Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 11:05   #671 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ciao Picchiarello,si i tubi di scarico possono tranquillamente essere modificati,mettendone uno per parte.Per il resto del modello,ormai siamo al termine,la struttura è termina(infatti aspettavo di fissare le ruote) e la verniciatura non è una parte di interesse costruttivo,quindi possiamo sorvolarla.Credo che,l'avventura del Fiat CR 42 Falco, si debba considerare terminata qui.D'altro canto ho anche preso in considerazione di collaudarlo prima della verniciatura(visto che è a benzina e si può fare),Se nè avrò l'occasione,non mancherò di postarVi buone nuove.Un ringraziamento a tutti coloro che lo hanno seguito con interesse e spero di essere stato all'altezza delle vostre aspettative,per me è stato un privilegio postare su questo forum,che mi ha sopportato nonostante i problemi che ho dato hai Sig. moderatori.Ancora un saluto dal "CR 42 ".Alla prossima costruzione.

Marte.
E che cos'é? Ci lasci così senza neanche una foto del modello completo?
Non si fa così però!

Ciao Daniele alla prossima costruzione!

ciao
Ruggero"

Vecchio 04 ottobre 10, 11:06   #672 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
A questo punto,ci si avvicina alla verniciatura del modello.Sarà un procedimento abbastanza lungo e si ripeterà più volte per fare un buon "invecchiamento",cioè saranno più verniciature una sopra l'altra, per ottenere le scrostature e le sporcature ideali.Naturalmente,al termine, il peso non dovrà essere eccessivo e quindi userò tecniche che permettano una adeguata copertura,basso spessore e massima volatilità dei solventi.Ovviamente,oltre che essere lunga e complessa,è anche noiosa questa fase,quindi vi risparmierò questa inutile sequenza di immagini e vi rimanderò a lavoro ultimato,postandovi il modello completato.

Marte.
io a verniciare sono un cane....ma ho trovato che la vernice nitro, poi ricoperta di vernice trasparente a 2 componenti come antimiscela, non sia per nulla male, è leggeriisima, una volta essicata, è molto coprente e asciuga al volo, carteggiabile dopo poco, e dulcis in fundo...costa pure poco, in relazione alle altre vernici...l'unico porobema è che và date sù superfici...solide e non velature di tessutto sennò...dopo un pò crepa, come m'è successo sul mio piper super cub rivestito di oratex e verniciato, ma sù superfici solide, và veramente bene...ci dirai poi tù che tipo di vernice sceglierai..
Vecchio 04 ottobre 10, 12:10   #673 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

Data registr.: 13-12-2007
mannaggia...proprio le invecchiature,graffi,sporco,usura che vorrei imparare nn mi fai vedere??? uff
va bhe..ci accontenteremo di vederlo finito!!
Complimenti ancora! bel lavoro!!
Stefanbier non è collegato  
Vecchio 04 ottobre 10, 14:01   #674 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io a verniciare sono un cane....ma ho trovato che la vernice nitro, poi ricoperta di vernice trasparente a 2 componenti come antimiscela, non sia per nulla male, è leggeriisima, una volta essicata, è molto coprente e asciuga al volo, carteggiabile dopo poco, e dulcis in fundo...costa pure poco, in relazione alle altre vernici...l'unico porobema è che và date sù superfici...solide e non velature di tessutto sennò...dopo un pò crepa, come m'è successo sul mio piper super cub rivestito di oratex e verniciato, ma sù superfici solide, và veramente bene...ci dirai poi tù che tipo di vernice sceglierai..
scieglierà proprio quella
nuvolari non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 10, 17:37   #675 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Daniele ... e qui non posti nulla?

Vecchio 08 ottobre 10, 21:18   #676 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Quando avete finito di discutere,se è meglio la vernice poliuretanica,oppure quella sintetica da inferriate

Dopo il collaudo,vi vanno bene le foto?

E poi,se le hai già viste,che fai;le guardi due volte?
marte86 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 10, 21:41   #677 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Ecco cosa intendo,quando dico "verniciare" un modello.Altro che quei plasticoni che si vedono in giro!

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:30
marte86 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 10, 00:10   #678 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ecco perchè qualche info in più su questa fase CI faceva gola un po a tutti...

Complimenti davvero, attendo la fine dei lavori in silenzio.
Ciao,
Stefano.
Vecchio 09 ottobre 10, 00:15   #679 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Quando avete finito di discutere,se è meglio la vernice poliuretanica,oppure quella sintetica da inferriate

Dopo il collaudo,vi vanno bene le foto?

E poi,se le hai già viste,che fai;le guardi due volte?
il signore che mi ha preparato i colori mi ha detto che se dovevo dipingere l'intero aereo andava bene la poliuretanica perchè costa meno dell'acrilica ,l'acrilica escuso catalizzatore 70€ al kg mentre la poliur. 20€ incluso catalizzatore
nuvolari non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 10, 00:15   #680 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ecco perchè qualche info in più su questa fase CI faceva gola un po a tutti...

Complimenti davvero, attendo la fine dei lavori in silenzio.
Ciao,
Stefano.
Perchè in silenzio?Hai paura di disturbare qualcuno?
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks