Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 20:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

Data registr.: 29-11-2008
Mustang p-51b

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto volare e come sono fatti i modelli che ha Lindinger, di preciso le riproduzioni della PH ( Planet Model )
sarei propenso ad un acquisto tipo mustang B o skyraider di ap.al. 1800 cm
motorizzare non so se con saito 120 4t o supertigre S2000.
Accetto consigli....grazie ciao
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 20:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Ciao, ho acquistato il corsair da 185 cm della planet hobby e devo dire la verità che per il costo che ho pagato non è niente male, certo nn c'è paragone con great planes o hangar 9 ma non sono male.
L'unica cosa, credo che se l'apertura alare è di 180 cm anche se la scatola consiglia il 120 4t, io ho montato un 180 4 tempi saito perchè il 120 è un pò piccoletto, su questi modelli che sono riproduzioni c'è bisogno di tanta potenza.
Ciao.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 20:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

risp

allora e meglio un 25cc 2t forse come s2000 supertigre. non hai qualche foto da inviarmi? didenry@libero.it
grazie ciao
Vecchio 03 maggio 10, 21:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Ciao, io ho in costruzione un P 47 ed ho previsto di montare un Saito 180 quattro tempi.
Ho visto volare altri modelli tra cui uno Spit e devo dire che per adesso non ho riscontrato problemi particolari se non il centraggio
Sono in fibra e rischiano di essere cabrati, anche per aver visto su vari forum anche USA, dove montano motori a benzina e tutto quanto possibile nella naca motore.
Ad esempio nel mio ho previsto di montare un doppio pacco direttamente sull'ordinata parafiamma.
Per cui consiglio personale meglio un motore più pesante che dover aggiungere piombo dopo.
Tieci informati su come procedi.

PS: scusa ARVENSIS ma il paragone con GP e H9 non esiste sono modelli e tipi di costruzione completamente diversi e te lo dico per esperienza infatti attualmente volo con un P 47 TF ed è eccezionale con un OS 110 quattro tempi, ma è una cosa diversa
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 23:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di didenry

risp

ma il p-47 e quello di lindiger della PH?
Vecchio 04 maggio 10, 00:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Ciao, si esatto, il modello in costruzione è quello della PH ( oppure Kondor , Troy ecc. ecc. ) ma prodotto dalla cinese ESM. Fusoliera in fibra ali ricoperte da una pellicola molto resistente, pianetti e timone verticale in balsa.
Vecchio 06 maggio 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexterminetor

Data registr.: 17-02-2010
CIao, mi interessano molto le riproduzioni, anzi sono un amante delle riproduzioni, e vorrei capire qual'è la marca migliore, ho visto che parlate di Great Planes, TF (dovebbe essere Top Flite giusto??) Hangar9, ecc. ma qual'è la migliore? a livello di volo, qualità, particolari ecc?

Grazie

Alex
Vecchio 06 maggio 10, 21:39   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2008
Thumbs up

Ciao a tutti io ho acquistato da Lindinger lo Spitfire e l'ho motorizzato con un OS120AX, vola benissimo. Certo che rispetto allo stesso modello della CMPro, che ha dimensioni paragonabili, il peso è leggermente maggiore ma i dettagli sono sicuramente migliori.
Dallo stesso rivenditore ho comprato il set di carrelli retrattili che venivano consigliati in abbinamento e devo dire che sono robusti e funzionali, quindi non posso che darti un giudizio complessivo del tutto positivo.

P.S: per tua info la marca PH è rivenduto negli USA come KMP, in GB come YTInternational, ma comunque sono tutte scatole prodotte dalla ESM (China ovviamente)

Canard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 14:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Citazione:
Originalmente inviato da alexterminetor Visualizza messaggio
CIao, mi interessano molto le riproduzioni, anzi sono un amante delle riproduzioni, e vorrei capire qual'è la marca migliore, ho visto che parlate di Great Planes, TF (dovebbe essere Top Flite giusto??) Hangar9, ecc. ma qual'è la migliore? a livello di volo, qualità, particolari ecc?

Grazie

Alex
Ciao, GreatPlanes non distribuisce riproduzioni di warbird, H9 volano bene ho il Corsair, ma se non li rivernici sono troppo giocattolo, i migliori sono quelli della Top Flite sia in KIT se ti piace la polvere di balsa o i nuovissimi ARF che ti permettono notevoli interventi di miglioramento come carrelli retrattili ad aria, portelli dei vani carrelli, retrattile di coda, dettaglio abitacolo, pilota ecc. ecc.
Io sto volando con un P 47 (nativo ARF) della Top Flite,volo favoloso e realistico.
Ciao

Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:01
Vecchio 09 maggio 10, 23:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexterminetor

Data registr.: 17-02-2010
Ciao, GRAZIE, in effetti mi interessava sapere appunto come sono gli ARF, "polvere di balsa" ne vedo già troppa a casa mia, e riuscirei a farlo volare dopo 10 anni xD, ho visto che costicchiano però!!!

Ciao e Grazie

Ale

Bookmarks