Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 18:58   #431 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Dunque......io possiedo un Laser V200 bicilindrico che ho montato sull'Hanriot, devo dire che non e' molto potente ed avendo l'accoppiamento al nicasil necessita di un rodaggio molto lungo, per contro non finisce mai come motore , per il sound anche se non assomiglia ad un P&W puoi sentirlo e vederlo su you tube digitando semplicemente laser engine e qualcosa ti spunta fuori. Per Tower Hobbies devi registrarti, poi scegli l'articolo che ti interessa e clicchi su "add basket" se non ricordo male, quando hai scelto quello che ti serve clicchi su "check out" sempre se ricordo bene. A quel punto il sistema ti chiede con quale modo vuoi che ti sia spedita la merce se UPS o altro, UPS e' velocissimo 2 o 3 giorni e lo hai a casa visto che si occupano anche della dogana, per contro e' abbastanza costoso, ma per me sono ben spesi. Per il pilotino al momento mi viene in mente "best pilot" c'e anche il banner su rcsb ma credo che abbiano solo i mezzi busti.....o completi non ricordo, appena ho altri link al riguardo te li posto.
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Tempo fà ho contattato su RCSB un utente che lo stava installando su una riproduzione (mi sembra giapponese,la riproduzione, non l'utente) e gli chiesi informazioni tecniche e il sito inglese,Mi disse che andava bene, ma dove occorreva un 90 4T,OS oppure ASP ecc....ci voleva un laser 120 4t.
Questo,secondo lui, era il problema.Sul sito ho controllato il prezzo e costava
mediamente 100euro di più,ha il vantaggio di essere molto compatto e di aspetto gradevole,però troppo moderno e non si addice a un P&W.In moto non l'ho mai sentito.
Già che ci sono,non riesco a capire come si ordina su tower ecc... per chiedere il dummy della Top Flite e non riesco a vedere nemmeno quanto si spende di trasporto,poi ho trovato un pilotino ma in scala 1:5 ed è alto 30,5cm e dentro mi ci và male perchè non ho fatto troppo profondo il vano dei piedi,sarebbe ideale di 27/28cm dove potrei trovarlo?

Ultima modifica di Wipstaf : 14 agosto 10 alle ore 19:02

Vecchio 14 agosto 10, 20:01   #432 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dunque......io possiedo un Laser V200 bicilindrico che ho montato sull'Hanriot, devo dire che non e' molto potente ed avendo l'accoppiamento al nicasil necessita di un rodaggio molto lungo, per contro non finisce mai come motore , per il sound anche se non assomiglia ad un P&W puoi sentirlo e vederlo su you tube digitando semplicemente laser engine e qualcosa ti spunta fuori. Per Tower Hobbies devi registrarti, poi scegli l'articolo che ti interessa e clicchi su "add basket" se non ricordo male, quando hai scelto quello che ti serve clicchi su "check out" sempre se ricordo bene. A quel punto il sistema ti chiede con quale modo vuoi che ti sia spedita la merce se UPS o altro, UPS e' velocissimo 2 o 3 giorni e lo hai a casa visto che si occupano anche della dogana, per contro e' abbastanza costoso, ma per me sono ben spesi. Per il pilotino al momento mi viene in mente "best pilot" c'e anche il banner su rcsb ma credo che abbiano solo i mezzi busti.....o completi non ricordo, appena ho altri link al riguardo te li posto.
Sicuramente come motore non è male,già che ci sei dammi qualche informazione ,lo tirava bene il modello? Che peso più o meno era il modello, era per regolarmi se sul CR42 il 180 4t andava bene o era il caso di aumentarlo,visto che con il peso,probabilmente raggiungerò 7000g.

Ordine fatto! Dummy in arrivo
marte86 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 10, 20:41   #433 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Sicuramente come motore non è male,già che ci sei dammi qualche informazione ,lo tirava bene il modello? Che peso più o meno era il modello, era per regolarmi se sul CR42 il 180 4t andava bene o era il caso di aumentarlo,visto che con il peso,probabilmente raggiungerò 7000g.

Ordine fatto! Dummy in arrivo
Per quanto abbia chiesto info alla Laser, non sono mai riuscito a capire quanto sia potente il V200 e sul libretto niente al riguardo. Sul tiro per essere sincero credo che fosse realistico (fosse non perchè l'ho rotto ), ed il volo del modello in se stesso è molto lento; ti posto il link del video che feci a l'epoca (scusa per la mano tremula )
YouTube - Collaudo Hanriot HD1
Riguardo al peso se ben ricordo è sugli otto kg, ma dovrei riguardare il mio Build Log per essere preciso.
Dummy in arrivo......non è difficile da ordinare da Tower , sto sempre cercando dei link sui piloti appena trovo qualcosa..........
Ciao

