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Vecchio 05 maggio 10, 22:31   #1 (permalink)  Top
Radial Engines
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Eccovi in anteprima il nuovo OS 7 cilindri stellare da 70cc

Eccovi in anteprima assoluta il Nuovo Sirius FR7- 420 da 7 cilndri Glow e 70cc uno spettacolo.....Un colone del Mio?
ma....lo hanno dotato pure di turbina ma meno di 1500 Rpm minimo non fa contro il mio che scende a 650Rpm...e con 85cc....sarà un clone o no?
Secondo me il mio e più Retro?
anche se più artigianle voi cosa dite?


FR7-420 SIRIUS7

YouTube - FR70406.wmv

Ultima modifica di Radial Engines : 26 agosto 12 alle ore 14:53
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Vecchio 06 maggio 10, 09:58   #2 (permalink)  Top
Wipstaf
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Eccovi in anteprima assoluta il Nuovo Sirius FR7- 420 da 7 cilndri Glow e 70cc uno spettacolo.....Un colone del Mio?
ma....lo hanno dotato pure di turbina ma meno di 1500 Rpm minimo non fa contro il mio che scende a 650Rpm...e con 85cc....sarà un clone o no?
Secondo me il mio e più Retro?
anche se più artigianle voi cosa dite?


FR7-420 SIRIUS7

YouTube - FR70406.wmv
Ciao Luigi bello il Sirius 7 cilindri, ma il tuo ha un sound più realistico.
Sound e aspetto hanno enorme importanza almeno per me, visto che motori del genere (presumo) siano destinati ad equipaggiare aerei di un certo pregio.
Ciao

Fabrizio
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Vecchio 06 maggio 10, 10:02   #3 (permalink)  Top
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Ciao Luigi bello il Sirius 7 cilindri, ma il tuo ha un sound più realistico.
Sound e aspetto hanno enorme importanza almeno per me, visto che motori del genere (presumo) siano destinati ad equipaggiare aerei di un certo pregio.
Ciao

Fabrizio
Si infatti e verissimo ad ogni modo costa piu di 3000,00 euro mi aspettavo molto meno....

Per cui mi sa che forse non mi devo preoccupare poi cosi tanto!!!!
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Vecchio 06 maggio 10, 10:14   #4 (permalink)  Top
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Si infatti e verissimo ad ogni modo costa piu di 3000,00 euro mi aspettavo molto meno....

Per cui mi sa che forse non mi devo preoccupare poi cosi tanto!!!!
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Vecchio 06 maggio 10, 10:57   #5 (permalink)  Top
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Posso solamente aggiungere che il 90cc Glow e l'unico di questa tipologia di motore che produco. Infatti La nuova gamma tutt'ora in produzione e solo a benzina. Presto sarà disponibile il nuovo SL150 che copre la fascia del 215 Moki inquanto lo supera di potenza ecc.
Un motore identico la vero sia come costruzione interna che esterna. Teste in fusione con le alettature come il vero ecc. Motore completamente senza manutenzione che lasci fermo dopo la staggione e lo riavvii quella successiva senza problemi. Costo? 2290,00 euro + Iva che per un 7 cilindri benz. cosi non ha eguali...

Posto il video del prototipo YouTube - Test RPM SLengines 150 Gas.mp4

Ma il definitivo non lo si riconosce più di quanto e bello. Presto lo doteremo di anello di scarico dal saund unico e spettacolare.

Appena avremo le foto definitive le posteremo...e anche il video del volo su Dromedeir che stiamo costruendo...

in anteprima la testa del 250cc

A buon rendere...

Ultima modifica di Radial Engines : 12 maggio 10 alle ore 19:50
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Vecchio 06 maggio 10, 13:03   #6 (permalink)  Top
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FANTASTICO!!!


Ps: che programma di disegno usi??
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 13:07   #7 (permalink)  Top
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FANTASTICO!!!


Ps: che programma di disegno usi??

Un programma profassionale che utilizzano anche in Fiat.
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Vecchio 06 maggio 10, 15:12   #8 (permalink)  Top
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Posso solamente aggiungere che il 90cc Glow e l'unico di questa tipologia di motore che produco. Infatti La nuova gamma tutt'ora in produzione e solo a benzina. Presto sarà disponibile il nuovo SL150 che copre la fascia del 215 Moki inquanto lo supera di potenza ecc.
Un motore identico la vero sia come costruzione interna che esterna. Teste in fusione con le alettature come il vero ecc. Motore completamente senza manutenzione che lasci fermo dopo la staggione e lo riavvii quella successiva senza problemi. Costo? 2290,00 euro + Iva che per un 7 cilindri benz. cosi non ha eguali...

Posto il video del prototipo YouTube - Test RPM SLengines 150 Gas.mp4

Ma il definitivo non lo si riconosce più di quanto e bello. Presto lo doteremo di anello di scarico dal saund unico e spettacolare.

Appena avremo le foto definitive le posteremo...e anche il video del volo su Dromedeir che stiamo costruendo...

in anteprima la testa del 250cc

A buon rendere...
Bel design veramente Luigi , una domanda visto che sei l'esperto in radiali, a cosa è dovuto il caratteristico rumore dei moki?
Ciao

Fabrizio
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Vecchio 06 maggio 10, 15:23   #9 (permalink)  Top
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Bel design veramente Luigi , una domanda visto che sei l'esperto in radiali, a cosa è dovuto il caratteristico rumore dei moki?
Ciao

Fabrizio
Allora Fabirizio l'inconfondibile suono e dovuto all'anello di scarico e al suo diametro che funge da cassa armonica. Un anello 30 di diametro pe 20 di diametro esterno risulta una marmitta anulare. Poi ne stabilizza il flusso termodinamico. Da tenere presente che nell'attacco dei collettori di scarico che vanno all'anello ci sono dei piccoli venturi che evitano il ritorno dei gas verso il cilindro. Cosa amolto intelligente, perchè in questo modo oltre a direzionare il flusso dei gas lo rendono più fluido dando un senso di traiettoria vero l'uscita.

Se poi togliamo l'anello di scarico e mettiamo dei collettori cade il palco perchè il suo suono non è dei migliori. Ecco quandi il trucco.

Teniamo presente che il Moki attualmente anche se spartano è il miglior motore in commercio come qualità e lavorazioni meccaniche.

Peccano solo nelle verniciatura dei cilindri che frena la conduzzione termodinamica che viene rapita dall'aria nelle alette degli stessi perchè la vernice funge da isolante termico ostruendone il trasconduttanza.
Ecco perchè i primi gripparono spesso e facielmente. Hanno risolto poi facenndo la camicia finissima. E il clindro altrettanto fino. Però quando cadi sono dolori perchè non ti resta in mano nulla.

Per il resto i ne ho ben 3 e vanno molto bene....e noi stiamo facendo lo stesso ma chiuso. Solo che le nostre camice sono avvitate e in ghisa come il vero.
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Vecchio 06 maggio 10, 21:17   #10 (permalink)  Top
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Allora Fabirizio l'inconfondibile suono e dovuto all'anello di scarico e al suo diametro che funge da cassa armonica. Un anello 30 di diametro pe 20 di diametro esterno risulta una marmitta anulare. Poi ne stabilizza il flusso termodinamico. Da tenere presente che nell'attacco dei collettori di scarico che vanno all'anello ci sono dei piccoli venturi che evitano il ritorno dei gas verso il cilindro. Cosa amolto intelligente, perchè in questo modo oltre a direzionare il flusso dei gas lo rendono più fluido dando un senso di traiettoria vero l'uscita.

Se poi togliamo l'anello di scarico e mettiamo dei collettori cade il palco perchè il suo suono non è dei migliori. Ecco quandi il trucco.

Teniamo presente che il Moki attualmente anche se spartano è il miglior motore in commercio come qualità e lavorazioni meccaniche.

Peccano solo nelle verniciatura dei cilindri che frena la conduzzione termodinamica che viene rapita dall'aria nelle alette degli stessi perchè la vernice funge da isolante termico ostruendone il trasconduttanza.
Ecco perchè i primi gripparono spesso e facielmente. Hanno risolto poi facenndo la camicia finissima. E il clindro altrettanto fino. Però quando cadi sono dolori perchè non ti resta in mano nulla.

Per il resto i ne ho ben 3 e vanno molto bene....e noi stiamo facendo lo stesso ma chiuso. Solo che le nostre camice sono avvitate e in ghisa come il vero.
Grazie per l'esauriente risposta Luigi, una cosa......la copertura delle camme in testa hai pensato a farla alettata invece che chiusa? A mio modesto parere aggiungerebbe un tocco in più .
Grazie

Fabrizio
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