02 agosto 10, 00:35 | #371 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| A livello di rombo sarebbe sicuramente meglio,ma il vantaggio maggiore sta' in più potenza e meno piombo da aggiungere,il CR 42 è pur sempre un muso corto e quindi qualche problema di CG al momento del centraggio lo darà,meglio che il carico pagante abbia la sua resa ,inoltre puoi avere un bellissimo effetto visivo con i due scarichi da dissimulare con quelli originali ai lati inferiori della cofanatura Ultima modifica di picchiarello : 02 agosto 10 alle ore 00:42 |
02 agosto 10, 00:44 | #372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
Il 180 mono ha più potenza e pesa meno, il 160 bicilindrico pesa di più e ha meno potenza,ha il vantaggio del rombo e del peso caso mai mi servisse zavorra. | |
03 agosto 10, 21:33 | #375 (permalink) Top |
|
Terminato il rivestimento ant. anche sul lato destro,adesso devo fare gli sportelli dei vani,che fisserò con viti ,non ho ancora deciso se autofilettanti o no.
Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:32 |
04 agosto 10, 11:48 | #376 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io infatti facendo le tue considerazioni, per il mio AVIA FL3 ho preso un bell' ASP160 boxer, sarà meno potente del singolo 180..ma vuoi mettere il sound e l'effetti estetico...stò seguendo la costruzione di questo fiat cr 42...e mi alletta....se fosse disponibile il disegno..potrei...anche..poi in futuro costruirlo anche io...ma le gambe dei carrelli sono imbullonati di testa a quella piastra in compensato con 4 buchi che si vede..??? deve essere ben robusta questa base per reggere il momento torcente senza sradicarsi all' atterraggio...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
04 agosto 10, 16:06 | #377 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vediamo di rispondere con ordine;il motore 160 bicilindrico mi allettava per le caratteristiche tecniche,oltre che per il sound e la compattezza (si risparmia 2 cm per parte)vedrò in seguito.Per il disegno, a giudicare dai puntini che hai messo, mi sembri indeciso,quando sarai più sicuro non avrò problemi a darti una mano,anche nel caso dovessi decidere di costruirne un altro non ho problemi a farti vedere come come potresti fare per progettare le centine alari e le ordinate della fusoliera con relativo scaletto.Adesso arriviamo al carrello:L'osservazione che tu fai è giusta,ma il supporto del carrello è irrobustito da quadrelli di faggio 10x10,che da soli non basterebbero a far funzionare il carrello,infatti la gamba del carrello è inclinata di 40° in avanti per permettere al pistone e molla all'interno di assorbire l'urto con il terreno e in questa configurazione non c'è un momento "torcente", fermo restando che l'atterraggio và compiuto a velocità e angolo di attacco ideale,il che non dovrebbe essere un problema dato il carico alare,che non dovrebbe superare i 70g al dm^.Concludendo, finamente sei il primo che interviene con una critica costruttiva e non con i soliti complimenti. | |
04 agosto 10, 19:38 | #378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 agosto 10, 09:39 | #380 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Allora Daniele, come procede? chi ti salda l'alluminio delle gambe? non è una cosina proprio facile facile .... qui a Siena ci sarebbe qualcuno che, se avesse voglia, potrebbe fare le decals ( anche se non ho capito se vuoi le maschere per verniciarle sulla fuso oppure le decals fustellate da applicare ) ricordati che voglio venire al collaudo eh.......
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |