Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 17:50   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
QUESTO è un biplano.

Altro che tutte queste carcasse ad elica.

pauuuuuraaaaaaaa ...

ha la bellezza intrinseca di una carrettata di stallatico nelle gengive
Vecchio 23 aprile 10, 17:56   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
se uno cerca il volo acrobatico ... il pup o camel volano sicuramente peggio di un bucker jungmainster
che potenza ha il bucker?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sabinaviator

Data registr.: 08-09-2009
Non volevo assolutamente criticare
Per quanto riguarda l'atterraggio del Sopwith (bellissima macchina): carino, anche se a vederlo scodinzolare non sembrava un 1/3 , comunque è difficile dare un giudizio senza conoscere la situazione del vento.
In ogni caso credo che nuvolari abbia ragione su un fatto: mi sono espresso male dicendo che volano peggio..
RuPa ha interpretato alla perfezione quello che voglio da questo modello: old-styling ma capacità acrobatiche discrete. E i Bucker sono veramente OK in questo

Bellissimo il biplano Star Trek
sabinaviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:33   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
minckia ma questa ww1 proprio vi staà antipatica!!!! un bordello di biplani 2 triplani che ne dici ti piace ?

Ciao nuvolari, sempre a proporre ww1.....se sabinaviator ha chiesto un aiuto riguardante il Bucker un motivo ci sarà....credo...
buon lavoro a tutti....ciaooooooooo
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di sabinaviator

Citazione:
che potenza ha il bucker?
Intendi il Bucker "scala reale"? Partì con un Hirt 4 cilindri in linea da 80hp ed è arrivato anche a 150 - 160 hp coi lycoming contrapposti negli anni 60 e 70..

Grazie Temistocle!
Anche se i link mi hanno portato solo a degli ARF..
L'unico bel progetto che ho trovato finora è stato il Goldberg, che però è un Bu-133. Il problema è che la fusoliera è completamente diversa (prevede un radiale) e potrei avere problemi a metterci il monocilindrico senza andare troppo fuori asse: cioè, dal momento che vorrei metterci sotto un motore poderoso rispetto alle dimensioni dell'aereo, sarebbe difficile farlo senza dover uscire troppo fuori con la testata e senza riempire lo spazio vuoto con dei cilindri finti..

A tale proposito, sapreste sciogliermi un dubbio? E' vero che originariamente il Bu-133 Jungmeister (parlo di primissime costruzioni) montava ancora lo Hirt del 131 Jungmann?
Perché se così fosse potrei ingiarmare il 133 con una naca lunga come se ci fosse il motore coi cilindri in linea, se trovo un disegno che mi raccordi bene il muso dell'aereo. Mi capite?
Vecchio 23 aprile 10, 20:12   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao nuvolari, sempre a proporre ww1.....se sabinaviator ha chiesto un aiuto riguardante il Bucker un motivo ci sarà....credo...
buon lavoro a tutti....ciaooooooooo

allora facciamo cosi , lofarai tu un ww1
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:32   #17 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Citazione:
allora facciamo cosi , lofarai tu un ww1
Roberto ha fin troppi modelli in cantiere in questo momento...magari un giorno.
Vecchio 23 aprile 10, 20:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sabinaviator Visualizza messaggio
Intendi il Bucker "scala reale"? Partì con un Hirt 4 cilindri in linea da 80hp ed è arrivato anche a 150 - 160 hp coi lycoming contrapposti negli anni 60 e 70..

Grazie Temistocle!
Anche se i link mi hanno portato solo a degli ARF..
L'unico bel progetto che ho trovato finora è stato il Goldberg, che però è un Bu-133. Il problema è che la fusoliera è completamente diversa (prevede un radiale) e potrei avere problemi a metterci il monocilindrico senza andare troppo fuori asse: cioè, dal momento che vorrei metterci sotto un motore poderoso rispetto alle dimensioni dell'aereo, sarebbe difficile farlo senza dover uscire troppo fuori con la testata e senza riempire lo spazio vuoto con dei cilindri finti..

A tale proposito, sapreste sciogliermi un dubbio? E' vero che originariamente il Bu-133 Jungmeister (parlo di primissime costruzioni) montava ancora lo Hirt del 131 Jungmann?
Perché se così fosse potrei ingiarmare il 133 con una naca lunga come se ci fosse il motore coi cilindri in linea, se trovo un disegno che mi raccordi bene il muso dell'aereo. Mi capite?
Figurati, per così poco! Io ho cercato di aiutare te, ma al tempo stesso sto cercando aiuto a mia volta per la livrea e qualche particolare ben visibile di un SE5a, e si è già prodigato Blacksheep. E' questo il bello del forum, magari fosse sempre così!

Cmq non avevo capito che escludevi gli arf, credevo andasse bene qualsiasi cosa purchè fosse quel modello e piu o meno di stazza adeguata per il motore che hai indicato. Il 3° dei link che ti ho postato,se non sbaglio fa riferimento a costruzione da soli piani, scala 1/4, non proprio arf...
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 21:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sabinaviator

Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Il 3° dei link che ti ho postato,se non sbaglio fa riferimento a costruzione da soli piani, scala 1/4, non proprio arf...
Verissimo! Infatti, ricontrollando ho trovato molte info! Eh già, avevo ragione, il 133 come prototipo nasce col motore in linea. Io fondamentalmente vorrei fare il 131, ma non riesco a trovare quel progetto di cui parlano.. Cercherò ancora!
Grazie ancora
Vecchio 23 aprile 10, 23:04   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sabinaviator Visualizza messaggio
Verissimo! Infatti, ricontrollando ho trovato molte info! Eh già, avevo ragione, il 133 come prototipo nasce col motore in linea. Io fondamentalmente vorrei fare il 131, ma non riesco a trovare quel progetto di cui parlano.. Cercherò ancora!
Grazie ancora

Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks