18 agosto 10, 21:39 | #472 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
Adesso sono passato al rivestimento della fusoliera,dopo averla incartata bene bene,con fogli di giornali e incollati con vinavil diluito con acqua,ho passato una mano di fondo catalizzato molto diluito,dopo di che la carteggerò alla perfezione facendo anche eventuali stucchetti e poi gli darò una mano a finire sempre di fondo,in modo che rimanga pronta per la verniciatura,la parte centrale è rimasta in attesa del termoretraibile.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
19 agosto 10, 00:23 | #473 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
prima il termoretraibile, poi la carta. come il vero. prima vi era la tela, poi i pannelli comunque tanto di cappello, sta venendo una bella bestia | |
19 agosto 10, 00:35 | #474 (permalink) Top |
| Tanto lo scalino del termoretraibile non si vedrà,ci devo spruzzare il fondo dove finisce e poi carteggiare per spianarlo.Avrei dovuto farlo tutto con T.R. ma le parti ant. e post . sono troppo articolate e non sarebbe venuto bene.La pannellatura e i rivetti li metto prima di verniciare. |
19 agosto 10, 13:17 | #475 (permalink) Top |
User |
ma ma...scusate la mia domanda, magari ovvia per alcuni, ma non per mè, io costruisco da anni modelli in legno, ma li ho mai rivestiti con carta da giornale e vinavil diluito, alla moda di Art Attak....che funzione ha...???? quella di irrobustire la struttura, ma aggiungendo peso...??? oppure lo hai fatto per rispettare la costruzione originale dell'aereo che così era costruito...???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 agosto 10, 14:24 | #476 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi escluderei questa opzione Come fà la carta a irrobustire una struttura E quindi escluderei anche questa soluzione L'ho usata per coprire le venature del legno ed eventuali spazi tra un listello e l'altro,la carta come la incolli? con vinavil al 50%con acqua,si potrebbe anche usare tendicarta o turapori,ma una volta evaporata l'acqua ed essiccato il vinavil, ti assicuro che la carta di giornale è leggerissima,a volte ho usato anche la carta velina,ma si strappa facilmente,oppure modelspan,ma non c'e l'avevo,ed il risultato finale ,cioè il peso,non è poi tanto diveso,anche perchè si tratta solo della parte anteriore e un pezzetto in coda,ma poco poco. Ultima modifica di marte86 : 19 agosto 10 alle ore 14:27 | |
19 agosto 10, 16:04 | #477 (permalink) Top |
|
Carteggiato il fondo precedentemente dato,la superfice adesso si presta ad essere spruzzata,per avere una finituta più speculare,ovviamente anche questa andrà energicamente carteggiata,finchè la superfice non sarà ottimale.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
19 agosto 10, 18:08 | #478 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
21 agosto 10, 13:58 | #480 (permalink) Top |
|
Questo è il risultato finale di finitura,pronta per pannellature ecc..., e per la verniciatura,sono sparite tutte le imperfezioni del legno e sopratutto è una superfice ideale per essere verniciata.Ovviamente andrà nuovamente carteggiata. Tutto questo con soli 60g. di peso e per di più sulla parte anteriore,dove non andrà ad influire con il baricentro se non in modo positivo,la parte posteriore è stata interessata per pochissimo peso in più. Come si può notare,ho fatto anche le raccordature con le controventature all'attacco delle fusoliera.La finitura della parte ant. della fusoliera è un pò noiosa,per via delle ripetute carteggiature,ma necessiaria. Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
Bookmarks |
| |