Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 10, 09:55   #161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
blacksheep_67 , appena posso, ti posto una livrea mimetica che avrei intenzione di applicare.Visto che te ne intendi, dimmi com'è e se eventualmente ne hai una più accattivante.Per il CR42 intendo.Quella che ho visto io ,è desertica con cofano motore giallo e fascia bianca a metà fusoliera.
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 10, 11:47   #162 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
blacksheep_67 , appena posso, ti posto una livrea mimetica che avrei intenzione di applicare.Visto che te ne intendi, dimmi com'è e se eventualmente ne hai una più accattivante.Per il CR42 intendo.Quella che ho visto io ,è desertica con cofano motore giallo e fascia bianca a metà fusoliera.
Sarò ben felice di poterti aiutare con tutto ciò di cui hai bisogno. Ho un archivio cartaceo e non di dimensioni spropositate. Riguardo ai colori e all'aerografo, i primi puoi acquistarli in un qualsiasi negozio di modellismo sufficientemente serio, il diluente da usare nel caso degli smalti è identico quindi anche quello Humbrol và bene per tutti. Se potessi dirmi la marca ed il modello dell'aerografo magari potrei aiutarti più nello specifico riguardo alla pulizia. Comunque stai tranquillo che si risolve.

Vecchio 05 maggio 10, 12:14   #163 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
immagino sia questa

la scritta sul gatto incazzato dovrebbe essere
"varda che te sbrego"

ciao
Ruggero"

Vecchio 05 maggio 10, 13:07   #164 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Mitico RuPa !!!! Questa è la foto più famosa di un Cr42 peccato che sìa ritenuta falsa in quanto originariamente in bianco e nero poi colorata a mano. Della colorazione in foto con si trova corrispondenza in nessuna delle tabelle ufficiali sopratutto i colori degli abiti dei soggetti ritratti. Pensa che non combacia neanche il Giallo Cromo della cofanatura, simbolo del teatro operativo. Il profilo è invece corretto.

Vecchio 05 maggio 10, 15:52   #165 (permalink)  Top
User

Ciao, RuPa, è sempre un piacere leggere ciò che scrivi, in effetti il modello è l'ultimo.Posto per te e per l'amico BLACKSHEEP 67 queste immagini scannerizzate dalla rivista " I grandi aerei storici Fiat cr 42 e 32 gli ultimi biplani"

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:56
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 10, 15:52   #166 (permalink)  Top
User

anche questa

marte86 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 10, 15:55   #167 (permalink)  Top
User

aspetta che ho sbagliato

marte86 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 10, 16:08   #168 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Sarò ben felice di poterti aiutare con tutto ciò di cui hai bisogno. Ho un archivio cartaceo e non di dimensioni spropositate. Riguardo ai colori e all'aerografo, i primi puoi acquistarli in un qualsiasi negozio di modellismo sufficientemente serio, il diluente da usare nel caso degli smalti è identico quindi anche quello Humbrol và bene per tutti. Se potessi dirmi la marca ed il modello dell'aerografo magari potrei aiutarti più nello specifico riguardo alla pulizia. Comunque stai tranquillo che si risolve.
ti invio foto ,sono molto più eloquenti di quanto non me ne intenda io.Fammi sapere

marte86 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 10, 16:09   #169 (permalink)  Top
User

e ancora queste.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:55
marte86 non è collegato  
Vecchio 05 maggio 10, 16:48   #170 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest

Ok, per l'aerografo:

suddividiamo in zone l'aeropenna così da concentrare la pulizia senza tornarci più sopra. Non è che per caso hai quei pennellini in plastica colorata con la punta composta di piccole fibre spugnose? Se non li hai allora utilizza i fazzoletti di carta per il naso (sono più resistenti e morbidi) e rotolando gli angoli produci una sorta di scovolino. Comincia col gruppo ugello-duse, quel piccolo cono che ospita la punta dell'ago, aiutati se necessario con la punta di uno stecchino per i denti facendo attenzione a non romperlo dentro la duse e soprattutto non deformarne il diametro. Fai conto di stare lavorando alla costruzione di una bomba H, massima cura nel maneggiare la duse e la punta dello spillo, se ti cadono per terra sono da buttare. Prossima mossa liberare completamente il foro su cui scorre l'ago, in tutta la sua lunghezza. Sulla parte anteriore dell'aerografo senza il gruppo ugello, accanto al foro dove va avvitato quest'ultimo potresti trovare un'altro foro di dimensioni più piccole. Pulisci bene anche questo poi prosegui con il resto che è più facile. Da non sottovalutare assolutamente, una volta pulito il tutto, la tenuta delle guarnizioni specialmente quella che si trova nell'innesto ugello-corpo aerografo. Se questa non fà tenuta l'aeropenna non aspira il colore ed il flusso di aria ritorna indietro verso la boccetta. Per adesso smetto di tediarti ma resto pronto per eventuali sviluppi.

Discussione chiusa

Bookmarks