06 agosto 10, 20:50 | #391 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forum cnc italia • Indice e dai un okkio nella sezione lavori, ti devi iscrivere però per vedere le immagini, e valuta cosa ci si può fare, io per costruirmela ho imparato e comperato i pezzi tutto sù quersto sito...e la modesta spesa, per una macchina come la mia ho speso circa 1000 , ma ora sono scese, e se ne trovano di usate, sempre sù quel sito, si ripaga ampiamente anche per fare magari lavoretti per amici e monetizzare...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
06 agosto 10, 21:05 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
Ho concluso con i portelli di accesso sotto il modello,sono venuti abbastanza precisi.Tre li ho fatti con compensato da 0,5 mm e due,piccoletti di balsa.Verranno poi fissati con viti autofiletanti.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
07 agosto 10, 00:46 | #394 (permalink) Top |
User | io ho un plotter da taglio vinile, e una fresa cnc per taglio compensato balsa e alluminio, sono 2 macchine diverse, anche se, prima di acquistare il plotterino da taglio, tagliavo le mie scritte e disegni con la fresa cnc, mettendo al posto del motore mandrino e fresa, una lama girevole da plotter da taglio, e non andava malaccio, ma l'area di taglio era quella della fresa ossia 350x500 mm. mentre con il plotterino taglio 200x1000 mm e poi è più facile che farlo con la fresa, ma comunque, con una fresa cnc...volendo puoi anche tagliare scritte e disegni in vinile, dopo alcune prove per trovare la giusta profondità di taglio...spero di essere stato esauriente...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 agosto 10, 14:20 | #396 (permalink) Top |
| Ok,ma adesso dobbiamo comportarci meglio e vediamo di meritarci questa libertà, sopratutto fare interventi mirati e intelligenti,altrimenti la prossima volta.può darsi, che che la sospensione sia pure di un anno e non solo per te. |
07 agosto 10, 19:38 | #397 (permalink) Top |
|
Ho acquistato da Mick Reeves questi fogli adesivi per riprodurre i rivetti,qualcuno sa dirmi come si usano,nelle istruzioni mi pare di capire che vanno tolte le striscedal foglio,ma i rivetti rimangono sul foglio originale .poi si applica la strisci tutta forata e si da la vernice all'interno del foro.Però mi pare di capire pure che và posizionato un nastro adesivo sui puntini rimasti sul foglio originale,farli aderire al nastro e trasportarli sul modello e fissarli li.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31 |
07 agosto 10, 22:09 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
1) togli ogni singolo "rotondo" ed applicalo sul modello nel punto in cui desideri appaia il finto rivetto; 2) togli il "rotondo" e cestinalo. Ti resterà la striscia rettangolare con tutti i fori. Applica la striscia sul modello nel punto in cui vuoi realizzare i finti rivetti. Ogni singolo spazio vuoto lasciato dal "rotondo" che hai preventivamente cestinato sarà la sede del futuro finto rivetto. Prendi una siringa e riempila con del vinavil o simile. Applica il collante in ogni foro vuoto e, dopo aver aspettato qualche minuto in modo che la colla inizia ad addensarsi, togli l'interà striscia adesiva. Così facendo i finti rivetti avranno lo stesso diametro. Enry ndo" e lo cestini. Ti rimarrà la striscia rettangolare con i fori. La prendi e l'applichi sul modello. Con una siringa riempita con del vinavil | |
07 agosto 10, 23:37 | #399 (permalink) Top |
|
Grazie per l'intervento,mi sembra abbastanza laboriosa la cosa! Proverò a catturare i finti rivetti con del nastro adesivo e cercare di posizionarli tutti in fila(posizionarli uno a uno mi sembra improponibile) E poi proverò anche nel secondo modo,ma passando con un pennellino del fondo catalizzato da cima a fondo e togliere poi il nastro quando è fuori polvere ma ancora sufficentemente fresco . |
08 agosto 10, 10:14 | #400 (permalink) Top |
Guest
|
Se desideri usare i tondi adesivi non usare il normale nastro adesivo o quello da carrozzeria, ma usa l'application tape (quello da stencil) che avendo un adesività minore ti permette di "lasciare" i rivetti sulla superficie. Altrimenti esiste un metodo ancora più facile e veloce, alla Pro-Mark vendono i rivetti "trasferibili" molto facili da applicare. Fabri |
Bookmarks |
| |