15 aprile 10, 19:00 | #13 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
16 aprile 10, 09:01 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
O riproduci il modello come se fosse appena uscito dalla fabbrica, e quindi devi cercare il colore autentico O riproduci il modello come se fosse operativo al fronte, e quindi il colore originale andrà sporcato con tutte le caratteristiche del teatro delle operazioni O riproduci il modello come esposto in un museo, quindi pulito e lindo ma con il colore consunto dagli anni. A prescindere dalle livrea, un DR1 lo sporcherei come se fosse operativo. | |
16 aprile 10, 10:05 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
Sono d'accordo con Rupa: i casi sono tre! Ho costruito due Neuport C 28 e li ho ricoperti con il solartex bianco che poi ho verniciato con i colori Humbrol e ultima passata di antimiscela opaca. L'effetto finale è buono ma per essere otttimo - almeno secondo i miei gusti - avrei dovuto invecchiare un po' i colori, ma è molto più facile dirlo che farlo, basta poco per rovinare il lavoro precedente. Il solartex se messo bene, cioè ben tesato prima di passare il ferro da stiro, anche nelle giornate calde non fa bolle e non diventa molle. per applicarlo non ho utilizzato il ferro caldo piccolo che viene consigliato dai vari negozianti ma un vecchio ferro da stiro in quanto ha una maggiore superficie radiante e con poche passate il solartex aderisce perfettamente al fondo. Ho anche provato il bemberg, che riproduce bene l'effetto tela e che si tende bene (con vinavil diluito al 60% con acqua) e poi non si allenta più, ma pesa veramente una tonnellata per ala. |
Bookmarks |
| |