Fabri

Vecchio 14 agosto 10, 21:15   #434 (permalink)  Top
User

Citazione:
Per quanto abbia chiesto info alla Laser, non sono mai riuscito a capire quanto sia potente il V200 e sul libretto niente al riguardo. Sul tiro per essere sincero credo che fosse realistico (fosse non perchè l'ho rotto ), ed il volo del modello in se stesso è molto lento; ti posto il link del video che feci a l'epoca (scusa per la mano tremula )
YouTube - Collaudo Hanriot HD1
Riguardo al peso se ben ricordo è sugli otto kg, ma dovrei riguardare il mio Build Log per essere preciso.
Dummy in arrivo......non è difficile da ordinare da Tower , sto sempre cercando dei link sui piloti appena trovo qualcosa..........
Ciao

Fabri

Ok il video,vedo che ha volato bene fin da subito,quindi elogio alla bontà della costruzione,io lo dico sempre, i modelli vanno costruiti dritti!
Il rumore del motore è difficile valutarlo in quanto mi è ,effettivamente,sembrato parecchio grasso,sono sicuro che smagrito sarebbe stata tutta un'altra "musica"e poi sarebbero cambiate le prestazioni con volo più teso,se vola cosi, 8kg.con un motore grasso a quel modo,penso che non dovrei avere problemi con il 180. ho sentito che dicevate che era cabrato,ma non credo di baricentro,perchè in atterraggio non l'ho visto rimbalzare come un canguro quando a toccato le ruote,quindi suppongo si trattasse di diedro longitudinale,Ottimo!

Stò cercando anch'io ma non trovo il pilotino di quelle misure,quello che ho visto è in scala 1:6 ed è 30,5 cm,mi torna poco perchè se li calcolano con altezza media di 170cm dovrebbe essere 28cm, come mi serve.Allora mi occorrerebbe in scala1:7/8
marte86 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 10, 21:31   #435 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

qui il link di una prova motore:
YouTube - 10012009007
il modello era cabrato a causa di una errata incidenza del profondità (meno male che il progetto prevedeva delle viti per regolarlo) anche se di poco.

Vecchio 14 agosto 10, 21:43   #436 (permalink)  Top
User

Citazione:
qui il link di una prova motore:
YouTube - 10012009007
il modello era cabrato a causa di una errata incidenza del profondità (meno male che il progetto prevedeva delle viti per regolarlo) anche se di poco.
Quindi......diedro longitudinale.
marte86 non è collegato  
Vecchio 14 agosto 10, 21:47   #437 (permalink)  Top
User

Adesso si, che è un'altra musica,bel suono come il full size.
marte86 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 10, 10:15   #438 (permalink)  Top
User

Sul sito di Nick Ziroli ho trovato questo,che si ricollega ai simulacri di motore visti anche su "WILLIAMS" non sono del tutto realizzati per staticità espositiva,ma anche per essere montati su modelli dinamici,in particolar modo su quei modelli che necessita la vista dei cilindri,come IL PT-17 e non sembra intralciare il motore a scoppio,probabilmente usano una prolunga per l'albero motore(per inciso, ci tengo a pecisare che io ho ordinato un simulacro riproducente un doppia stella a 9 cilindri,mentre il CR42 montava un doppia stella a 7 cilindri,pazienza)

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31
marte86 non è collegato  
Vecchio 15 agosto 10, 10:39   #439 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Questa mi era sfuggita........buono a sapersi !!!

Vecchio 15 agosto 10, 14:17   #440 (permalink)  Top
User

Adesso vediamo di finire almeno la naca motore,il fondo è perfetto,carteggiato a dovere.Ho iniziato ad applicare le strisce adesive acquistate da Mick Reever,quando avrò finito ,nella zona delle linee spruzzerò del fondo e subito dopo toglierò il nastro(le linee).Stò facendo anche l'applicazione dei rivetti,alla fine sono venuto alla conclusione di;applicare del nastro da carrozziere su il nastrino contenente i rivetti,premerlo con forza con il manico di un cacciavite,in questo modo si sono ancorati al nastro e subito dopo ho tolto il nastro,è venuto dietro sia i rivetti che il nastro che li contiene,ok.Ho appoggiato il nastro sulla naca e ho tirato via il tutto,come da foto, e i rivetti sono rimasti sulla naca e in rilievo,lavoro pulito e rapido,pochi secondi per applicare 25cm di rivetti.

Come vi avevo detto,ieri,qui c'era un temporale in atto,in serata è diminuito,ho scattato alcune foto.Guardate,meraviglia delle meraviglie,un maestoso "RAINBOW" arcobaleno è spuntato proprio sopra la mia autofficina,e non è neanche un foto montaggio!!!!! Non potevo non postarlo!!!!!

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks