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Vecchio 15 aprile 10, 14:27   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Io ho utilizzato il Solartex, è resistentissimo davvero davvero facile da utilizzare, ha la trama telata e si trova di colore panna adatto per le tue riproduzioni WW1!!!!
resistente anche in condizioni di caldo/umidità
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Scusate, non l'ho mai usato, come si applica?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:00   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
premetto che questa è una discussione interessante direi interessantissima comunque hò trovato alcune foto che mi fanno arrivare al mio precedente pensiero che io mi ci gioco le mutande che un pizzico di lucentezza ci deve perforza esserci nella vernice ............. che ne pensate?
non basarti su quel Dr.1 che è una replica.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 20:03   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
non basarti su quel Dr.1 che è una replica.
lo sò ma se trovi un aereo originale con vernice mai restaurata sarà di sicuro opaca dopo quasi 100 anni
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:01   #15 (permalink)  Top
RuPa
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Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
lo sò ma se trovi un aereo originale con vernice mai restaurata sarà di sicuro opaca dopo quasi 100 anni
I casi sono tre
O riproduci il modello come se fosse appena uscito dalla fabbrica, e quindi devi cercare il colore autentico
O riproduci il modello come se fosse operativo al fronte, e quindi il colore originale andrà sporcato con tutte le caratteristiche del teatro delle operazioni
O riproduci il modello come esposto in un museo, quindi pulito e lindo ma con il colore consunto dagli anni.

A prescindere dalle livrea, un DR1 lo sporcherei come se fosse operativo.
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Vecchio 16 aprile 10, 10:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di pewiter
 
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Residenza: Trieste
Messaggi: 676
Sono d'accordo con Rupa: i casi sono tre!
Ho costruito due Neuport C 28 e li ho ricoperti con il solartex bianco che poi ho verniciato con i colori Humbrol e ultima passata di antimiscela opaca. L'effetto finale è buono ma per essere otttimo - almeno secondo i miei gusti - avrei dovuto invecchiare un po' i colori, ma è molto più facile dirlo che farlo, basta poco per rovinare il lavoro precedente.
Il solartex se messo bene, cioè ben tesato prima di passare il ferro da stiro, anche nelle giornate calde non fa bolle e non diventa molle.
per applicarlo non ho utilizzato il ferro caldo piccolo che viene consigliato dai vari negozianti ma un vecchio ferro da stiro in quanto ha una maggiore superficie radiante e con poche passate il solartex aderisce perfettamente al fondo.
Ho anche provato il bemberg, che riproduce bene l'effetto tela e che si tende bene (con vinavil diluito al 60% con acqua) e poi non si allenta più, ma pesa veramente una tonnellata per ala.
pewiter non è collegato   Rispondi citando
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