Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 16:45   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bellissimo lavoro, e vedo che anche tù il giorno di ferragosto lo passi a costruire, e anche io, colpa del tempo pessimo che mi ha costretto a casa, ieri il finimondo d'acqua, e stamattina c'erano appena 15°, per me che avevo programmato una gita a 2200 m. presso una bella diga, con amici e appresso mogli e bimbi, non era il caso di muoversi, e allora anche io procedo con la costruzione di una semiala dell' AVIA FL3....
Vecchio 15 agosto 10, 18:29   #442 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bellissimo lavoro, e vedo che anche tù il giorno di ferragosto lo passi a costruire, e anche io, colpa del tempo pessimo che mi ha costretto a casa, ieri il finimondo d'acqua, e stamattina c'erano appena 15°, per me che avevo programmato una gita a 2200 m. presso una bella diga, con amici e appresso mogli e bimbi, non era il caso di muoversi, e allora anche io procedo con la costruzione di una semiala dell' AVIA FL3....
Il giorno di ferragosto, è buono come un altro per fare qualcosa,ieri il tempo era pessimo,ma oggi è una bellissima giornata ,il termometro segna 27° ed almeno è scomparso quel senso di afa.E poi stare sempre a fare il bagno o prendere il sole,alla fine mi rompo e quindi ci metto un intermezzo di costruzione.Il figlio è a spasso per l'europa,le ultime notizie lo davano a Bran vicino il castello di Dracula con un autobus rotto che l'autista tentava invano di riparare,credo abbiano passato un giorno e una notte accampati presso l'autobus, la moglie fa la cura del sole e ci si rosola bene bene,Whisky,più furbo,tutte le ombre delle piante sono le sue, e io .........girello quà e là.
marte86 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 10, 20:16   #443 (permalink)  Top
User

Terminato di applicare i rivetti e le linee,ho spruzzato del metallizzato argento e poi trasparente opaco catalizzato,non ho tolto le linee come avevo detto,perchè lo spessore della vernice era bassissimo e quindi non sarebbe risaltato lo scalino,risolverò quel problema più avanti.Quando il trasparente opaco sarà secco spruzzerò il giallo(colore finale) e dopo ,strofinando con retina metallica nei punti stabiliti,farò riaffiorare l'argento che simulerà le scrostature sulla vernice.Il risultato,controllando le foto ,è abbastanza soddisfacente.......per il momento.Passo e chiudo

A tutti buona serata di.........Ferragosto!

Marte.

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31
marte86 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 10, 21:31   #444 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Terminato di applicare i rivetti e le linee,ho spruzzato del metallizzato argento e poi trasparente opaco catalizzato,non ho tolto le linee come avevo detto,perchè lo spessore della vernice era bassissimo e quindi non sarebbe risaltato lo scalino,risolverò quel problema più avanti.Quando il trasparente opaco sarà secco spruzzerò il giallo(colore finale) e dopo ,strofinando con retina metallica nei punti stabiliti,farò riaffiorare l'argento che simulerà le scrostature sulla vernice.Il risultato,controllando le foto ,è abbastanza soddisfacente.......per il momento.Passo e chiudo

A tutti buona serata di.........Ferragosto!

Marte.
stupendo!! quanto costano sti rivetti comp. spediz.?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 agosto 10, 00:11   #445 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
stupendo!! quanto costano sti rivetti comp. spediz.?
Costano 4 sterline 1440 rivetti ,più 2 euro di spedizione.

Ciao Nuvolà.
marte86 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 10, 00:47   #446 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Costano 4 sterline 1440 rivetti ,più 2 euro di spedizione.

Ciao Nuvolà.
buono! all'incirca 8 € hai visto ? grazie al mio elenco di ditte su solo ww1 !! minkia quanto sono immortale ,ma poi con questo avatar che mi sono trovato immortalissimo sono
nuvolari non è collegato  
Vecchio 16 agosto 10, 10:21   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
buono! all'incirca 8 € hai visto ? grazie al mio elenco di ditte su solo ww1 !! minkia quanto sono immortale ,ma poi con questo avatar che mi sono trovato immortalissimo sono

nuvola...che fai...??? te la canti e te la suoni da solo..????
Vecchio 16 agosto 10, 21:27   #448 (permalink)  Top
User

Continua il lavoro sulla naca motore,ieri nessuno mi ha fatto notare che mi ero dimenticato di mettere i coperchietti valvole sulla naca,quei cavoletti che nuvolari li aveva scambiati per confetti poco male,li ho incollati questa sera e già che c'ero ho spruzzato di giallo il tutto,mi piace,è un bel giallo ,prossimamente procederò con le scrostature un pò dappertutto,a voi le foto.

marte86 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 10, 21:28   #449 (permalink)  Top
User

e anche questa.

marte86 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 10, 23:03   #450 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Non caricare di troppa vernice quel nastrino perche' si strappa facilmente se e' "affogato" troppo

Discussione chiusa

Bookmarks