29 giugno 10, 15:25 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
30 giugno 10, 21:46 | #283 (permalink) Top |
|
Ho preparato le staffette in alluminio per fissare le controventature,tagliate e piegate con angolatura adeguata.Ho fissato i dadi griffati(oltre che con la griffa anche con colla epoxy) sul pianetto centrale.Rivestito la parte inferiore,del pianetto,con balsa 2mm(ho lasciato quattro alleggerimenti centrali e rivestito con solartex.Devo solo ritagliare il solartex nei punti delle staffette.Ho dovuto finire il sotto, perchè dopo montato e incollato,lavorare sotto il pianetto diventava un lavoraccio.Dalle foto potete vedere il tutto.Una volta incollato il pianetto cent.posso procedere al fissaggio delle staffette, sia nel pianetto che nelle semiali e tagliare a misura le controventature in alluminio profilato a goccia.Nelle foto si vede anche il cavetto di prolunga del servo alare,il passaggio nel pianetto ed il soppressore di disturbi che andra collocato in fusoliera(il cavetto invece resterà esterno alla controventatura centrale in compensato,sarà poco visibile e verniciato in tinta.Ciao. Marte. Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:53 |
01 luglio 10, 09:45 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
di là non ti hanno dato tanta udienza.......
__________________ Simone | |
01 luglio 10, 14:51 | #286 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
ciao marte e complimenti per le tue magnifiche realizzazioni. Per il tuo problema con le batterie che scaldano , essendo NI-MH ( o NI-CD mi sembra di capire dalle foto) ed essendo il tuo caricabatterie credo non di ultima generazione quindi senza la funzione delta -peak che rileva quando la batteria è carica, e probabile che i tempi di carica che programmi siano troppo elevati e le batterie un po invecchiate e quindi con un effetto memoria peggiorato; di conseguenza si caricano molto prima di quando erano piu' nuove e tendono a scaldare se il CB non stacca per tempo. Come diceva l'altro utente non gli fa bene. Prova a ridurre i tempi di carica.
__________________ ciao...Gianni |
01 luglio 10, 16:17 | #287 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 luglio 10, 16:32 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
Devi staccare manualmente quando il pacco comincia a scaldare ( perche non gli fa bene). Vedi quanto tempo è passato e regoli il timer, se puoi farlo. Se la carica è a corrente costante riduci senz'altro a 6 ore.
__________________ ciao...Gianni | |
01 luglio 10, 17:32 | #289 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ti prendi un'affare del genere ... e passa la paura HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quattro 4x6S Lithium Polymer Multi Charger_ ci carichi 4 batterie alla volta, siano lipo, nimh, Pb, o vattelappesca ... é computerizzato (deltapeak, deltaforce, deltadelPo ... e pure le valli di comacchio ) e non rischi di bruciare le batterie. ciao Ruggero" | |
01 luglio 10, 21:10 | #290 (permalink) Top |
|
Ruggero, se mi garantisci che fà anche le valli di comacchio e ti ci voglio anche mettere la laguna di Orbetello........allora lo piglio! Ma và alimentato a 12 v e non a 220 come mi servirebbe . Devo prendere anche un alimentatore? Quale? Forza rispondi. |
Bookmarks |
| |