21 agosto 10, 19:41 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
A questo punto,devo iniziare a prendere in considerazione che natura avrà la propulsione,se 2T benzina oppure 4T glow.Le candidature sono due e precisamente queste qui sotto. ASP o P.H. 180 4T ed il MT 35 benzina. Il 4T ha dalla sua il suono più realistico e tecnicamente più in liena con una riproduzione.per contro,rispetto al 2T a benzina è in svantaggio di 0,8 hp. l'olio dallo scarico sporca di più il modello ed il consumo e costo carburante più elevato e questi due ultimi fattori mi interesserebbero poco.Il peso è lo stesso e il costo uguale.Il suono da motosega del 2T a benzina mi alletta poco.Il 2T doverbbe godere di più affidabilità rispetto a eventuale spengimento motore a bassi regimi,in virtù dell'accensione elettronica.Il problema principale potrebbe essere che,il 180 4T non goda della necessaria potenza per far volare decentemente un modello che ,dalle utime stime, si attesterà sui 6500/7000 g. probabilmente potrebbe essere sufficiente,ma una riserva di potenza in più potrebbe salvare il modello,se si venisse a creare una situazione di emergenza.E quel 0.8 hp in più,cioè quasi il 30% di potenza in più non farebbe male.Questo è il dubbio,se qualcuno a esperienze in merito a questi tipi di propulsori,lo ascolto ben volentieri.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
21 agosto 10, 21:00 | #484 (permalink) Top |
User |
io andrei per il 4 tempi, ho comperato da poco il motore ASP 160 twin boxer, pagato tra acquisto trasporto e dogana 340 è una bomba il suono di un boxer 4 tempi....magari potrebbe anche fare volare il tuo biplano, io lo metterò sul AVIA da 250 cm di aa e dal peso presunto di 6,5-7 kg che stò costruendo...e sono sicuro che lo farà volare alla grande..ho messo il mio solito interruttore elettronico che uso per i glow, per avere accensione candelette al minimo e scongiurare le spente, e sono sicuro che non avrò problemi..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
21 agosto 10, 21:31 | #485 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 agosto 10, 01:39 | #486 (permalink) Top |
User |
ciao marte e da un po' che ti seguo,devo ammettere che sono rimasto senza parole quando o aperto questo thread.sinceramente credevo che a costruire il cr42 fosse stato Ru Pa ma sono stato piacevolmente smentito quasi subito..veramente molto bello.....parlando di altro credo un buon consiglio te lo abbia dato Wipstaf..credo che un laser sia una buona scelta sia a livello di suono che di prestazioni.Qui a Firenze c'ne è uno esposo in vetrina di un negozio di modellismo.credo che in costo completo di spedizione per un v 200 è di 400 eur.almeno è qanto a detto il commerciante. P.s potreste dirmi se nella zona di Firenze ci sarebbe qualche anima pia che gli piacerebbe costruire con altre persone?..io sarei interessato dato che di recente mi sono trasferito e non ho piu' la possibilita' di costruire dato le ridotte dimensioni della casa...sono in astinenza!!! |
22 agosto 10, 10:18 | #487 (permalink) Top |
|
Ciao A T -6 H. Sono contento che ti piaccia il CR42, e lo stile di costruzione. In quanto al "LASER" come avrai già letto,l'ho preso in considerazione ma non è molto diffuso,o quanto meno ne sento parlare poco,il fatto poi,come ha anche confermato Wipstaf,che il costruttore non diffonda i dati sulle potenze, mi lascia perplesso(anche la "Rolls Royce" non ha mai diffuso i dati sulle potenze delle proprie vetture,si vede che deve essere un' abitudine tutta inglese)il prezzo,poi,non giustifica del tutto l'acquisto. Il propulsore è un componete molto importante del modello,stò cercando di valutare per il meglio,da non scartare,sarebbe la possibilità di trovare una marmitta,per il 2T a benzina,che gli dasse un sound più accettabile. |
22 agosto 10, 10:49 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
|
un bel monocilindrico a benzina quattro tempi: Horizon Hobby : Saito Engines : Engines : Airplane : Gas Modellbau Lindinger Onlineshop oppure bicilindrico a benzina quattro tempi: Modellbau Lindinger Onlineshop Enry |
22 agosto 10, 11:47 | #489 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
22 agosto 10, 14:22 | #490 (permalink) Top |
|
Tutti questi motori,sono dei veri capolavori di tecnica in miniatura Sarebbe arduo scegliere tra cosi tanta perfezione,se alcuni parametri non fossero già stati scritti Il progetto di questo modello ha dei vincoli ben precisi,ed ignorarli non sarebbe saggio. La paratia parafiamma e tutto il braccio di leva anteriore ,è studiato per avere si, la massima robustezza con un peso contenuto,ma tutto questo non prevede eccessive sollecitazioni e vibrazioni,insomma,superare cilindrate di 30/35c.c. potrebbe creare problemi contingenti alla sicurezza del modello stesso e a chi potrebbe trovarsi nelle vicinanze.I 4t a benzina hanno un peso e vibrazioni fuori dalla portata del modello in questione.Lo stesso motore radiale ASP non è giustificato,nè per il progetto originale del modello,che non è sufficientemente robusto per ospitarlo nè per le ambizioni del modello stesso,insomma ci vorrebbe un modello un pò più importante e imponete(naturalmente mi riferisco al tipo di rifiniture e accessori)il Fiat CR 42 è si un' ottima costruzione ,ma non certo al pari di altri modelli ospiti anche su questo stesso forum Quindi, ringraziondovi delle vostre informazioni,bisogna che rimaniamo con i piedi per terra e trovare un motore sufficientemente adeguato. |
Bookmarks |
| |