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Vecchio 05 maggio 10, 16:59   #171 (permalink)  Top
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io con aerografo 0,3 e 0,5 go vernciato tutto l'incrociatore Duca d'Aosta in 1/72! per pulire gli acrilici uso lo sgrassatore universale! funziona benissimo , poi pulisco con acqua, e risciacquo con acquaragia per lasciare gli o-ring morbidi, ho usato smalti sintetici e vernici bicomponenti da carrozziere senza nessun problema, basta pulire bene, io non smonto l'aerografo da circa 5mesi, basta pulire bene e non far mai seccare il colore!

complimenti per il tuo bellissimo aereo!!

PS: dove posso trovare i disegni???
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Vecchio 05 maggio 10, 17:18   #172 (permalink)  Top
blacksheep_67
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Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
io con aerografo 0,3 e 0,5 go vernciato tutto l'incrociatore Duca d'Aosta in 1/72! per pulire gli acrilici uso lo sgrassatore universale! funziona benissimo , poi pulisco con acqua, e risciacquo con acquaragia per lasciare gli o-ring morbidi, ho usato smalti sintetici e vernici bicomponenti da carrozziere senza nessun problema, basta pulire bene, io non smonto l'aerografo da circa 5mesi, basta pulire bene e non far mai seccare il colore!

complimenti per il tuo bellissimo aereo!!

PS: dove posso trovare i disegni???
Dici bene, ma non puoi esimerti dallo smontarlo se decidi di riprodurre gli anelli di fumo su di un Folgore in 1/72 oppure le macchie a "uovo in camicia" a 3 toni su un macchi C.200 della stessa scala...i miei aerografi mi permettono tutto questo soltanto se smontati ad ogni applicazione, senza contare che uno di essi ha compiuto 16 anni. Se devo stendere più tinte su superfici medie allora agisco quasi al tuo stesso modo, ma appena finisco...una bella smontata con relativa lavata.
 
Vecchio 05 maggio 10, 20:30   #173 (permalink)  Top
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io con aerografo 0,3 e 0,5 go vernciato tutto l'incrociatore Duca d'Aosta in 1/72! per pulire gli acrilici uso lo sgrassatore universale! funziona benissimo , poi pulisco con acqua, e risciacquo con acquaragia per lasciare gli o-ring morbidi, ho usato smalti sintetici e vernici bicomponenti da carrozziere senza nessun problema, basta pulire bene, io non smonto l'aerografo da circa 5mesi, basta pulire bene e non far mai seccare il colore!

complimenti per il tuo bellissimo aereo!!

PS: dove posso trovare i disegni???
Grazie per i consigli e per i complimenti;ma i disegni, di che tipo.Devi essere più chiaro, comunque di materiale sul CR42 ne ho abbastanza,compreso trittici,ed anche BLACKSHEEP 67 ha molto materiale,fammi sapere a cosa ti serve e vedrò cosa posso fare. ciao.
marte86 non è collegato  
Vecchio 06 maggio 10, 20:53   #174 (permalink)  Top
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Finito la scatolatura per supporto del carrello ant.,compreso l'installazione dei dadi griffati,opportunamente resinati per impedire che si possano sfilare,ho iniziato il rivestimento tra ala e fusoliera.Rimane da fare la presa d'aria sul bordo di entrata, del radiatore all'interno dell'ala e il relativo sfogo d'aria sotto il bordo di uscita.

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Vecchio 06 maggio 10, 21:12   #175 (permalink)  Top
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Dove posso rivolgermi per fare gli adesivi alari( i dischi con tre fasci) fustellati?Conoscete qualcuno? Sia un laboratorio grafico che un privato? Ancora è presto,ma intanto mi preparo piano piano tutto il materiale.Grazie.
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Vecchio 08 maggio 10, 11:23   #176 (permalink)  Top
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A6mzero

Vi presento un altro dei modelli da me progettati e costruiti,L'A6M ZERO

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Vecchio 08 maggio 10, 13:58   #177 (permalink)  Top
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ciao marte,
in commercio si trovano dei fogli trasparenti, sia lucidi che opachi,adesivi stampabili, basta scaricare i disegni e stamparli.Il risultato e molto buono.Io l'ho fatto sul mio cr-32 per stampare i fasci alari e lo stemma della compagnia.
serparo non è collegato  
Vecchio 08 maggio 10, 14:16   #178 (permalink)  Top
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ciao marte,
in commercio si trovano dei fogli trasparenti, sia lucidi che opachi,adesivi stampabili, basta scaricare i disegni e stamparli.Il risultato e molto buono.Io l'ho fatto sul mio cr-32 per stampare i fasci alari e lo stemma della compagnia.
Si lo so,sono fogli in poliestere della "AVERY", li uso per fare gli adesivi tipo quello che chiesto informazioni,li stampo con la stampante laser, però sono pieni,non ho la fustellatrice per vuotarli dentro e siccome gli stemmi alari li vorrei fustellati cercavo appunto quella soluzione, trasparenti ma tutti pieni li volevo evitare, comunque grazie.
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Vecchio 08 maggio 10, 16:41   #179 (permalink)  Top
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A6m Zero-sen (zeke)

Il Mitsubishi A6M Reisen,rei significa zero e sen vuol dire tipo.Quindi è: tipo zero.E quando affermo di aver progettato questo modello,penso sia chiaro che mi sono ispirato, anzi ho copiato l'aereo che l'ing. Jiro Horikoshi progettò nel lontano 1937/1939.Infatti,noi aeromodellisti, ci avvaliamo di trittici originali per poter riportare in auge autentici gioielli tecnici(peccato anche di morte).Per questo modello ho usato un trittico gentilmente concessomi(non ricordo il nome) da un utente di questo forum.Fortunatamente questo trittico aveva anche le sezioni della fusoliera(il programma devfuscam l'anno scorso non lo avevo ancora) e anche se l'ingrandimento aveva grossi limiti di definizione(ho dovuto ridisegnare le ordinate, ma avevo un grosso aiuto dai tracciati originali anche se grossolani)sono riuscito ad ultimare i disegni ed a realizzare le ordinate tagliandole a mano.Per l'ala un'altra storia,avendo a disposizione il programma Profili2.
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Vecchio 08 maggio 10, 16:57   #180 (permalink)  Top
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In queste foto si nota il bordo di entrata(solo la parte centrale) in faggio,per ospitare il carrello ant. ret.infatti è buona regola posizionare il meccanismo del carrello il più avanti possibile e fissarlo sul bordo di entrata è il max possibile.Come vedete la fusoliera è in ordinate e longherine di balsa, mentre l'ala ha un profilo naca 2414 per poter ospitare sufficientemente le ruote al proprio interno.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:55
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