Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 14:59   #351 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
La nomina l'hai, per le colle e anche per le vernici ,mi sembra
Se poi andiamo a guardare bene ,hai nomime in tutti i campi
E se tante volte,te ne mancasse una,lo diciamo a Ru.Pa. e ti facciamo avere anche quella.
Forse ti manca la nomina per i "complimenti esagerati , continui e smielati"
Ma stai tranquillo,su questo forum ci pensano" Stanlio & Ollio" a farseli in modo reciproco e infantile(e purtroppo anche in altro forum la figura non è migliore) .Quindi,come vedi, non sei solo
Colle? Già, uso;ciano,vinilica e epoxy.
Stammi bene nuvola bianca capo dei Sioux

scommetto la qualsiasi che Rupa è andato a farsi fare la vernice per le ruote del pup, infatti io hò fatto il test a 6 ore con goccie di alcool è va benissimo; poi per quanto riguarda l'epoxy lo usi il macinato di vetroresina? io ne hò comprato un barattolo da 500 grammi in un negozio di articoli per barche è proprio una polvere di vetroresina leggerissima che miscelato con l'epoxy lo inrobustisce (test eseguito in america con macchinario per estensione) io lo miscelo sempre per parafiamma è pattino posteriore ,ali ecc
nuvolari non è collegato  
Vecchio 29 luglio 10, 15:12   #352 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
infatti io hò fatto il test a 6 ore con goccie di alcool è va benissimo
prendi un panno, imbevilo nel diluente nitro (non alcool) o nella miscela, poi strofinalo sul pezzo.
guarda il panno, e poi mi dici.
fai la stessa prova con una vernice bicomponente ... vedrai che il panno é pulito.

si ... ma poi cosa sto qui a spiegarti cosa ...
"a lavare il porco si spreca solo tempo e sapone"

Vecchio 29 luglio 10, 15:39   #353 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Nuvolà, l'abbiamo capito che vuoi usare ,"il rapida essiccazione" oggi si usa questo termine per indicare i monocomponenti,che povengano sia da resine poliuretaniche che sintetiche,per il semplicissimo motivo che non costano un caxxo!Ma purtroppo hanno la specifica che si "decompongono" sia per l'azione degli agenti atmosferici che a quella degli acidi,diluenti e chi più nè ha più nè metta.Addirittura si sciolgono anche con l'acqua, infatti non sono neanche indicati per verniciarci l'interno di piscine, vasche,fontane ecc....
Se vuoi risparmiare,buttati sui poliuretanici bicomponenti,invece che sugli acrilici!
Ciao Nuvola.

Marte.

P.S. Purchè tu la faccia finita con questi caxxo di colori,te ne mando un secchio,cosi la pianti di arrovellarti il cervello!Cervello?Quale!
marte86 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 10, 21:47   #354 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Vi dò questa notizia BOMBA ,ma non la raccontate a nessuno: si dice in giro che Nuvolari non sia alto che "NICK ZIROLI" in incognito,per conoscere la preparazione degli aeromodellisti su questo forum.Il più "meritevole" vincerà un viaggio premio a kerguelen,meglio nota come isola della desolazione.

ma posso fare una domanda ?in poche parole l'antimiscela è quel prodotto che vende jonathan bicomponente?..... qual'è la composizione chimica ?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 11:37   #355 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Buongiorno "ragazzi"...........è bello scherzare, lo scherzo è divertimento, gioia, risate.....

Ed il riso fà buon sangue, almeno così si dice.

Ma quando lo scherzo diventa pesante non piace più e non viene più accettato.

Pertanto prego tutti cortesemente di evitare prese in giro pesanti ed offese personali.

E' gradito pure il ritorno in tema.

Grazie a tutti e vi auguro una buona giornata, che per qualcuno sarà certamente l'ultima di lavoro prima delle sospirate ferie...........a costoro auguro pure di trascorrerle al meglio.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 23:24   #356 (permalink)  Top
User

Visto e considerato,che quello che scrivo Mister Fai si diverte a cancellarlo(contento lui) invito tutti quelli che sono interessati a seguire gli sviluppi del Fiat CR42 , a visitare RCSCALEBUILDER.COM sezione other designers.Mentre nella "sottosezione" riproduzioni, ci penseranno i moderatori ad esporre i loro lavori.

p.s.Tanto vale che tu lo sappia,non me ne frega
niente se mi banni.
marte86 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 10, 23:43   #357 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Faccio presente all' utente marte86 che non è stato cancellato alcun post inerente il building log.

I post cancellati lo sono stati per evidente possibilità di innesco flames e del tutto OT con l'oggetto del 3d e pertanto a tutela del suo lavoro, per altro interessante e pregevole.

Se l'utente marte86 ritiene di possedere l'imprimatur in un 3d da lui aperto si sbaglia, come si sbaglia qualora ritenga di essere oggetto di lesa maestà.

Aggiungo che in questo forum nessuno è obbligato a rimanerci se non lo trova abbastanza confacente con le sue aspirazioni.

Ciò non toglie che gli auguri di cuore di fare delle belle e riposanti ferie.

( allego faccina sorridente ).

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 00:37   #358 (permalink)  Top
User

Leggo solo un cumulo di menzogne,i post sono stati cancellati arbitrariamente,non offendevano nessuno ,anzi servivano a rallegrare una sottosezione in via di estinzione.Ru.Pa,nuvolari ed io stavamo solo scambiandoci alcune battute umoristiche,ma vedo che non hai nemmeno il buon gusto di capirle.Visto che alcuni utentii,di cui è saggio e doveroso tacerne anche il nome,hanno cercato più volte di mettermi in cattiva luce,stò su questo 3D,cercando un rapporto di fiducia,cosich'e possano comprendere appieno quello che stò presentando su questo forum,che non è il modello in se(non ci vuole niente a fare un modello comperando una scatola o acquistando un disegno, anche se qualcuno in questo forum si sente un maestro nel farlo)ma il concetto di farlo da zero con progetto proprio,io sono solo un modesto aeromodellista,ma ci sono in giro molti potenziali aeromodellisti che potrebbero fare quello che stò tentando di fare io e potrebbero farlo sicuramente anche meglio di me.Per me sarebbe un successo se qualche utente decidesse di iniziare un progetto di una riproduzione di tutto rispetto,dimostrando ad altri paesi che non dipendiamo solo dai loro disegni.Massacrando il 3D,come stai facendo,in maniera arbitraria e maldestra,hai vanificato quello che stavo facendo.Sei contento?Allora continua cosi,però ricordati di sostituirmi con qualcosa di valido,altrimenti vai dalla padella alla brace.La tua forza è di cancellare,la mia di costruire, se non posso farlo qui, lo farò da un'altra parte,hai fatto bene a ricordarmi che gli utenti posso scegliere di restare o andarsene,infatti anche quella è la nostra forza.Scusami se non ti saluto,ma vali troppo poco per sprecare quelle parole.
marte86 non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 00:52   #359 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Leggo solo un cumulo di menzogne,i post sono stati cancellati arbitrariamente,non offendevano nessuno ,anzi servivano a rallegrare una sottosezione in via di estinzione.Ru.Pa,nuvolari ed io stavamo solo scambiandoci alcune battute umoristiche,ma vedo che non hai nemmeno il buon gusto di capirle.Visto che alcuni utentii,di cui è saggio e doveroso tacerne anche il nome,hanno cercato più volte di mettermi in cattiva luce,stò su questo 3D,cercando un rapporto di fiducia,cosich'e possano comprendere appieno quello che stò presentando su questo forum,che non è il modello in se(non ci vuole niente a fare un modello comperando una scatola o acquistando un disegno, anche se qualcuno in questo forum si sente un maestro nel farlo)ma il concetto di farlo da zero con progetto proprio,io sono solo un modesto aeromodellista,ma ci sono in giro molti potenziali aeromodellisti che potrebbero fare quello che stò tentando di fare io e potrebbero farlo sicuramente anche meglio di me.Per me sarebbe un successo se qualche utente decidesse di iniziare un progetto di una riproduzione di tutto rispetto,dimostrando ad altri paesi che non dipendiamo solo dai loro disegni.Massacrando il 3D,come stai facendo,in maniera arbitraria e maldestra,hai vanificato quello che stavo facendo.Sei contento?Allora continua cosi,però ricordati di sostituirmi con qualcosa di valido,altrimenti vai dalla padella alla brace.La tua forza è di cancellare,la mia di costruire, se non posso farlo qui, lo farò da un'altra parte,hai fatto bene a ricordarmi che gli utenti posso scegliere di restare o andarsene,infatti anche quella è la nostra forza.Scusami se non ti saluto,ma vali troppo poco per sprecare quelle parole.
mizzica stò moderatore pare mastro lindo e messo che pulisce , Marte non ti preoccupare continua a mostrare foto
nuvolari non è collegato  
Vecchio 31 luglio 10, 12:01   #360 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Ti ringrazio per avermi dato del bugiardo.

Riguardo al mio intervento l' ho fatto dopo richiesta da parte di alcuni utenti, cosa alla quale che essendo io bugiardo sicuramente non crederai, ma la cosa mi lascia indifferente.

Inoltre ti rammento che il mio giudizio non è sindacabile nemmeno da te e che la eventuale richiesta di spiegazioni per il mio operato l'avresti dovuta fare in mp.

Ti auguro una buona giornata.

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks