Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 19:58   #641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Il lavoro sugli scarichi è terminato,ho voluto fare una prova accendendo il motore......tutto ok.
Peccato che mi si sono abbronzati gli scarichi nuovi nuovi,belli cromati
Che dite,a lucidarli ritornano cromati come prima?

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:30
marte86 non è collegato  
Vecchio 24 settembre 10, 21:10   #642 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
E queste.
io avrei provato anelli grossi di gomma o-ring anzichè compensato
nuvolari non è collegato  
Vecchio 25 settembre 10, 19:06   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
io avrei provato anelli grossi di gomma o-ring anzichè compensato
Ciao Nuvolà.
Quale sarebbe il vantaggio degli anelli in gomma,mi sfugge.
marte86 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 10, 19:27   #644 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Daniele, quei tubi zigrinati sono quelli comunemente usati come flessibili ai quali data la curvatura rimangono in tale posizione?

Grazie

Fabri
 
Vecchio 25 settembre 10, 19:34   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Daniele, quei tubi zigrinati sono quelli comunemente usati come flessibili ai quali data la curvatura rimangono in tale posizione?

Grazie

Fabri
Ciao.
Si,sono quelli da autovetture,in alluminio a soffietto si usano in genere per collegare i filtri aria al collettore di scarico per fare affluire aria"bollente" in aspirazione al motore.
marte86 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 10, 20:02   #646 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ciao.
Si,sono quelli da autovetture,in alluminio a soffietto si usano in genere per collegare i filtri aria al collettore di scarico per fare affluire aria"bollente" in aspirazione al motore.
Ottima idea, ma come hai fatto a collegarli al collettore di scarico?
 
Vecchio 25 settembre 10, 20:17   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Ma non sono collegati in modo solidale ai due tubi di scarico,a me serviva che si potessero sfilare con tutta la naca,ed allora li ho presi di misura più grande dei tubi di scarico,che ho tagliato a misura al pari della naca e poi i flessibili ci si infilano dentro quando metto la naca,di circa 3cm.Non cè bisogno di tenuta stagna perchè i due tubi di scarico sono praticamente fuori dalla naca,i flessibili servono per accompagnarli direttamente fuori.Se invece intendi fissarli solidali con la marmitta, basta che le stringi con una fascetta in acciaio a vite e non si sfilano, e fanno tenuta stagna.Se il tubo è cromato,basta che lo carteggi o lo limi per fare meglio presa.Ci sono di varie misure,credo che partano da 19mm di diametro e ci sono 2 tipi:50cm e 100cm(a tutta estensione naturalmente) il costo:4 euro il primo 8 euro il secondo.
marte86 non è collegato  
Vecchio 25 settembre 10, 20:38   #648 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ma non sono collegati in modo solidale ai due tubi di scarico,a me serviva che si potessero sfilare con tutta la naca,ed allora li ho presi di misura più grande dei tubi di scarico,che ho tagliato a misura al pari della naca e poi i flessibili ci si infilano dentro quando metto la naca,di circa 3cm.Non cè bisogno di tenuta stagna perchè i due tubi di scarico sono praticamente fuori dalla naca,i flessibili servono per accompagnarli direttamente fuori.Se invece intendi fissarli solidali con la marmitta, basta che le stringi con una fascetta in acciaio a vite e non si sfilano, e fanno tenuta stagna.Se il tubo è cromato,basta che lo carteggi o lo limi per fare meglio presa.Ci sono di varie misure,credo che partano da 19mm di diametro e ci sono 2 tipi:50cm e 100cm(a tutta estensione naturalmente) il costo:4 euro il primo 8 euro il secondo.
Si trovano nei normali negozi di autoricambi?
 
Vecchio 25 settembre 10, 21:08   #649 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ciao Nuvolà.
Quale sarebbe il vantaggio degli anelli in gomma,mi sfugge.
boh... forse per un discorso di vibrazioni
ciao
nuvolari non è collegato  
Vecchio 25 settembre 10, 21:36   #650 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
boh... forse per un discorso di vibrazioni
ciao
forse é un discorso dove come al solito non hai capito una fava.

il "collettori" non sono solidali alla marmitta, sono agganciati alla naca e fungono da convogliatori per i gas di scarico
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco trittico fiat CR42 marte86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 04 novembre 09 21:36
Fiat Cr42 gallina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 10 marzo 06 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002