Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 16:19   #271 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Prima lo devo finire.
marte86 non è collegato  
Vecchio 27 giugno 10, 21:39   #272 (permalink)  Top
User

Stò cercando il trittico dell'IMAM RO 57,se qualcuno cè l'ha, può postarlo per piacere?
marte86 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 09:45   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
.Domenica scorsa è venuto a trovarmi,con mio piacere, l'amico LOSISI di Siena, ed ha potuto constatare di persona i progressi nella costruzione.

Marte.
ciao Daniele, leggo solo ora ( mi ricollego solo adesso dopo due settimane )

ti ho conosciuto con piacere ed ho avuto la fortuna di vedere dei bei modelli davvero ( in particolare mi ha impressionato l'idrovolante.......forse perchè per me è un soggetto inusuale, ma hai dei begli oggetti davvero, tutti)

mi spiace essermi trattenuto poco e ,forse, di aver dato l'impressione di scappare a corsa ma avevo la moglie in difficoltà con la figliola ( che, talvolta, sembra partente stretta di attila e satana........) avremo occasione , spero, di rivederci, data la poca distanza.
Vecchio 28 giugno 10, 11:02   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Stò cercando il trittico dell'IMAM RO 57,se qualcuno cè l'ha, può postarlo per piacere?
è il primo che ho trovato........

http://www.airwar.ru/image/idop/fww2/ro57/ro57-1.gif
Vecchio 28 giugno 10, 21:10   #275 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ciao Daniele, leggo solo ora ( mi ricollego solo adesso dopo due settimane )

ti ho conosciuto con piacere ed ho avuto la fortuna di vedere dei bei modelli davvero ( in particolare mi ha impressionato l'idrovolante.......forse perchè per me è un soggetto inusuale, ma hai dei begli oggetti davvero, tutti)

mi spiace essermi trattenuto poco e ,forse, di aver dato l'impressione di scappare a corsa ma avevo la moglie in difficoltà con la figliola ( che, talvolta, sembra partente stretta di attila e satana........) avremo occasione , spero, di rivederci, data la poca distanza.
Ciao Simone, allora hai ripreso possesso della tua postazione P.C. , certo che avremo occasione di rivederci( hai visto che scuderia che ho) peccato che ogni tanto ne faccio fuori uno.Adesso l' S 55 X ed il macchi 202 sono esposti presso una mostra filatelica intitolata hai trasvolatori Atlantici.Il trittico è OK. adesso devo fare un pò di calcoli e vedere che peso e che superfice mi esce fuori,non mi piacciono i modelli caricati,ed il RO57 non ha certo una pianta alare come il Moschito D.H.( non so se si scrive cosi),a presto.

Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 28 giugno 10, 21:40   #276 (permalink)  Top
User

Ho un problema con le batterie, sia rx che tx, le metto sotto carica, e inizia ovviamente la procedura di scarica, poi comincia a caricare per 12 ore (che ho impostato di carica) e altre 5 (per la scarica credo ma queste non le imposto scarica da se e impiega il tempo necessario) e siamo alle 11 del giorno dopo,in totale sono passate 17 ore, il carica batterie non stacca e le batterie sono caldissime(misurato temperatura sull'esterno dei pacchi, rx 36 gradi e tx 33 gradi) a questo punto le stacco io manualmente, chiedo a chi se ne intende, ma devono scaldarsi cosi? E' due o tre volte che mi fà cosi, prima non si scaldavano tanto e il carica batteria staccava prima.Posto foto del carica batterie.

Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:53
marte86 non è collegato  
Vecchio 29 giugno 10, 00:08   #277 (permalink)  Top
User

Stò lavorando all'attacco delle semiali inferiori,ho applicato i tubi portabaionette in ottone tra i due listelli in faggio,sia del longherone ant.attraversando le centine esterne e le false centine interne tutte in compensato di pioppo,incollate e fissate con fascette di nylon, questo solo dopo averle centrate esattamente con il giusto angolo di attacco.Ho forato le centine sia delle semiali che della parte fissa centrale, per applicare i bulloni da 5mm per il fissaggio(due per ogni semiale, come da foto)centrare esattamente le baionette ed i bulloni non è stato molto semplice e mi ha preso più tempo del previsto.Alla fine il risultato è stato,con il piano di quota a zero, di +0,5 gradi come incidenza(o calettamento ) avrebbe dovuto essere, zero, ma avrei dovuto stravolgere troppo i fori delle baionette,ed alla fine ,mezzo grado di incidenza può andare bene,per l'ala superiore ne sono previsti +2°.

Marte.

marte86 non è collegato  
Vecchio 29 giugno 10, 00:09   #278 (permalink)  Top
User

ed anche queste.

marte86 non è collegato  
Vecchio 29 giugno 10, 13:29   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Ciao Simone, allora hai ripreso possesso della tua postazione P.C. , certo che avremo occasione di rivederci( hai visto che scuderia che ho) peccato che ogni tanto ne faccio fuori uno.Adesso l' S 55 X ed il macchi 202 sono esposti presso una mostra filatelica intitolata hai trasvolatori Atlantici.Il trittico è OK. adesso devo fare un pò di calcoli e vedere che peso e che superfice mi esce fuori,non mi piacciono i modelli caricati,ed il RO57 non ha certo una pianta alare come il Moschito D.H.( non so se si scrive cosi),a presto.

Marte.
vedo che sei indirizzato verso un bimotore.......hai scelto il RO 57 per motivi particolari?

ci sarebbe anche un altro soggetto interessante e poco conosciuto: il Breda 88 Lince, se ( come credo ) segui le pubblicazione di Grandi Aerei Storici c'era un bell'articolo nell'ultima pubblicazione ( quella dedicata in primis al Breda 65 Nibbio, altro soggetto inusuale che mi piacerebbe mettere in cantiere, prima o poi )
Vecchio 29 giugno 10, 15:08   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Ho un problema con le batterie, sia rx che tx, le metto sotto carica, e inizia ovviamente la procedura di scarica, poi comincia a caricare per 12 ore (che ho impostato di carica) e altre 5 (per la scarica credo ma queste non le imposto scarica da se e impiega il tempo necessario) e siamo alle 11 del giorno dopo,in totale sono passate 17 ore, il carica batterie non stacca e le batterie sono caldissime(misurato temperatura sull'esterno dei pacchi, rx 36 gradi e tx 33 gradi) a questo punto le stacco io manualmente, chiedo a chi se ne intende, ma devono scaldarsi cosi? E' due o tre volte che mi fà cosi, prima non si scaldavano tanto e il carica batteria staccava prima.Posto foto del carica batterie.
come ti dicevo quando ci siamo visti ho anche io questo cb ma non lo uso più da tempo ( sono passato a roba un po' più moderna ( GT Power ) per caricare anche Lipo, che uso nella tx )

quando lo usavo non ho mai riscontrato il fenomeno che descrivi, per escludere che sia guasto il cb oppure i pacchi danneggiati ( ma entrambi mi sembra strano.....) dovresti provare a caricare un altro pacco, magari nuovo

do per scontato che tu abbia impostato le correnti di carica nel modo giusto

se le batterie sono molto calde ( sopra 45-50° ) c'è qualcosa che non va ( e non fa bene alle celle........la temperatura elevata modifica la chimica interna di cadmio e/o nichel con probabile danneggiamento permanente......)

Bookmarks