Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 17:57   #251 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
complimenti!!!!!

non so se può esserti utile, ma girovagando in un sito russo, in cerca di particolari per un g55 silurante...ho trovato questo..

þÅÒÔÅÖÉ
...eh eh eh...

Vecchio 13 giugno 10, 22:26   #252 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2008
se usate google traduttore non avrete problemi, provare per credere.
Vecchio 14 giugno 10, 23:51   #253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
complimenti!!!!!

non so se può esserti utile, ma girovagando in un sito russo, in cerca di particolari per un g55 silurante...ho trovato questo..

þÅÒÔÅÖÉ
Grazie,avevo già visto quel sito ed è da quel trittico che è nato il progetto di questo aeromodello.Grazie lo stesso.
Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 23:02   #254 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Grazie,avevo già visto quel sito ed è da quel trittico che è nato il progetto di questo aeromodello.Grazie lo stesso.
Marte.
davvero!?! quindi potrei usare quei disegni per realizzare il mio piccolo grande sogno! fiat G55 Silurante da 1m di apertura alare, ovviamente statico,perchè solo a settembre inizierò a volare, ma in balsa, che appenderò poi in camera!

grazie, ciao Luca
Vecchio 17 giugno 10, 00:36   #255 (permalink)  Top
User

Citazione:
davvero!?! quindi potrei usare quei disegni per realizzare il mio piccolo grande sogno! fiat G55 Silurante da 1m di apertura alare, ovviamente statico,perchè solo a settembre inizierò a volare, ma in balsa, che appenderò poi in camera!

grazie, ciao Luca
Ma, non ho visto se c'era il trittico del G 55, comunque con il trittico puoi relizzare il modello,statico o dinamico.E... colgo anche l'occasione,per quanti siano interessati alla realizzazione di un progetto proprio sia di riproduzione che personale, di promuovere tali iniziative.Voi credete che siano di difficile realizzazione solo perche non sapete come fare, in realtà vi stupirete della semplicità una volta capito come e cosa fare.Pensate al piacere che può dare un modello realizzato dalla vostra mente e non dal disegno di altri.Chi è interessato può contattarmi.A proposito, ho messo a punto gli ultimi dettagli dell'abitacolo del FIAT CR42 FALCO e smontato quello che avete visto, stò procedendo alla costruzione del nuovo abitacolo,questo rispetterà la scala e sarà più dettagliato del precedente(considerate che dovrà ospitare un pilota di 350mm di altezza!)ovviamente, come consigliato da Ruggero ho cambiato colore di fondo e usato il verde ossido.Appena possibile vi invierò foto descrittive.
Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 20:36   #256 (permalink)  Top
User

Un paio di giorni fà, ho terminato l'ala di un piccolo aeromodello(l'ho rifatta perchè oltre ad avere già qualche anno e diverse riparazioni ho apportato alcune modifiche,tipo il supporto inferiore per il lancio a mano e come pattino di atterraggio e ho aumentato la dimensione degli alettoni per migliorare il tonneaux)il profilo è un classico Clark Y, 200mm di corda ,pianta rettangolare(l'ho fatte con il sistema a pacchetto) apertura 1250mm, sup.25dm2,il modello completo pesa 1300g,c.a. poco più di 50g al dm2.E' un modelletto che non necessita di pista, parte e atterra ovunque,lo uso per rilassamento appena terminato il lavoro.E questa sera stessa alle ora 18,30 ho collaudato il nuovo pacchetto ala-fusoliera. Il motore è un os 15 e il modello non ha direzionle muovibile.Collaudo ok. finalmente si lancia decentemente e non come prima ,che non si riusciva a tenere in mano e scivolava (causa olio) da tutte le parti e grazie ai nuovi alettoni è molto più sveglio!Vi allego qualche foto dell'ala durante la costruzione e del modello appena collaudato(ho dovuto sospendere qualche giorno di lavoro sul CR42)
Marte.

Ultima modifica di marte86 : 30 luglio 10 alle ore 19:54
marte86 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 20:37   #257 (permalink)  Top
User

continua.

marte86 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 20:55   #258 (permalink)  Top
User

Al CR42,invece ho iniziato, come già detto,le modifiche all'abitacolo.Tolto quello prcedente,era fissato solo provvisoriamente, ed era anche del tipo a "vasca" cioè, si infilava già completo dentro il modello.Questo invece fà parte del modello è allestito sulle pareti della fusoliera e su il pavimento incollato alla struttura.Per adesso ho fatto la struttura delle pareti DX e SX.Quei tubicini che vedete e che formano il traliccio di tubi in alluminio, sono cannucce per bibite,mentre quelle più piccole orizzontali sono stecchini per spiedini.Aesso l'interno è in scala (anche i tralicci) il colore l'ho rifatto come dovrebbe essere di origine.Intanto vedete queste foto che il resto stà andando avanti.(comè, meglio cosi, ho prima?Boh!)

marte86 non è collegato  
Vecchio 17 giugno 10, 20:57   #259 (permalink)  Top
User

continua.

marte86 non è collegato  
Vecchio 18 giugno 10, 09:00   #260 (permalink)  Top
RuPa
Guest

no comment ... veramente un ottimo lavoro!

PS: il modelletto "nazi" di prima che motore monta? mi é parso un OS15LA o sbaglio?

Discussione chiusa

Bookmarks