Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 10, 22:09   #331 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
ok, per la conversione,ormai che sei in ballo,bisognerebbe cercare il trittico dell'Elder, cosi vedo la scala esatta delle ruote per un modello da 2000mm di ala.Me lo trovi il trittico?
quelle mie flair 16,5 cm
quelle dubro 178mm

un pò difficile da trovare stò trittico
nuvolari non è collegato  
Vecchio 20 luglio 10, 22:20   #332 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

se quelle top flite erano 4" queste sono 5" va bene cosi sei sodisfatto ?......ogni tanto una bella medaglietta me la potreste dare tutti voi ogni tantoGlobal Wheels - SE5A/BM/D-VII 5" wire (Pair) - 237800
nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 00:16   #333 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
se quelle top flite erano 4" queste sono 5" va bene cosi sei sodisfatto ?......ogni tanto una bella medaglietta me la potreste dare tutti voi ogni tantoGlobal Wheels - SE5A/BM/D-VII 5" wire (Pair) - 237800
Se non sbaglio dovrebbe essere di un diametro di 127mm,se quelle da 4" vanno bene per 1650mm di ala queste dovrebbero essere precise per quello da 2000mm di ala.
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 00:17   #334 (permalink)  Top
User

Ma quelle che hai tu da 178mm e 160mm non sono troppo grandi, su che modello andrebbero?
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 00:20   #335 (permalink)  Top
User

Capitano, visto che sei pratico, vedi se riesci a sapere di che materiale sono fatte le ruote, e quanto pesano.E poi già che ci siamo converrebbe trovare sempre li pilotino e mitragliatrice, cosi si risparmia con il trasporto. Dai datti da fare Capww1.
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 10:12   #336 (permalink)  Top
User

E se ci mettessi questo tra l'elica e il motore?

Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:52
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 11:50   #337 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
E se ci mettessi questo tra l'elica e il motore?
se ho ben capito vorresti montare un le-rhone che giri veramente insieme all'elica? secondo me, il simulacro, si romperebbe nei primi giri per la forza centrifuga (un motore 2T o 4T glow girano a regimi molto ma molto più alti rispetto a un motore rotativo vero), inoltre ti comporterebbe delle non indifferenti vibrazioni.

ciao
Ruggero"

PS: non dare corda al "pazzo" ... rischi che ti riempia il thread di vaccate e OT e te lo "termini" (non ce il due senza tre e il quarto vien da se)

Vecchio 21 luglio 10, 14:17   #338 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Capitano, visto che sei pratico, vedi se riesci a sapere di che materiale sono fatte le ruote, e quanto pesano.E poi già che ci siamo converrebbe trovare sempre li pilotino e mitragliatrice, cosi si risparmia con il trasporto. Dai datti da fare Capww1.
si ....però non pensi di chiedere troppo? e se non lo dovessero avere il pilotino e mitragliatrice?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 14:35   #339 (permalink)  Top
User

PS: non dare corda al "pazzo" ... rischi che ti riempia il thread di vaccate e OT e te lo "termini" (non ce il due senza tre e il quarto vien da se)

Mi fate morire,che coppia
marte86 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 15:43   #340 (permalink)  Top
User

se ho ben capito vorresti montare un le-rhone che giri veramente insieme all'elica? secondo me, il simulacro, si romperebbe nei primi giri per la forza centrifuga (un motore 2T o 4T glow girano a regimi molto ma molto più alti rispetto a un motore rotativo vero), inoltre ti comporterebbe delle non indifferenti vibrazioni.

ciao
Ruggero"

Si è cosi,sai mica di che materiale li fanno quei simulacri,vetro resina?Per resistere alla f.c. dovrebbero essere armati internamente e non credo che li facciano per girare insieme all'elica.Effettivamente è comunque un bel problema.Comunque ho visto su quel sito che hanno anche simulacri dei cilindri e dei carter per formare il motore in varie scale, e non costano poi tanto.Mi attirava l'idea di fare un aereo anni 20,due ali sono un pò noiose,forse un monoplano,non ho ancora le idee chiare.

A proposito,Ruggero,ti si vede poco ultimamente a spasso sul B.R.il caldo ti ha infiacchito o è la scarsità di idee interessanti che affollano questo sito il motivo,effettivamente qui parlano solo di sale e di pepei tuoi modelli come sono;salati o sciocchi.Pensavo fosse solo Wanna Marchi a trafficare con il sale e invece.......... comunque dicono che sotto sale durano di più, ora ci provo anch'io.Ruggè, fatti vivo capito? Che mi lasci solo con Nuvola Nera capitano dei Sioux.
Marte
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks