Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 10, 12:17   #361 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per avermi dato del bugiardo.

Riguardo al mio intervento l' ho fatto dopo richiesta da parte di alcuni utenti, cosa alla quale che essendo io bugiardo sicuramente non crederai, ma la cosa mi lascia indifferente.

Inoltre ti rammento che il mio giudizio non è sindacabile nemmeno da te e che la eventuale richiesta di spiegazioni per il mio operato l'avresti dovuta fare in mp.

Ti auguro una buona giornata.
Non c'èra bisogno che specificassi che avessi ricevuto lamentele da un utente,so benissimo chi è. Il problema non è quell'utente, ma chi gli da retta.
Ho già collaudato la vostra imparzialità, e proprio da te nei miei confronti,bannandomi 2 volte, che aspetti non c'è due senza tre, e tieniti il tuo utente lamentoso se ci tieni tanto.

Marte........io ,almeno ho io coraggio di dirle in faccia quello che penso.

P.S. Privato? non ho niente da nascondere è bene che chi mi segue sappia come vanno le cose.
marte86 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 12:56   #362 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Non c'èra bisogno che specificassi che avessi ricevuto lamentele da un utente,so benissimo chi è. Il problema non è quell'utente, ma chi gli da retta.
Ho già collaudato la vostra imparzialità, e proprio da te nei miei confronti,bannandomi 2 volte, che aspetti non c'è due senza tre, e tieniti il tuo utente lamentoso se ci tieni tanto.

Marte........io ,almeno ho io coraggio di dirle in faccia quello che penso.

P.S. Privato? non ho niente da nascondere è bene che chi mi segue sappia come vanno le cose.
E sbagli perché non é la persona che pensi tu ma altre ( notare il plurale) ad aver segnalato, ed il motivo é semplice, sei un modellista sopraffino ma tendi ad ignorare le consuetudini dei forum, cosa del resto non primaria in un modellista ma vitale per la convivenza in una comunità virtuale, il mio consiglio pertanto é di rispettarle in quanto facilmente le troverai anche altrove, e nella fattispecie prescrivono di parlare in privato coi moderatori per chiedere chiarimenti, cosa che ti ho offerto di fare personalmente.
Nella fattispecie poi il tuo scritto mi appare ALQUANTO ingeneroso dato che fai4602 é intervenuto sopratutto in tua tutela cancellando post polemici sopratutto non tuoi salvaguardando la leggibilità della tua discussione, difatti é ancor più censurabile il comportamento di nuvolari che vedo che non perde occasione per ironizzare indisponendo la gente
Ovvio che se cancella i suoi messaggi i tuoi perdono ogni significato per chi dovesse leggere in seguito la tua discussione, sembrerebbe che tu parli col vento, e di conseguenza Fai ha giustamente e correttamente ( nei tuoi confronti) tolto anche i tuoi per chiarezza.

Ricordo a tutti che lo staff non é qui per pettinar le bambole, e pertanto se e quando qualcuno infastidisce si ha il dovere verso se stessi e verso la comunità di avvisare lo staff che penserà se possibile a calmare le acque, farsi giustizia da se a suon di messaggi piccanti serve solo a minare la stabilità di quello che é e resta un forum dedicato ad un hobby meraviglioso ed edificante.

E lo dico subito e senza tanti peli sulla lingua, chi sta qui solo per polemizzare non é ben accetto.

Quanto all'umorismo delle battute non mi pare che sia così evidente in quanto c'é chi partecipando a questa discussione a causa di questo umorismo minaccia di abbandonare il forum.

Come vedi anche questo mio intervento che ho dovuto fare in pubblico in quanto rifiuti il colloquio privato danneggia la bellezza di questa discussione, ma sono stato costretto a farlo in quanto vuoi uno scambio pubblico, questo danneggia te non certo noi perché sporca e rovina la tua discussione.

Grazie per l'attenzione, spero di tornare presto a godere di questa costruzione.

Ultima modifica di staudacher300 : 31 luglio 10 alle ore 13:20
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 18:03   #363 (permalink)  Top
User

Adesso che sono terminate le pulizie di pasqua su questo3D, possiamo continuare con il povero e maltrattato Fiat CR42.
Preso atto del calo delle temperature tropicali e della possibilità di accesso al laboratorio,ho approfittato per continuare il rivestimento della fusoliera inferiore e delle raccordature alari sulla fusoliera stessa,nonchè preparare la sede dei carrelli e dei vani servi,oltre al vano centale di ispezione e per il passaggio dei vari accessori.Il rivestimento,come potete vedere, è praticato con listelli di balsa da 2mm,incollati a cianoacrilica.Il lavoro è molto semplice e presenta poche difficoltà.Se notate bene,il vano servi ha anche il compito di accesso al bullone di fissaggio dell'ala.Un secondo vano andrà fatto poco più indietro,per il secondo bullone di fissaggio ala.Terminato il rivestimento su entrambi i lati,basterà carteggiare per raccordare tutti i listelli.Si tratta di un lavoro un pò lungo e abbastanza noioso,ma privo di effettive difficoltà,se togliamo il fatto del fastidio del cianoacrilico sulle dita,che si può eliminare strofinando leggermente della carta vetrata sui polpastrelli in corrispondenza del ciano,evitando di usare prodotti specifici.

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:32
marte86 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 18:04   #364 (permalink)  Top
User

anche queste.

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:32
marte86 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 18:13   #365 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Ottimo lavoro........amico e costruzione eccezionale a partire dal progetto , caldo permettendo quando pensi di collaudarlo?
Ciao

Fabrizio

Vecchio 31 luglio 10, 18:46   #366 (permalink)  Top
User

I complimenti non sono il mio forte,nè per farli ma sopratutto non amo riceverli,preferisco critiche costruttive.
collaudo? Non ne ho la minima idea.

Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 20:43   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Ottimo!,Bene per la ciano,per farla penetrare meno nella pelle delle dita,come del resto anche per il grasso e per le vernici,una bella incremata con crema Nivea o alla glicerina,una volta assorbita le mani non restano untuose e non restano segni sulle superfici toccate,e a fine lavoro con molta meno fatica i residui di colla o vernice vengono via con sapone e acqua calda,strofinando meno a fondo
picchiarello non è collegato  
Vecchio 01 agosto 10, 23:57   #368 (permalink)  Top
User

Ciao Picchiarello,abbiamo superato anche questa di bufera,hai visto?
marte86 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 10, 00:16   #369 (permalink)  Top
User

Ho visto,proprio oggi qui sul B.R., che hanno acquistato da HK un motore ASP 160 4T BOXER bicilindrico ad un ottimo prezzo,290.oo € ovviamente più le spese di spedizione,sarebbe interessante metterlo sul CR42, per via della compattezza,considera che dall'albero motore al cop. punterie è solo 100mm,mentre il 180 monocilindrico è 120mm, a svantaggio ci sono 200g. in più e solo 100€ in più.E' vero che sotto la naca motore c'è una presa d'aria che mi servirebbe per nascondere il coperchio delle punterie, ma un bel bicilindrico avrebbe un bel tocco di riproduzione in più
Che nè dici?
marte86 non è collegato  
Vecchio 02 agosto 10, 00:29   #370 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Bene,allora buon proseguimento con questo 3D spettacolare
Pensa che a 50 metri da casa mia abita un ex pilota della 2a GM,essendo di Torino,del CR 42 mi racconta che il suo compito era di pilotare l'aereo dagli stabilimenti Fiat per la consegna ai reparti di Piemonte,Lombardia e Veneto e viceversa in occasione di migliorie e aggiornamenti.In una occasione fu' preso di mira dall'antiaerea e quando atterrò vide una serie di fori al di sotto della fusoliera,in corrispondenza del posto di pilotaggio,guardando all'interno vide con sgomento un foro sulo schienale del sediolino,miracolosamente la scheggia che lo aveva attraversato si era fermata
nel paracadute,in seguito alla segnalazione si aumentò lo spessore della blindatura del seggiolino .
picchiarello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks