Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 01:04   #81 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
non potresti provare a sperimentare qualche maschera tipo carta da forno + flessibile?(non sò se mi hai seguito alla voce progettazione e costr.,titolo elder 40 quasi finito ) .......poi per il trafilaggio potresti cambiare metodo di verniciatura fatta a mano con pennelli di qualità per pittori come all'epoca, comunque penso prima disegnavano la kokarda /livrea sull'ala / fusoliera e poi mettevano qualche piccolo nastro flessibile in modo da seguire i lineamenti ricalcati lungo una maschera del cerchio oppure crocie, però penso è più probabile a mano libera senza nastrino adesivo ; se porti questo video a minuti 1:50 vedrai una donna che sta disegnando la kokarda sulla fusoliera del camel però non si capisce sè hà eseguito il lavoro tutto a mano libera oppure con l'aiuto di qualche nastrino flessibile lungo i lineamenti perchè appunto era eseguita a mano con pennelli ,la verniciatura a spray forse non esisteva oppure non era utilizzata ,infatti sul sito the vintage aviator si vedono 2 persone che dipingono a mano libera il piano di direzione dell'albatros dVa

io hò provato a risvegliare questa discussione ma mi sembra vero morta
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 09:15   #82 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Non ti sei mai domandato che forse sei proprio tu che "ammazzi" le discussioni?

Sinceramente a me, un paio di volte, mi é passato in mente di non postare nulla sulla costruzione del "puppeteer" per evitare i tuoi commenti.
Se scorri un po' le discussioni in cui hai preso parte, una su tutte conferma quello che ho appena scritto: il building log aperto da picman del Niuport17
A quel ragazzo gli hai tritato talmente le palle che ha preferito costruirsi il modello senza postare nulla pur di evitare i tuoi commenti.
Vecchio 23 giugno 10, 11:36   #83 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Citazione:
Forse hai l'avatar troppo aggressivo, in simpatia Simone.
Vecchio 23 giugno 10, 14:03   #84 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio

Sinceramente a me, un paio di volte, mi é passato in mente di non postare nulla sulla costruzione del "puppeteer" per evitare i tuoi commenti.
Se scorri un po' le discussioni in cui hai preso parte, una su tutte conferma quello che ho appena scritto: il building log aperto da picman del Niuport17
A quel ragazzo gli hai tritato talmente le palle che ha preferito costruirsi il modello senza postare nulla pur di evitare i tuoi commenti.
Vecchio 23 giugno 10, 16:32   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
.. non ho replicato alla tua in quanto il problema (colorazione coccarde) è stato rinviato sine die.

Bisogna comunque dar merito a Nuvolari poichè s'espone, nel bene o nel male, e non come l'80% dei frequentatori di questo forum che legge silente.....
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 22:22   #86 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:

ti rivolgo una domanda ......ma tu hai parlato con lui oppure lui a postato diciendo queste parole tue? questo è sempre il tuo punto di vista !!..........comunque il giudizio stà sempre a picman è se tù ricordi bene alla fine anche lui per mettere fine alla discussione sulle colle lui mi ringrazia per il consiglio ;hò capito bene il senso di quello che vuoi dire tù ! ma alla fine stò benedetto cianoacrilico lo si usa oppure no? io mi ricordo la mia prima delusione col ciano ......bruciore agli occhi +naso +dita incollate ecc; ed alla fine non sono riuscito ad incollare il pezzo ,perchè io hò messo la colla prima sul pezzo e poi andavo a posizionare il pezzo quindi la colla si asciugava prima che io posizionassi il pezzo chiamando jonathan mi spiegò bene l'utilizzo!! poi siccome io mi ritengo un piciotto corna dure! mi sono perfezionato per la pericolosità costruendo una ventolina da computer 12 volt con trasformatore da posizionare vicino il viso dove eseguirò gli incolaggi+i guanti ed hò trovato anche un articolo preso da un enciclopedia dove spiega la pericolosità e l'hò postato a tutti ,in poche parole dal tuo punto di vista ,se dico cose buone faccio schifo, se dico cose sbagliate faccio sempre schifo Ma che schifiiiiiiiiiio volete dalla mia vita?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 09:06   #87 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. non ho replicato alla tua in quanto il problema (colorazione coccarde) è stato rinviato sine die.

Bisogna comunque dar merito a Nuvolari poichè s'espone, nel bene o nel male, e non come l'80% dei frequentatori di questo forum che legge silente.....
Enry
Appartengo al 80% silente.
Leggo, guardo il procedere della tua costruzione e ... rimango a bocca aperta!

Il sottoscritto costruisce micragnosi modelletti che per grandezza, motorizzazione, finitura e costi sono 1 decimo di quelli che costruisci tu.

Ora che cosa vuoi che io possa consigliare e/o commentare?
Vuoi che ti consigli su come tendere il cotone quando non ho mai utilizzato quest'ultimo?
Vuoi che ti consigli su come montare un bicicilindrico quando il motore più grosso che posseggo é grande quanto un solo tuo pistone?
Vuoi che ti consigli come pilotare un biplano da 2 metri e rotti quando il mio modello più grosso è 1/3 del tuo?
Gli unici commenti che potrei fare sono quelli di ammirazione, vorresti il thread pieno di "OOoooh, che bello" "Meraviglioso!" "Stupendo!!!"?
Non penso che ti possano aiutare (se non a colmare il proprio ego )

Quindi scusami se rimango "silente" ma se non so qualcosa preferisco starmene zitto e far la figura del fesso che aprir bocca e togliere il dubbio.

ciao
Ruggero"
Vecchio 24 giugno 10, 09:23   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:

Il sottoscritto costruisce micragnosi modelletti che per grandezza, motorizzazione, finitura e costi sono 1 decimo di quelli che costruisci tu.

Vuoi che ti consigli su come tendere il cotone quando non ho mai utilizzato quest'ultimo?
Vuoi che ti consigli su come montare un bicicilindrico quando il motore più grosso che posseggo é grande quanto un solo tuo pistone?
Vuoi che ti consigli come pilotare un biplano da 2 metri e rotti quando il mio modello più grosso è 1/3 del tuo?
Gli unici commenti che potrei fare sono quelli di ammirazione, vorresti il thread pieno di "OOoooh, che bello" "Meraviglioso!" "Stupendo!!!"?

Quindi scusami se rimango "silente" ma se non so qualcosa preferisco starmene zitto e far la figura del fesso che aprir bocca e togliere il dubbio.

ciao
Ruggero"
.. non hai colto il motivo per cui ho scritto la precedente mia e cioè: ben vengano interventi anche a volta "strampalati" purchè vi sia uno scambio d'informazioni.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 12:47   #89 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:

ciao
Ruggero"
Ruggero, una vera perla di saggezza!
non credo che un post che dica " che bello" aggiunga qualcosa. si guarda, e se non si ha qualcosa di buono da dire, si evita no?
p.s. questo post potevo evitarlo, ma Ruggero ha ragione, le cose strampalate , o si provano prima, o non si puo consigliare ad altri di farle!
Vecchio 28 giugno 10, 21:11   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio

Enry
Capisco il tuo punto di vista Enry, ma questa sezione è "difficile", in senso buono. Difficile fare interventi all'altezza.
Personalmente, anche a me scrivere un finto commento mi pare inutile e a volte dannoso (e io non saprei scrivere un commento degno), su questo la penso come rupa (solo che io sono ad un livello un tantino più basso ).
Mi vengono in mente altri thread attivi in questo periodo a cui "riservo" lo stesso trattamento...

Mi viene in mente una cosa che forse però è una boiata
E se usassimo di più il "vota questa discussione" per esprimere l'apprezzamento (o non apprezzamento) di una certa discussione. Su rcgroups viene usato mentre noi (io per primo) mi pare che nemmeno lo conosciamo...
Rispondi

Bookmarks