21 luglio 10, 16:57 | #341 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ultimamente ho caldo ... sono stato al mare ... e non ho più voglia di costruire nulla. Mi limito semplicemente a far manutenzione a quello che man mano utilizzo in volo A parte i termini da "pinzimonio", il sistema dei grumi di sale per simulare le scrostature é interessante. Dovresti pensarci per quando arriverà il momento di verniciare e invecchiare il tuo CR42. ciao Ruggero" | |
21 luglio 10, 21:43 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
A parte i termini da "pinzimonio", il sistema dei grumi di sale per simulare le scrostature é interessante. Dovresti pensarci per quando arriverà il momento di verniciare e invecchiare il tuo CR42. ciao Ruggero" Sale????? Naaaa, un ce penso nemmenoSecondo me(e terzo non lo so)assomiglia più ad un aereoche ad un'insalata e poi con stò caldo troppo sale fà salire la pressionedell'olio o dell'acetobho.) Saluti Marte. |
21 luglio 10, 21:58 | #343 (permalink) Top |
|
Torniamo al lavoro,che è meglio.Abbiamo(ho) caxxeggiato abbastanza. Ho rivestito il bordo di entrata di una semiala superiore ed anche l'estremità,con balsa da 2mm,adesso è diventato un bel cassonetto resistente.L'estremità non è in balsa piena, ma rivestita sotto e sopra sempre di balsa da 2mm.Devo rivestire le centine con solette sempre da 2mm e poi passare alla seconda semiala.Nel frattempo ho ordinato il solartex bianco per la parte inferiore(faccio prima nella fase di verniciatura)cosi evito il sale.Sale???l'ho già sentita questa parolaMa dove??Bho. Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:52 |
22 luglio 10, 21:10 | #344 (permalink) Top |
|
Questa semiala è quasi terminata ,manca il supporto per il servo alare e il tubo guida per far passare il cavetto del servo, dopo si potrà rivestire con termoretraibile e fare il coperchio per il pozzetto del servo.L'alettone , come si vede in foto,è vuoto all'interno e rivestito sopra e sotto con balsa 2mm rastremata con tampone e carta vetrata.Questa semiala praticamente finita pesa 380 g.Nelle foto si può notare il lavoro di irrobustimento, nonostante il basso peso.
Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:52 |
24 luglio 10, 13:30 | #346 (permalink) Top |
|
Le ali superiori sono pronte per il rivestimento.Le ali inferiori sono finite,manca di rivestire il pianetto centrale,ma quello,di lavoro,è veloce.Il prossimo lavoro,comprende il rivestimento della fusoliera anteriore con balsa (la parte inferiore) e poi posso ricoprire con carta la parte ant. fino alla cabina ,da li in poi con termoretraibile fino alla coda.Anche i piani di quota li rivesto con termoretraibile e dopo aver finito la carenatura del carrello post. assemblaggio del tutto.Devo ancora saldare i carrelli ant. in alluminio ed assemblarli con molla interna e devo trovare il modo di come carenare gli attacchi delle contrventature sulle ali.Ho pensato di assemblare in modo permanente(ma sempre smontabile) le ali inf. e sup. con le relative controventature,in modo di avere un montaggio più rapido sul campo.Il cofano motore è pronto, supporti dei servi e relativi comandi pure,quando acquisterò il motore farò gli attacchisul castello motore,e poi passiamo alla verniciatura.Questo,in breve , il quadro della situazione,a proposito devo trovare ancora chi mi fustella le insegne alari.In quattro mesi di lavoro, ovviamente di tempo libero,queste sono le somme,direi che ci possiamo accontentare.Un saluto. Marte. |
27 luglio 10, 22:24 | #348 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
28 luglio 10, 23:44 | #350 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
a proposito che tipo di colle stai usando? lo sai che io ciò la nomina proprio per via delle colle! | |
Bookmarks |
| |