21 aprile 10, 20:31 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
21 aprile 10, 23:23 | #116 (permalink) Top |
User |
Anche questo è un gran bel modello! Piccola curiosità:che tipo di pennarello(se di pennarello si tratta)usi per le pannellature?
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
21 aprile 10, 23:23 | #117 (permalink) Top |
| Si, l'ho dedicato a lui.Bel libro ,La grande giostra.Ma è bello anche, Il pilota di ferro, di H. Rudel.Concludiamo con lo spit,modello completo e finito.Nel collaudo ho avuto problemi di centraggio dovuti al motore troppo leggero,MVVS 6,5, oltre alla zavorra (fissata sul castello motore) ho dovuto spostare il motore più avanti possibile, infatti potete notare lo spazio che c'è tra la naca motore e l'ogiva,potevo riempirlo facilmente,ma non nè ho avuto voglia.Le ottime doti di volo sono date dal peso contenuto e dall'ottima superfice alare, essendo ellittica sfutta il più possibile la superfice.Per un' apertura alare di 1550mm abbiamo un peso di 2700g comp.batt.ric.e ric. escluso miscela, con un carico alare di appena 67g al dm2,per un risultato cosi,bisogna impegnarsi molto nella ricerca dei materiali e fare un progetto essenziale e pulito.Per lo spit al momento è tutto qui.Appena trovo chi mi scatta le foto in volo, sarà mia premura farvele vedere.
Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:59 |
21 aprile 10, 23:38 | #119 (permalink) Top |
| Pennarello indelebile punta fine "stabilo" "s", ci vuole molta pazienza ,ma viene un un risultato accettabile, considera che un modello come questo,finito, ha un costo molto basso,non si arriva a 80 euro,ovviamente escluso motore impianto radio, carrelli ret, poarlo solo del modello, rivestito e verniciato, comp. di adesivi. che faccio da me con la stampante laser a colori, si può notare che non ho il plotter per tagliare gli adesivi.Faccio con le forbici, altrimenti uso supporto adesivo poliestere trasparente,un pò si vede , ma meglio che niente.La verniciatura è la parte che più mi diverte,deformazione professionale,faccio il carrozziere,sopra il solartex spruzzo basi acriliche opache,con le opportune mascherature,e poi trasparente opaco diluito al 50%. Considerate che su un modello medio, tipo spit, la verniciatura completa , non supera gli 80g.
|
22 aprile 10, 00:20 | #120 (permalink) Top |
| Mini Corsair
Questo come dimensioni è un pò più piccolo, 1200mm di apertura alare, 1600g di peso con 72g di carico alare,la propulsione è affidata ad un os max 25.Perdonate il carrello ma retrattile ,troppo complesso date le misure,atterraggio sulla pancia,mi si graffiava la vernice.
Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:59 |
Bookmarks |
| |