Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 18:55   #61 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. guarda che l'Albatros è quello che sto finendo per Andrea (Vogelsang non fa che rivendere i kit del tedesco della jw modellbau) e che lo puoi vedere in questa sezione del forum mentre il Sopwith è quello di cui ti ho parlato in un mio m.p.

Ciao.

Enry
Infatti vedo vedo.....comque il propulsore che ti dicevo va a pennello sullo Sopwith e bramo da vedercelo sopra...

Dimmi quando ti servono le misure del fissaggio parafiamma che te le invio ciaooooo

Luigi
Vecchio 07 luglio 10, 22:32   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frale63

Data registr.: 02-11-2009
motori radiali

pultroppo vi ho conosciuti solo oggi!!!!
MEsi fà ho acquistato un Saito tre cilindri R3 quattro tempi. Mi sapete dire come risolvere il fatto che le candelette non le riesco ad scaldare a sufficenza con la batteria standard da 2V? Ho provato con una lipo 3.7 1000mha che riszce ad accendere i tre cilindri ma quando passo al minimo a metà gas un cilindro o due si pesgne sempre. Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto.
Francesco
Frale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:33   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frale63

motore radiale

Scasate, il motore è un R90R 15cc.
Vecchio 07 luglio 10, 23:34   #64 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Frale63 Visualizza messaggio
pultroppo vi ho conosciuti solo oggi!!!!
MEsi fà ho acquistato un Saito tre cilindri R3 quattro tempi. Mi sapete dire come risolvere il fatto che le candelette non le riesco ad scaldare a sufficenza con la batteria standard da 2V? Ho provato con una lipo 3.7 1000mha che riszce ad accendere i tre cilindri ma quando passo al minimo a metà gas un cilindro o due si pesgne sempre. Cosa devo fare?
Grazie per l'aiuto.
Francesco

Gentiele cliente una qualsiasi candela per un motore 4 tempi assorbe circa 4 Amper per tanto lei deve usare ben tre batterie da almeno 5 amper l'una ( per intenderdi le CICLON DA 2Volts 5A collegate in parallelo). se invece le deve alimentarle sull'aereo deve aquistare una centralina di accensione glow tipo "GLOW CONTROL della ditta Rainbow - tronic " che troverà facilmente su internet. che funziona con le norlami celle li-po.

eseiste anche la versione pre il tre cilindri.

distinti saluti
Vecchio 07 luglio 10, 23:46   #65 (permalink)  Top
maverc
Guest

Io sul mio os sirius uso la centralina della Rainbow-tronic con una lipo 3300 s2 e devo dire che è veramente valida
ciao Mav
Vecchio 08 luglio 10, 21:33   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Frale63

Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Gentiele cliente una qualsiasi candela per un motore 4 tempi assorbe circa 4 Amper per tanto lei deve usare ben tre batterie da almeno 5 amper l'una ( per intenderdi le CICLON DA 2Volts 5A collegate in parallelo). se invece le deve alimentarle sull'aereo deve aquistare una centralina di accensione glow tipo "GLOW CONTROL della ditta Rainbow - tronic " che troverà facilmente su internet. che funziona con le norlami celle li-po.

eseiste anche la versione pre il tre cilindri.

distinti saluti
Ho appena comprato la versione glow control per il 3 cilindri. Conto alimentarla con una lipo 3.7v e 1000mha, va bene? Inserendo questo dispositivo lo posso usare anche per l'accensione giusto?
Saluti
Francesco
Vecchio 08 luglio 10, 22:40   #67 (permalink)  Top
maverc
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Frale63 Visualizza messaggio
Ho appena comprato la versione glow control per il 3 cilindri. Conto alimentarla con una lipo 3.7v e 1000mha, va bene? Inserendo questo dispositivo lo posso usare anche per l'accensione giusto?
Saluti
Francesco
Ottima scelta per il glow control ma come pile ti consiglio qualcosa di più grosso. Io uso per il 5 cilindri una lipo 7,2v e 3200 mah, considera che deve alimentare 3 candele
Ps. per l'accensione è perfetta
ciao Mav
Vecchio 24 febbraio 11, 02:11   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di emi74m

Data registr.: 24-02-2011
Salve a tutti.

Io sono Emiliano di Dolo (ve).
Dopo ever acquistato qualche vecchio manuale d'officina di motori radiali mi piacerebbe
sapere qualche cosa di piu e incuriosito dagli eccezzionali modelli da voi autocostruiti mi piacerebbe provare a farne uno.
Leggendo ho visto che erano disponibili dei progetti in formato autocad.
Io sono un disegnatore cad e nel mio passato ho lavorato con torni e frese manuali e cnc.
Per passione riparo motori di vecchie motociclette quattro tempi,ma il motore radiale da sempre mi appassiona.
Spero mi possiate consigliare.
Colgo l'occasione per fare i complimenti al vostro operato.
emi74m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 09:34   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
ciao luigi io invece vorrei sapere se i tuoi motori si possono prendere anche a rate. ho provato a vedere in giro se con sidel e moki vi era questa opportunita' ma a malincuore ho visto che ho hai il cash o rimani al palo. altra cosa da chiederti hai mai preso in considerazione la possibilita' di vendere i tuoi motori anche in kit!.
p.s veramente molto bello il 7 cilindri. la prima volta che avevo visto uno dei tuoi filmati devo amettere che ho incominciato a sbavare dal emozione
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks