Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 23:21   #551 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
aiuto!!! Nuvolari dove sei!!..non ci sei mai quando servi!.
apparte gli scherzi Rupa,le foto sembrano che facciano intravedere qual'cosa!.
altrimenti non avrebbe avuto senso tagliare quella porzione di nacca!
Ma che dovevo fare secondo te,non metterci il motore! Ho scartato il motore MT35,che pesava 300g. di meno e aveva pure più potenza, per via della candela verticale,che sarebbe uscita dalla naca per 5cm.Ho inclinato il motore per far entrare la candela nella presa d'aria(e per fortuna che c'era) .Ho ordinato il simulacro del motore radiale per chiudere la parte ant. . Se poi,qualcosa si vede............vuol dire che ..........c'è!

P.S. Guarda che il tuo messaggio in PM,l'ho letto, ma se vuoi che ti risponda devi disabilitare il blocco che hai a ricevere messaggi.
marte86 non è collegato  
Vecchio 03 settembre 10, 23:28   #552 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ma che dovevo fare secondo te,non metterci il motore! Ho scartato il motore MT35,che pesava 300g. di meno e aveva pure più potenza, per via della candela verticale,che sarebbe uscita dalla naca per 5cm.Ho inclinato il motore per far entrare la candela nella presa d'aria(e per fortuna che c'era) .Ho ordinato il simulacro del motore radiale per chiudere la parte ant. . Se poi,qualcosa si vede............vuol dire che ..........c'è!

P.S. Guarda che il tuo messaggio in PM,l'ho letto, ma se vuoi che ti risponda devi disabilitare il blocco che hai a ricevere messaggi.
non so come si sblocchi!
cmq non so se daro ' una valida idea ma potresti mettere una retina dalla parte della presa di raffereddamento del motore.
ti mando la mia e-mail!
at-6 harvard non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 12:24   #553 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non ho capito perchè, a mio modo di vedere dovrebbe essere il contrario.
io ho 2 motori montati a sbalzo, non così tanto comunque, e uno invece montato contro l'ordinata parafiamma, tutti dei 50 cc benzina, e quest'ultimo, quello non a sbalzo, mi trasmette molte più vibrazioni al modello, ho già cambiato una volta tutte le cerniere del piano di quota, è montato a testa in giù, mentre con gli altri 2 a sbalzo non ho avuto questo tipo di problema, sono montati a testa in giù e le cerniere sono le stesse, ecco perchè deduco che, le colonnette d'alluminio distanziali mi assorbano un bel pò di vibrazioni....che è una cosa positiva intendiamoci..

Ultima modifica di garbo : 04 settembre 10 alle ore 12:27
garbo non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 15:33   #554 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
aiuto!!! Nuvolari dove sei!!..non ci sei mai quando servi!.
apparte gli scherzi Rupa,le foto sembrano che facciano intravedere qual'cosa!.
altrimenti non avrebbe avuto senso tagliare quella porzione di nacca!

sono sato richiamato dal moderatore che stavolta rischio di essere bannato veramente per un mese .!!
comunque il motore sembra messo perfettamente, anzi quella presa daria dove si annega la candela si rafredda meglio .......poi l'importante che il motore non fuoriesca dalla naca
nuvolari non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 15:53   #555 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
sono sato richiamato dal moderatore che stavolta rischio di essere bannato veramente per un mese .!!
comunque il motore sembra messo perfettamente, anzi quella presa daria dove si annega la candela si rafredda meglio .......poi l'importante che il motore non fuoriesca dalla naca
Anche io penso che meglio di cosi il motore non si poteva mettere e la candela è perfettamente eclissata.

Non mi meraviglio che tu sia stato richiamato dal moderatore,ieri sera sei andato in O.T. continuamente e non hai ascolatato neanche i miei richiami.Oggi vai molto meglio. Continua cosi.
marte86 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 17:43   #556 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Non sarebbe stato possibile montare il motore in posizione comoda e usare un rinvio,stile riduttore,per centrare l'uscita del mozzo di montaggio dell'elica alla naca?,in questo caso il peso supplementare avrebbe anche giovato.
picchiarello non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 20:21   #557 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Non sarebbe stato possibile montare il motore in posizione comoda e usare un rinvio,stile riduttore,per centrare l'uscita del mozzo di montaggio dell'elica alla naca?,in questo caso il peso supplementare avrebbe anche giovato.
Il peso ,ha certamente giovato più cosi.Se il motore lo mettevo più indietro,la sua massa avrebbe inciso meno sul baricentro.Comunque bisogna aspettare il simulacro del motore per decidere definitivamente per l'estetica,come potete vedere dalle foto ,io vi faccio tutti i passaggi della costruzione, ma voi dovete aspettare che termino il lavoro di ogni singola parte,visto cosi il gruppo motore e naca fà abbastanza schifo perchè è molto scarno,la naca è grande ed il motore piccolo.Confido molto sulla lavorazione del simulacro mot. e spero gli ridia la dignità che si merita.Ripeto, sono d'accordo con voi che al momento fà un pò schifetto,aspettiamo il finto motore.Per la pipetta che si vede dalla presa aria inf. non mi preoccuperei molto,la posso fare nera e sono sicuro che passerà inosservata.Lo so,la morte sua era uno stellare ASP da 700 euro ma non avevo preventivato quella spesa per questo modello.E poi devo dire la verità, in questo forum ho visto molte cose che mi hanno spinto a migliorare il modello,inizialmente volevo farlo molto più semplice,ma come si dice.......l'appetito viene mangiando Dovete anche considerare,che al momento il costo complessivo del modello,comp.mot. è poco sup.alle 400 euro.
marte86 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 20:25   #558 (permalink)  Top
User

Citazione:
comunque anche altri anno contribuito!...non capisco il perche' non sia stato richiamato anche Rupa all' ordine!.
cmq va bene anche così.
Anche io sono convinto che va bene cosi e sarebbe bene metterci una pietra sopra, continuando a parlare solo del 3D in questione.Sono certo che è il desiderio di tutti.
marte86 non è collegato  
Vecchio 04 settembre 10, 21:00   #559 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Anche io penso che meglio di cosi il motore non si poteva mettere e la candela è perfettamente eclissata.

Non mi meraviglio che tu sia stato richiamato dal moderatore,ieri sera sei andato in O.T. continuamente e non hai ascolatato neanche i miei richiami.Oggi vai molto meglio. Continua cosi.

io credo che hai fatto un gran bel lavoro nell' occultare il motore, meglio di così non si poteva fare, poi ovviamente il motore da qualche parte si deve ben vedere, anche se mettessi il dummy, perchè sennò come si raffredda...
Vecchio 04 settembre 10, 23:17   #560 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io credo che hai fatto un gran bel lavoro nell' occultare il motore, meglio di così non si poteva fare, poi ovviamente il motore da qualche parte si deve ben vedere, anche se mettessi il dummy, perchè sennò come si raffredda...
Grazie Garbo, lo credo anche io.Certo che darò spazio al cilindro vero
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks