09 agosto 10, 17:55 | #411 (permalink) Top |
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| C'è una 75a squadriglia in seno al 3 stormo 23 gruppo. Eventuali altre 75e squadriglie sono da considerarsi facenti parte di gruppi autonomi. In questi casi è bene documentarsi con fotografie d'epoca piuttosto che affidarsi ai profili disegnati da gente che spesso lo fa per professione ma niente conosce della materia. Se hai già in mente, come mi pare di capire una mimetica specifica, ho parecchie fotografie da dove ricavare un esemplare sufficientemente documentato. Ultima modifica di blacksheep_67 : 09 agosto 10 alle ore 17:59 |
09 agosto 10, 21:20 | #412 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 | |
10 agosto 10, 21:11 | #414 (permalink) Top |
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Ho completato il rivestimento del bordo di entrata del pianetto centrale superiore e fissato le solette per l'ancoraggio del termoretraibile.Quindi non rimane che rivestire con solartex,dopo aver predisposto due piccoli portelli per l'accesso al cavetto del servo ala.Come potete vedere ho già fatto il foro di passaggio dall'esterno della fusoliera al vano interno,dove ospiterà la ricevente.Il cavetto correrà lungo la controventatura in compensato,dove sarà opportunamente fissato e verniciato in tinta con il modello,all'interno si nota anche il soppressore di disturbi,considerata la distanza dal servo alla ricevente,circa 800mm.Alla prossima.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
13 agosto 10, 20:39 | #416 (permalink) Top |
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Oh iniziato a lavorare sulla naca motore,ho fatto un piccolo stampo in balsa,riproducente le piccole sporgenze a goccia di protezione dei coperchi delle punterie valvole,come potete vedere dalle foto il procedimento è molto semplice,una volta fatto la matrice,l'ho fissata alla morsa,ho rovesciato sopra un bicchierino da caffè di plastica e tenendolo con la mano,protetta da un asciugamano,ho riscaldato la parte superiore con una termopistola,va bene anche un asciugacapelli,quando a cominciato a scaldarsi e ad ammorbidirsi la plastica, con la mano l'ho forzato verso il basso e cosi si è stampata la plastica prendendo la forma a goccia delle protezioni valvole.La naca l'ho rifinita con stucco a spruzzo catalizzato e quindi è pronta per le pannellature e rivettature varie,come avrete letto in altro 3D (P 47) stò anche decidendo per il simulacro motore,in effetti il motore radiale Fiat era la fotocopia del P&W americano e quindifacilmente reperibile in commercio,credo che opterò per lo stampo della TOP FLITE per via del peso,il simulacro mi serve essenzialmente per far entrare meno aria nella naca motore,perchè è esageratamente grande e l'effetto paracadute lo sarebbe ancora di più,basta far passare l'aria necessaria.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
13 agosto 10, 21:54 | #417 (permalink) Top | |
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13 agosto 10, 23:29 | #418 (permalink) Top | |
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13 agosto 10, 23:54 | #419 (permalink) Top | |
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