![]() | #122 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Closterman volava con uno spitfire marchiato LO-D quando prese la "flying cross", mentre la scritta "Le grand Charles" (riferita a Charles DeGaulle") unita alla croce di lorena, la fece apporre sul Typhoon quando divenne comandante della 122°wing ![]() ![]() ![]() @marte86: bello lo spit, complimenti! Per quanto riguarda le insegne ... non volevo essere critico o polemico nei tuoi confronti, é solo una "scherzosa punzecchiatura" a blacksheep ... fai conto che sui miei Spitfire li ho sempre identificati con sigle di pura fantasia. Figurati che uno l'ho identificato con WLF (W La Fi..) ![]() ![]() ![]() ciao Ruggero" PS: @blacksheep ... guarda la posizione degli scarichi!!! ![]() | |
![]() | #123 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Alla prossima ![]() Ultima modifica di blacksheep_67 : 22 aprile 10 alle ore 12:49 | |
![]() | #124 (permalink) Top |
Guest
|
Per quanto riguarda le insegne ... non volevo essere critico o polemico nei tuoi confronti, é solo una "scherzosa punzecchiatura" a blacksheep ... fai conto che sui miei Spitfire li ho sempre identificati con sigle di pura fantasia. Figurati che uno l'ho identificato con WLF (W La Fi..) ![]() ![]() ![]() ciao Ruggero" PS: @blacksheep ... guarda la posizione degli scarichi!!! ![]() Vai tranquillo, per le insegne e per tutto il resto. Di aerei si discute e di questo non posso che essere estremamente felice. Per gli scarichi: hai fatto di necessità virtù oltre ad un fantastico modello. Davvero niente da eccepire dopotutto sai benissimo dove originariamente vanno montati. Ti stimo molto più di quanto tu non creda. |
![]() | #125 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() faccio sempre confusione. talmente "uguali" da essere completamente differenti ![]() | |
![]() | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
| Fiat Cr42 Falco
Continuiamo con il CR 42,i piani di quota e il direzionale sono finiti,carteggiati, incernierati, fatto la giuzione con tondino in acciaio da 3mm, dei piani di quota,e fatto anche, con il tondino di acciaio 3mm,ilcarrello posteriore sterzante.E qui cè un problema, solo il prototipo era sterzante,il resto , di serie, lo aveva fisso. Che faccio? Sterzante o no?In effetti me ne sono accorto dopo che avevo già piegato il tondino.Io quasi quasi lo metterei sterzante,almeno sul campo gira meglio, voi che dite?Ho fissato i due supporti centrali dell'ala sup.(mancano ancora quattro interni) e li ho resinati con fibra di vetro,Ho anche iniziato a rivestire la fusoliera con listelli da 20mm di balsa da 2mm.A dopo.
Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:58 |
![]() |
![]() | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
Sono fermo con le ali causa le baionette, non riesco a trovare tubi di alluminio di queste misure, 9,1x10x1000 e 10,1x11x1000 oppure 10,1x11x1000 e 11,1x12x1000, il primo l'hotrovato ma nontrovo gli altri, di ottone li ho visti ma pesano quanto quelli di ferro.Grazie a che mi aiuta a trovarli.Se lo spessore invece di 0.9 è di più va bene lo stesso. HELP HELP HELP...........
|
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco trittico fiat CR42 | marte86 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 14 | 04 novembre 09 21:36 |
Fiat Cr42 | gallina | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 10 marzo 06 20:44 |