Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 20:49   #201 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
In queste si vede la parte interna e sotto.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:50
marte86 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 14:18   #202 (permalink)  Top
User

Già che ci siamo,vogliamo continuare con gli aerei dell'asse? Questo è il Focke Wulf 190 D muso lungo.

marte86 non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 14:46   #203 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Come già detto,ho i fogli in poliestere opachi trasparenti,ma cercavo la soluzione di fustellare le insegne.Bello il Caproni-Reggiane Re.2005 Sagittario.Interessante l'ogiva e l'elica tripala,è a scoppio o elettrico.
elettrico e piccolino, formato combat (ma molto più leggero).
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 11 maggio 10, 21:30   #204 (permalink)  Top
User

Il lavoro continua,anche se il risultato è poco, di tempo ce ne vuole tanto.Ho terminato il rivestimento in coda,adesso devo fare la carenatura del ruotino post. ed altre rifiniture e raccordature, tipo tra i piani di quota e direzionale e passare le guaine delle aste di comando.Le fiancate rimangono aperte cosi, come di origine.Per il momento ho svuotato 4 confezioni da 20g. di cianoacrilico.Ed ho speso,di materiali per la costruzione del modello,Euro160,00.Ma ho tutto l'occorrente per finire la costruzione , tranne il termo retraibile Solartex, che credo ne occorreranno 3 rotoli da 2mt.ovviamente cè da considerare il taglio di tutti i pezzi a CNC, Euro 50,00(mi ha fatto pagare solo il disturbo arrecatogli). Come spesa, per il momento non cè male, se si considera che stiamo parlando di un modello di 2mt. di ala, e ne ha 2 di ali anche se è un sesquiplano.Alla prossima.

marte86 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 10, 09:04   #205 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Anche tu usi molto ciano,è una tua scelta per procedere più velocemente con i lavori oppure per il tipo di modello è necessario usarne parecchio?Io cerco più che posso di usare il vinavil,un mio amico e costruttore quando iniziai l'aeromodellismo dinamico cioè nel lontano 2006 mi disse che le colle da usare con la balsa e compensato più sono lente e meglio è, perchè hanno tutto il tempo che vogliono per penetrare meglio nelle venature del legno.
Ciao Simone.

Vecchio 12 maggio 10, 09:55   #206 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Anche tu usi molto ciano,è una tua scelta per procedere più velocemente con i lavori oppure per il tipo di modello è necessario usarne parecchio?Io cerco più che posso di usare il vinavil,un mio amico e costruttore quando iniziai l'aeromodellismo dinamico cioè nel lontano 2006 mi disse che le colle da usare con la balsa e compensato più sono lente e meglio è, perchè hanno tutto il tempo che vogliono per penetrare meglio nelle venature del legno.
Ciao Simone.
E' una scelta obbligata,se vuoi andare velocemente,su un modello di queste dimensioni i particolari da incollare sono tantissimi,anche per il tipo di costruzione (ordinate e longherine, con il rivestimento in strisce di balsa da max20mm,mentre con le tavolette intere sarebbe obbligatorio il vinavil,al centro non potresti arrivare con colle rapide,sarebbe impossibile il posizionamento)ma io non uso quel procedimento,è noioso bagnare le tavolette e sagomarle,dritte non le puoi mettere sorzerebbero seguendo il profilo.Per quanto riguarda la penetrazione,il ciano liquido penetra anche troppo, ma hai poco tempo per posizionare(lo uso solo quando i pezzi sono già uno contro l'altro)il ciano medio è un ottimo compromesso e da tempo a sufficienza,il ciano denso se i pezzi non combaciano perfettamente.L'incollaggio con il vinavil è migliore del ciano, ma scomodo,va bene per fiancate dritte(fusoliere fatte a cassetta)in quel caso cè poca destrezza di incollaggio e con un'incollata unica fai tutte e quattro le fiancate.Devi considerare, una volta che ho incollato con ciano,che con un pennello adeguato è imperativo ripassare dall'interno tutti i punti,giunzioni e quant'altro con vinavil rapido, o normale.Naturalmente i punti strategici con colla epox. Ciao Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 10, 21:21   #207 (permalink)  Top
User

Vi posto le altre foto del f.w. 190D,questo modello l'ho costruito abbastanza rapidamente e non ho fatto foto durante la costruzione.E' un modello che uso per tenermi in allenamento, è facile da manovrare di poco costo e impegno costruttivo,quindi rilassante da pilotare.Le dimensioni contenute lo rendono molto agile nel trasporto,apertura alare 1250mm motore S.C. 25 (4c.c.) peso 1600g.carico alare ridicolo, 65g al dm2,carrelli retrattili robart.Spero vi farà piacere vedere questo modello che tutto sommato non è male, la mia deformazione riproduzionistica mi porta a rifinire anche modelli fatti di corsa e questo, con questa livrea mimetica e pannellature meritano la sufficenza e poi un modelletto bello colorato fà sempre piacere a vedersi.Alla prossima.

marte86 non è collegato  
Vecchio 12 maggio 10, 21:23   #208 (permalink)  Top
User

Ed anche questo.

marte86 non è collegato  
Vecchio 15 maggio 10, 17:31   #209 (permalink)  Top
User

Informo tutti i gentili utenti, che hanno seguito gli sviluppi di costruzione del FIAT CR42, che la discussione, su questo forum, finisce qui.Grazie.

Marte.
marte86 non è collegato  
Vecchio 15 maggio 10, 17:36   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPARKY

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
E perchè scusa?Un bel soggetto,costruito bene,perchè ci molli così?!

Bookmarks