04 aprile 10, 09:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
.. in ritardo ma sempre pronto a seguire gli sviluppi! Veramente un gran modello ... in tutti i sensi!!!! Per le baionette di uno Stearman di 2 m. io ho adottato tubi in alluminio, ma per sicurezza, in quello interno è stato infilato un tondino di ramino. Sono robustissimi ma pesano una tonnellata!!! Per il motore ci metterei un Os o SAITO bicilindrico 160..... sentirai che musica. |
04 aprile 10, 10:59 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
05 aprile 10, 10:07 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
|
I tubi esterni portabaionetta che sono fissi in fusoliera sono da 12 mm. con interno 10 mm.; quelli che fungono da baionetta sono da 10 mm. esterno e 8 mm. interno e li puoi trovare nei negozi di faidate tipo Brico oppure Obi ecc. ALternativa che che provando è utilizzare come baionetta le stecche della randa ... messe in verticale non cedono assolutamente ma bisogna costruire il portastecca molto rigido perchè nell'altro verso si piegano. Quanto verrà a pesare il CR 42? |
05 aprile 10, 11:00 | #45 (permalink) Top |
|
Anche io avevo in mente quelle misure,anche perchè più grandi non ne ho trovate, nè da jonathan nè da altri,in carbonio l'ho trovati da 14 e 12, ma dicono non sia sicuro e poi il prezzo incide troppo,tra l'ala sup e quella inf.ci vuole più di 120 euro, perchè mi devono arrivare fino hai supporti dei tiranti oltre metà ala.Il peso stimato è compreso tra 4500 e 5000 g.(in o.d.v.) per avere un carico alare da 60 a 65 g.d.quadro.
|
07 aprile 10, 03:09 | #46 (permalink) Top |
User |
Ciao, io mi sono costruito il fratello più piccolo,il CR-32, di 1 metro di apertura alare, e nonostante sia piccolino(e aggiungo *******) fa la sia porca figura e mi fa divertire moltissimo,quindi complimenti per la scelta e per l'ottimo lavoro che stai facendo. Ciao Alessandro |
07 aprile 10, 20:31 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
07 aprile 10, 23:57 | #48 (permalink) Top |
User |
soprattutto di estetica. Come aereo ha la fusoliera molto corta e quindi sia in decollo che in atterraggio è molto sensibile e tende a non andare dritto.Comunque a un bel volo a vedersi.Il video non l'ho fatto,ho fatto solo le foto.Se uoi te le mando. Alessandro |
08 aprile 10, 00:39 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
posso permettermi di consigliarti per le baionette? non sono esperto di aeromodelli, ma lavoro con i materiali compositi, io le farei in alluminio rivestito in carbonio o meglio carbon-kevlar, ma dovresti stamparle usando un'autoclave o comunque un forno con attacchi per vuoto. Sto seguendo la tua discussione perchè amo tutti i mezzi della 2°GM, ed il cr42 è un mito per me, e siccome a passi piccolissimi sto entrando nel mondo degli aerei r/c (sono navimodellista e faccio esclusivamente riproduzioni in scala) il tuo lavoro mi lascia a bocca aperta e viaggio con la fantasia magari immaginando di realizzare un RO53 o un SIAI S16.... se posso aiutarti con i compositi mi farebbe davvero molto piacere. ps: complimenti ancora per il tuo lavoro!
__________________ www.navimodellismo.eu |
08 aprile 10, 01:09 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |