05 maggio 10, 09:55 | #161 (permalink) Top |
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blacksheep_67 , appena posso, ti posto una livrea mimetica che avrei intenzione di applicare.Visto che te ne intendi, dimmi com'è e se eventualmente ne hai una più accattivante.Per il CR42 intendo.Quella che ho visto io ,è desertica con cofano motore giallo e fascia bianca a metà fusoliera.
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05 maggio 10, 11:47 | #162 (permalink) Top | |
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05 maggio 10, 12:14 | #163 (permalink) Top | |
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la scritta sul gatto incazzato dovrebbe essere "varda che te sbrego" ciao Ruggero" | |
05 maggio 10, 13:07 | #164 (permalink) Top |
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Mitico RuPa !!!! Questa è la foto più famosa di un Cr42 peccato che sìa ritenuta falsa in quanto originariamente in bianco e nero poi colorata a mano. Della colorazione in foto con si trova corrispondenza in nessuna delle tabelle ufficiali sopratutto i colori degli abiti dei soggetti ritratti. Pensa che non combacia neanche il Giallo Cromo della cofanatura, simbolo del teatro operativo. Il profilo è invece corretto.
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05 maggio 10, 15:52 | #165 (permalink) Top |
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Ciao, RuPa, è sempre un piacere leggere ciò che scrivi, in effetti il modello è l'ultimo.Posto per te e per l'amico BLACKSHEEP 67 queste immagini scannerizzate dalla rivista " I grandi aerei storici Fiat cr 42 e 32 gli ultimi biplani"
Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:56 |
05 maggio 10, 16:08 | #168 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:56 | |
05 maggio 10, 16:48 | #170 (permalink) Top |
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Ok, per l'aerografo: suddividiamo in zone l'aeropenna così da concentrare la pulizia senza tornarci più sopra. Non è che per caso hai quei pennellini in plastica colorata con la punta composta di piccole fibre spugnose? Se non li hai allora utilizza i fazzoletti di carta per il naso (sono più resistenti e morbidi) e rotolando gli angoli produci una sorta di scovolino. Comincia col gruppo ugello-duse, quel piccolo cono che ospita la punta dell'ago, aiutati se necessario con la punta di uno stecchino per i denti facendo attenzione a non romperlo dentro la duse e soprattutto non deformarne il diametro. Fai conto di stare lavorando alla costruzione di una bomba H, massima cura nel maneggiare la duse e la punta dello spillo, se ti cadono per terra sono da buttare. Prossima mossa liberare completamente il foro su cui scorre l'ago, in tutta la sua lunghezza. Sulla parte anteriore dell'aerografo senza il gruppo ugello, accanto al foro dove va avvitato quest'ultimo potresti trovare un'altro foro di dimensioni più piccole. Pulisci bene anche questo poi prosegui con il resto che è più facile. Da non sottovalutare assolutamente, una volta pulito il tutto, la tenuta delle guarnizioni specialmente quella che si trova nell'innesto ugello-corpo aerografo. Se questa non fà tenuta l'aeropenna non aspira il colore ed il flusso di aria ritorna indietro verso la boccetta. Per adesso smetto di tediarti ma resto pronto per eventuali sviluppi. |
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