14 agosto 10, 00:10 | #421 (permalink) Top |
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Quando ho costruito l'Hanriot Glenn Torrance mi disse che qualcuno per evitare di passare i cavi dalla fuso all'ala passando dalla cabana, usava una seconda ricevente e relativa batteria con interruttore.....ti immagini se al momento di decollare dimenticavi di accendere la seconda ricevente??? |
14 agosto 10, 00:17 | #422 (permalink) Top | |
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Sono d'accordo anche io. | |
14 agosto 10, 16:50 | #426 (permalink) Top |
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La realizzazione della presa d'aria sotto la naca motore,non ha comportato grosse difficoltà,anche questo è stato piuttosto noioso e ripetitivo.Sono in una fase di lavori poco creativi e di scarso valore progettuale e per questo vado a rilento,mi annoiano un pò.Comunque, facciamoci coraggio,ci sono anche questi lavori all'interno di una costruzione e prima o poi vanno affrontati.Come potete vedere dalle molte immagini,ho creato la presa d'aria con listelli di balsa da 2 mm,prima sulla naca e poi sulla fusoliera, raccordandoli poi insieme.Ho incollato alcune tavolette per fare spessore e dargli l'arrotondatura.All'interno del tubo che si è venuto a creare ho,precedentemente,dato una mano di fondo catalizzato per impermiabilizzare la zona,visto che dopo sarà difficilmente raggiungibile.La presa d'aria a due funzioni,quella estetica da riproduzione e quella funzionale,infatti serve per ospitare parte della testata e coperchio punterie,visto che il motore non enterrebbe dentro la naca,infatti la naca stessa è stata forata nel punto dove combina la testa,la presa d'aria avrà anche la funzione di estrattore d'aria dalla naca,inquanto funzionerà come un venturi e nella parte posteriore ho praticato delle aperture(che devo ancora terminare arrotondandole)con funzione di evaquazione aria(questa è una mia licenza,l'originale non le aveva ed anzi era più lunga di circa 100mm ma andava a interferire con il coperchio ed ho preferito finirla li).Nel momento in cui stò scrivendo è in atto un bel temporale,quindi....ci rinfrescherà un pò,niente paura.....è il solito temporale di mezz'agosto Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
14 agosto 10, 18:04 | #430 (permalink) Top | |
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Questo,secondo lui, era il problema.Sul sito ho controllato il prezzo e costava mediamente 100euro di più,ha il vantaggio di essere molto compatto e di aspetto gradevole,però troppo moderno e non si addice a un P&W.In moto non l'ho mai sentito. Già che ci sono,non riesco a capire come si ordina su tower ecc... per chiedere il dummy della Top Flite e non riesco a vedere nemmeno quanto si spende di trasporto,poi ho trovato un pilotino ma in scala 1:5 ed è alto 30,5cm e dentro mi ci và male perchè non ho fatto troppo profondo il vano dei piedi,sarebbe ideale di 27/28cm dove potrei trovarlo? | |
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