Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 00:12   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
basta che non mi rimani fedele alle colle di una volta !!....che tipo di colle è rivestimento stai utilizzando?
Ancora non sono arrivato al rivestimento,comunque solartex. Per le colle stai tranquillo, uso quella per i topi .......
marte86 non è collegato  
Vecchio 04 aprile 10, 09:22   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
.. in ritardo ma sempre pronto a seguire gli sviluppi! Veramente un gran modello ... in tutti i sensi!!!!
Per le baionette di uno Stearman di 2 m. io ho adottato tubi in alluminio, ma per sicurezza, in quello interno è stato infilato un tondino di ramino. Sono robustissimi ma pesano una tonnellata!!!
Per il motore ci metterei un Os o SAITO bicilindrico 160..... sentirai che musica.
pewiter non è collegato  
Vecchio 04 aprile 10, 10:59   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
.. in ritardo ma sempre pronto a seguire gli sviluppi! Veramente un gran modello ... in tutti i sensi!!!!
Per le baionette di uno Stearman di 2 m. io ho adottato tubi in alluminio, ma per sicurezza, in quello interno è stato infilato un tondino di ramino. Sono robustissimi ma pesano una tonnellata!!!
Per il motore ci metterei un Os o SAITO bicilindrico 160..... sentirai che musica.
Dimmi di che misure sono i tubi di alluminio che hai usato e dove li hai trovati.
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 aprile 10, 10:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
I tubi esterni portabaionetta che sono fissi in fusoliera sono da 12 mm. con interno 10 mm.; quelli che fungono da baionetta sono da 10 mm. esterno e 8 mm. interno e li puoi trovare nei negozi di faidate tipo Brico oppure Obi ecc.
ALternativa che che provando è utilizzare come baionetta le stecche della randa ... messe in verticale non cedono assolutamente ma bisogna costruire il portastecca molto rigido perchè nell'altro verso si piegano.
Quanto verrà a pesare il CR 42?
pewiter non è collegato  
Vecchio 05 aprile 10, 11:00   #45 (permalink)  Top
User

Anche io avevo in mente quelle misure,anche perchè più grandi non ne ho trovate, nè da jonathan nè da altri,in carbonio l'ho trovati da 14 e 12, ma dicono non sia sicuro e poi il prezzo incide troppo,tra l'ala sup e quella inf.ci vuole più di 120 euro, perchè mi devono arrivare fino hai supporti dei tiranti oltre metà ala.Il peso stimato è compreso tra 4500 e 5000 g.(in o.d.v.) per avere un carico alare da 60 a 65 g.d.quadro.
marte86 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 10, 03:09   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di serparo

Data registr.: 16-08-2008
Immagini: 3
Ciao,
io mi sono costruito il fratello più piccolo,il CR-32, di 1 metro di apertura alare, e nonostante sia piccolino(e aggiungo *******) fa la sia porca figura e mi fa divertire moltissimo,quindi complimenti per la scelta e per l'ottimo lavoro che stai facendo.

Ciao
Alessandro
serparo non è collegato  
Vecchio 07 aprile 10, 20:31   #47 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da serparo Visualizza messaggio
Ciao,
io mi sono costruito il fratello più piccolo,il CR-32, di 1 metro di apertura alare, e nonostante sia piccolino(e aggiungo *******) fa la sia porca figura e mi fa divertire moltissimo,quindi complimenti per la scelta e per l'ottimo lavoro che stai facendo.

Ciao
Alessandro
ciao... non capisco se parli di estetica soltanto oppure anche di prestazioni hai qualche video di questo biplano?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 07 aprile 10, 23:57   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di serparo

Data registr.: 16-08-2008
Immagini: 3
soprattutto di estetica. Come aereo ha la fusoliera molto corta e quindi sia in decollo che in atterraggio è molto sensibile e tende a non andare dritto.Comunque a un bel volo a vedersi.Il video non l'ho fatto,ho fatto solo le foto.Se uoi te le mando.

Alessandro
serparo non è collegato  
Vecchio 08 aprile 10, 00:39   #49 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2008
posso permettermi di consigliarti per le baionette? non sono esperto di aeromodelli, ma lavoro con i materiali compositi, io le farei in alluminio rivestito in carbonio o meglio carbon-kevlar, ma dovresti stamparle usando un'autoclave o comunque un forno con attacchi per vuoto.
Sto seguendo la tua discussione perchè amo tutti i mezzi della 2°GM, ed il cr42 è un mito per me, e siccome a passi piccolissimi sto entrando nel mondo degli aerei r/c (sono navimodellista e faccio esclusivamente riproduzioni in scala) il tuo lavoro mi lascia a bocca aperta e viaggio con la fantasia magari immaginando di realizzare un RO53 o un SIAI S16....

se posso aiutarti con i compositi mi farebbe davvero molto piacere.

ps: complimenti ancora per il tuo lavoro!
Vecchio 08 aprile 10, 01:09   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
posso permettermi di consigliarti per le baionette? non sono esperto di aeromodelli, ma lavoro con i materiali compositi, io le farei in alluminio rivestito in carbonio o meglio carbon-kevlar, ma dovresti stamparle usando un'autoclave o comunque un forno con attacchi per vuoto.
Sto seguendo la tua discussione perchè amo tutti i mezzi della 2°GM, ed il cr42 è un mito per me, e siccome a passi piccolissimi sto entrando nel mondo degli aerei r/c (sono navimodellista e faccio esclusivamente riproduzioni in scala) il tuo lavoro mi lascia a bocca aperta e viaggio con la fantasia magari immaginando di realizzare un RO53 o un SIAI S16....

se posso aiutarti con i compositi mi farebbe davvero molto piacere.

ps: complimenti ancora per il tuo lavoro!
Ciao,grazie per i complimenti, li apprezzo perchè costruttivi.Consigli per le baionette? Si grazie.Purtroppo non sono come la Ferrari( che ha la possibilità di fare tutto in casa)stampare carbonio e kevlar con forno e sottovuoto(anche se so di cosa stiamo parlando)sono fuori dalla mia portata.Per quanto riguarda il RO 53 non sono riuscito a trovarlo, forse ti riferivi al RO43? Altrimenti, mi puoi mandare un'immagine?Se puoi aiutarmi con i compositi? Certo che si, sarei ben lieto di approfittarne.Ciao, a presto.
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks