28 giugno 10, 09:45 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ti ho conosciuto con piacere ed ho avuto la fortuna di vedere dei bei modelli davvero ( in particolare mi ha impressionato l'idrovolante.......forse perchè per me è un soggetto inusuale, ma hai dei begli oggetti davvero, tutti) mi spiace essermi trattenuto poco e ,forse, di aver dato l'impressione di scappare a corsa ma avevo la moglie in difficoltà con la figliola ( che, talvolta, sembra partente stretta di attila e satana........) avremo occasione , spero, di rivederci, data la poca distanza.
__________________ Simone | |
28 giugno 10, 11:02 | #274 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.airwar.ru/image/idop/fww2/ro57/ro57-1.gif
28 giugno 10, 21:10 | #275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
Marte. | |
28 giugno 10, 21:40 | #276 (permalink) Top |
|
Ho un problema con le batterie, sia rx che tx, le metto sotto carica, e inizia ovviamente la procedura di scarica, poi comincia a caricare per 12 ore (che ho impostato di carica) e altre 5 (per la scarica credo ma queste non le imposto scarica da se e impiega il tempo necessario) e siamo alle 11 del giorno dopo,in totale sono passate 17 ore, il carica batterie non stacca e le batterie sono caldissime(misurato temperatura sull'esterno dei pacchi, rx 36 gradi e tx 33 gradi) a questo punto le stacco io manualmente, chiedo a chi se ne intende, ma devono scaldarsi cosi? E' due o tre volte che mi fà cosi, prima non si scaldavano tanto e il carica batteria staccava prima.Posto foto del carica batterie.
Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:53 |
29 giugno 10, 00:08 | #277 (permalink) Top |
|
Stò lavorando all'attacco delle semiali inferiori,ho applicato i tubi portabaionette in ottone tra i due listelli in faggio,sia del longherone ant.attraversando le centine esterne e le false centine interne tutte in compensato di pioppo,incollate e fissate con fascette di nylon, questo solo dopo averle centrate esattamente con il giusto angolo di attacco.Ho forato le centine sia delle semiali che della parte fissa centrale, per applicare i bulloni da 5mm per il fissaggio(due per ogni semiale, come da foto)centrare esattamente le baionette ed i bulloni non è stato molto semplice e mi ha preso più tempo del previsto.Alla fine il risultato è stato,con il piano di quota a zero, di +0,5 gradi come incidenza(o calettamento ) avrebbe dovuto essere, zero, ma avrei dovuto stravolgere troppo i fori delle baionette,ed alla fine ,mezzo grado di incidenza può andare bene,per l'ala superiore ne sono previsti +2°. Marte. Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:53 |
29 giugno 10, 13:29 | #279 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sarebbe anche un altro soggetto interessante e poco conosciuto: il Breda 88 Lince, se ( come credo ) segui le pubblicazione di Grandi Aerei Storici c'era un bell'articolo nell'ultima pubblicazione ( quella dedicata in primis al Breda 65 Nibbio, altro soggetto inusuale che mi piacerebbe mettere in cantiere, prima o poi )
29 giugno 10, 15:08 | #280 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando lo usavo non ho mai riscontrato il fenomeno che descrivi, per escludere che sia guasto il cb oppure i pacchi danneggiati ( ma entrambi mi sembra strano.....) dovresti provare a caricare un altro pacco, magari nuovo do per scontato che tu abbia impostato le correnti di carica nel modo giusto se le batterie sono molto calde ( sopra 45-50° ) c'è qualcosa che non va ( e non fa bene alle celle........la temperatura elevata modifica la chimica interna di cadmio e/o nichel con probabile danneggiamento permanente......)
Bookmarks |
| |