Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 14:25   #381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Allora Daniele, come procede?
chi ti salda l'alluminio delle gambe? non è una cosina proprio facile facile ....

qui a Siena ci sarebbe qualcuno che, se avesse voglia, potrebbe fare le decals ( anche se non ho capito se vuoi le maschere per verniciarle sulla fuso oppure le decals fustellate da applicare )

ricordati che voglio venire al collaudo eh.......
Ciao,i carrelli li faccio saldare dalla officina di rettifiche dalla quale mi servo e quello non è un problema.
Mentre per gli adesivi,ho trovato una ditta a Roma che per fare quattro dischi alari 2 stemmi sulla fusoliera e 2 sul timone, mi ha chiesto 72 euro!!!!!!
Mi pare un pò esagerato, a quel punto li stampo con la laser che ho io. Senti quello che dici tu quanto prende o dammi il n di tel. niente maschere solo adesivi e fustellati per le ali.Ok per il collaudo.
ciao Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 agosto 10, 14:30   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Ciao,i carrelli li faccio saldare dalla officina di rettifiche dalla quale mi servo e quello non è un problema.
Mentre per gli adesivi,ho trovato una ditta a Roma che per fare quattro dischi alari 2 stemmi sulla fusoliera e 2 sul timone, mi ha chiesto 72 euro!!!!!!
Mi pare un pò esagerato, a quel punto li stampo con la laser che ho io. Senti quello che dici tu quanto prende o dammi il n di tel. niente maschere solo adesivi e fustellati per le ali.Ok per il collaudo.
ciao Marte.
non conosco i prezzi ma 72€ mi sembra davvero un'esagerazione......

mi informo e ti faccio sapere.... di agosto capirai che è difficile.....dovremmo andare comunque a settembre

mi pare però di ricordare che abbiano necessità del file in formato Corel Draw.....
Vecchio 05 agosto 10, 16:55   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
ciao Marte.
non conosci nessuno che abbia un plotter da taglio..??? te li disegni sul cad e con il plotter li tagli in vinile anche disegni multicolori sovapposti...oppure non ti garba la soluzione per via dei colori magari non esatti..???
Vecchio 05 agosto 10, 17:42   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non conosco i prezzi ma 72€ mi sembra davvero un'esagerazione......

mi informo e ti faccio sapere.... di agosto capirai che è difficile.....dovremmo andare comunque a settembre

mi pare però di ricordare che abbiano necessità del file in formato Corel Draw.....
Daniele, ti ho mandato una mail
Vecchio 05 agosto 10, 18:02   #385 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
ciao Marte.
io ho chiesto dove stampo i progetti, perché hanno preso un nuovo plotter che stampa su qualsiasi supporto, ed un A4 mi viene 4-6 euro a seconda della quantità di colore. La cosa bella è che stampano su trasparente sul quale fanno anche il bianco.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 05 agosto 10, 21:21   #386 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non conosci nessuno che abbia un plotter da taglio..??? te li disegni sul cad e con il plotter li tagli in vinile anche disegni multicolori sovapposti...oppure non ti garba la soluzione per via dei colori magari non esatti..???
No,non conosco nessuno, tempo fà chiesi qui, sul B.R.,se qualcuno aveva un plotter per tagliare gli adesivi,ma non ha risposto nessuno,qualcuno l'avrà ma lo userà per se.Quelli sovrapposti preferisco evitarli.
Simone , ho letto il tuo messaggio,ok.Però,oggi telefonando quà e là, sono riuscito a trovare una ditta di Biella che però mi farebbe solo i dischi alari con vinile unico colore e fustellati,all'incredibile prezzo di 10 euro!!!!!!!!!!!! Tutti e quattro.A questo punto quelli colorati della fuso e in coda,visto che non sono fustellati le stampo con la laser che ho a colori su supporto vinile, e poi li taglio con le forbici.
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 agosto 10, 21:22   #387 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
io ho chiesto dove stampo i progetti, perché hanno preso un nuovo plotter che stampa su qualsiasi supporto, ed un A4 mi viene 4-6 euro a seconda della quantità di colore. La cosa bella è che stampano su trasparente sul quale fanno anche il bianco.
Buon per te.Non male come prezzo.
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 agosto 10, 21:25   #388 (permalink)  Top
User

Oggi ho iniziato a fare i portelli inferiori, quello di centro è ultimato,adesso tocca a quelli sul raccordo alare.

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:32
marte86 non è collegato  
Vecchio 06 agosto 10, 11:33   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
No,non conosco nessuno, tempo fà chiesi qui, sul B.R.,se qualcuno aveva un plotter per tagliare gli adesivi,ma non ha risposto nessuno,qualcuno l'avrà ma lo userà per se.Quelli sovrapposti preferisco evitarli.
Simone , ho letto il tuo messaggio,ok.Però,oggi telefonando quà e là, sono riuscito a trovare una ditta di Biella che però mi farebbe solo i dischi alari con vinile unico colore e fustellati,all'incredibile prezzo di 10 euro!!!!!!!!!!!! Tutti e quattro.A questo punto quelli colorati della fuso e in coda,visto che non sono fustellati le stampo con la laser che ho a colori su supporto vinile, e poi li taglio con le forbici.

sì i colori in vinile, sovrapposti non sono il massimo per una riproduzione, per il plotter, io ne comperai uno con area di taglio da 20 cm a 1000 cm, che uso alla grande per farmi tutte le scritte, e pure delle scritte nelle vetrine dei negozi di amici, mi costò circa 200 €, sù ebay se ne trovano, ed è un atrezzo eccezionale, che assieme ad una piccola fresa cnc con area di lavoro 320x500 mi permette di fare molte cose...
Vecchio 06 agosto 10, 20:22   #390 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì i colori in vinile, sovrapposti non sono il massimo per una riproduzione, per il plotter, io ne comperai uno con area di taglio da 20 cm a 1000 cm, che uso alla grande per farmi tutte le scritte, e pure delle scritte nelle vetrine dei negozi di amici, mi costò circa 200 €, sù ebay se ne trovano, ed è un atrezzo eccezionale, che assieme ad una piccola fresa cnc con area di lavoro 320x500 mi permette di fare molte cose...
Ma è una fresa con cui ci si può tagliare anche la balsa e compensato?
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks