del veltro per via della mole di informazioni trovate su di esso.. mentre per il folgore quanto ho non mi soddisfa. |
26 maggio 10, 15:01 | #6 (permalink) Top |
|
In questi giorni non ho fatto molti progressi; mi servivano dei materiali e purtroppo nella mia zona è difficile trovare quel che cerco. Ho comprato ieri il tiglio e nell'applicarlo mi sono accorto che l'angolo dello stabilizzatore non mi soddisfa. Allora ho diviso la coda in due tronconi Allegato 152117 Allegato 152118 Allegato 152119 Mi voglio costruire una piccola struttura in legno dove allineare il tutto come si deve prima di passare alla colla e alla ricopertura. Già che ero al negozio, e visto che non mi capita spesso di riuscire ad andarci, mi sono preso l'unica ogiva da 70mm che ci fosse disponibile. Il problema è che è rossa. Ora io devo verniciarne i tre quarti in grigio e un quarto in bianco. Chiedo ai modellisti statici; potete indirizzarmi ad un tutorial da studiare a riguardo? Vorrei capire quali vernici è meglio usare e se devo pre-trattare la plastica, ora lucida a specchio, per far prendere meglio la vernice. Scusate l'ignoranza. Allegato 152120 Altra domandina. Presto dovrò fissare i bowden; due, uno per l'elevatore e uno per il timone. Saranno comandati da due HS-81. Il negoziante aveva disponibili unicamente dei bowden "aviomodelli" (credo sia MantuaModel) composti da cavettino in metallo più doppia guaina in plastica bianca e forcelle in plastica verde. Più li guardo (ancora nella loro busta) meno mi convincono. Meglio lasciarli dove sono e acquistare tramite internet sullivan o similari con forcelle in metallo? Ultima modifica di lollodream : 23 luglio 10 alle ore 08:50 |
28 maggio 10, 11:39 | #7 (permalink) Top | |
|
Ho reincollato la coda correttamente allineata. Ora devo passare alla copertura della fusioliera con listelli di balsa da 2,5 mm. Prima di farlo però devo fissare i bowden; nessuno se la sente di darmi un consiglio su questa domanda? Citazione:
| |
28 maggio 10, 11:57 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vanno bene, se sono come quelli che ho usato molto. Quando li uso però sostituisco la forcellina in plastica, che suppongo sia bloccata con una vitina alla guaina interna, con una metallica a vite. Sulla barretta interna di acciaio saldo uno spezzone da 1 cm di tubetto di ottone da 2 mm filettato e su questo avvito la forcellina ( che può essere pure di plastica). Ti assicuro che con questo sistema ho fatto volare modelli con motore da 10 cc.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |