Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 14:39   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPARKY

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Ciao Marte,il lavoro di scrostatura è buono,ma secondo me era meglio ombreggiare prima le linee di giunzione e di ombra con del nero,poi dare il giallo cromo.
la resa è migliore e non ti costringe a fare un eccessivo lavoro dopo.

P.S.:parere personalissimo,si capisce,buon lavoro
Vecchio 17 agosto 10, 14:42   #462 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

A vederlo in foto l'impressione e' quella che dici tu , sporcalo un po ed il gioco e' fatto. Ho pero una perplessità.......dici di aver dato il bicomponente sopra l'alluminio prima di stendere il giallo.......sei sicuro che quest'ultimo ha aderito? Prova a graffiarlo in un punto nascosto con l'unghia perché' ho dei dubbi .
P.s. Il catalizzato sull'alluminio e' lucido o satinato?

Vecchio 17 agosto 10, 15:47   #463 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
A vederlo in foto l'impressione e' quella che dici tu , sporcalo un po ed il gioco e' fatto. Ho pero una perplessità.......dici di aver dato il bicomponente sopra l'alluminio prima di stendere il giallo.......sei sicuro che quest'ultimo ha aderito? Prova a graffiarlo in un punto nascosto con l'unghia perché' ho dei dubbi .
P.s. Il catalizzato sull'alluminio e' lucido o satinato?
Ovviamente il trasparente è opaco(non c'èra ragione di darlo lucido) e dopo l'ho carteggiato e spruzzato il giallo,perchè non dovrebbe aderire?Va da se che una volta finita,la naca, verrà spruzzata con trasparente opaco.Ovviamente il giallo è una base opaca acrilica (cioè non catalizzata) e rimane costantemente tenera ed ha bisogno di essere messa sotto vetro(cioè dal trasparente catalizzato ).

L'effetto sul bordo di entrata sulla naca,era quello che ti avevo indicato per il P-47.

Ultima modifica di marte86 : 17 agosto 10 alle ore 15:55
marte86 non è collegato  
Vecchio 17 agosto 10, 15:54   #464 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SPARKY Visualizza messaggio
Ciao Marte,il lavoro di scrostatura è buono,ma secondo me era meglio ombreggiare prima le linee di giunzione e di ombra con del nero,poi dare il giallo cromo.
la resa è migliore e non ti costringe a fare un eccessivo lavoro dopo.

P.S.:parere personalissimo,si capisce,buon lavoro
Giusta osservazione:adesso dovrò ombreggiare e poi riprocedere con panno e diluente,però dovrò farlo meno,perchè la fuliggine si deposita anche sulle scrostature.

Altro consiglio generale; che ne dite di etichette di identificazione motore o tecniche?E poi ,ovviamente,scrostare anche quelle.
Purtroppo,a me, ci vogliono 1000lire per cominciare e 100.000 lire per smettere.Queste cose mi fanno lo stesso effetto delle caramelle,una tira l'altra
marte86 non è collegato  
Vecchio 17 agosto 10, 16:27   #465 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Avevo espresso quel dubbio perche' i bicomponenti sono inattaccabili, ma se l'hai carteggiato........ok

Vecchio 17 agosto 10, 21:06   #466 (permalink)  Top
User

Questi gli uteriori ritocchi di verniciatura,adesso si nota la fuliggine e l'olio che trafila dalle accostature delle lamiere,facendo risaltare i pannelli e le varie parti che compongono la naca motore,l'invecchiatura mi sembra ad un livello accettabile,bisogna tener conto che ancora volavano!
E che non erano stati disoterrati da qualche scavo archeologico
Adesso devo fare qualche targhetta con sopra riportati dati tecnici.
Se qualche anima buona ,ha lo stampo della targhetta.......meglio

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31
marte86 non è collegato  
Vecchio 17 agosto 10, 21:14   #467 (permalink)  Top
User

A proposito di naca motore, oggi ho fatto la prova della presa d'aria inferiore:ho messo dei pezzetti di carta all'interno della naca e poi ho soffiato con la pistola dell'aria davanti alla presa aria,ovviamente l'aria usciva palla parte posteriore,però trascinandosi con se i pezzetti di carta all'interno della naca stessa;segno che il condotto venturi funziona e quindo provvederà ad estrarre aria calda dal vano della naca motore(naturalmente non ho inventato niente,ho solo applicato un valido modo per smaltire ulteriormente calore dalla zona motore) La naca cosi comè pesa 340g!

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31
marte86 non è collegato  
Vecchio 17 agosto 10, 21:54   #468 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Nuvolà, hai visto che fine hanno fatto i confetti?
Invece di andar a sposi.............sono finiti sulla naca motore
E non son venuti bianchi,nè rosa e manco celesti....ma gialli! Come giallo è il sole
però potrebbero assomigliare anche a suppostone forse qelle che si danno ai cavalli ...poverini, come li hai incollati?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 17 agosto 10, 23:18   #469 (permalink)  Top
User

CianoAcrilica.
marte86 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 10, 00:06   #470 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
CianoAcrilica.
ma c'è pericolo che un domani con le vibraz. si possono distaccare?
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks