Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 08:55   #91 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
come mai niente diedro alare?
infatti notavo anch'io, forse per fare l'ala in un sol pezzo senza giunzione al centro. Ma anche direzionale ed estremità alari mi sembrano fuori scala. Quant'è grande quel modello? Peso e motore?

In ogni caso fa la sua porca... pur essendo piuttosto "semi-" rispetto al Fiat
doctordoom non è collegato  
Vecchio 20 aprile 10, 09:40   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
infatti notavo anch'io, forse per fare l'ala in un sol pezzo senza giunzione al centro. Ma anche direzionale ed estremità alari mi sembrano fuori scala. Quant'è grande quel modello? Peso e motore?

In ogni caso fa la sua porca... pur essendo piuttosto "semi-" rispetto al Fiat
Rispondo anche a te RuPa. Si non cè diedro, il motivo? Oltre ad una "semiriproduzione" ma solo per l'ala, cercavo un modello che facesse una buona acrobazia, specie in volo rovescio, e il diedro un pò frena.Le estremità le ho fatte più larghe per avere più superfice e meno stallo in estremità.Ho pensato, facciamo la fusoliera più vera possibile, l'ala a rifarla ci vuole poco,infatti quella che vedete non esiste più,troncata a metà semiala per un atterraggio molto fuori pista, causa spegnimento motore,l'ho rifatta,con carrelli che rientrano come il vero(qui sono al contrario per avere maggior careggiata,le estremità sono come il vero, ma il diedro non l'ho dato, il volo cosi,mi piace di più,anche lo zero 180cm di ala con motore 91 47 ph l'ho fatto senza diedro.per fortuna il CR42 il diedro già non cè l'ha di suo.Il volo rovescio tutto un'altra cosa.Quel modello è presentato anche in "MODELLISTICAINT" gli mandai un articolo 2 o 3 anni fà.Il modello è 170cm di ala pesa 3300g (ancora usavo rivestire con carta e poi stucco a spruzzo, adesso solartex e vernice si guadagn molto in leggerezza e le trame non si vedono) il motore è un mostro, rossi 53 5travasi potente ma poco gestibile la carburazione.Se si può,ogni tanto farei un flash di qualche mi creazione, tanto per allentare la noia della costruzione del CR42
marte86 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 10, 09:50   #93 (permalink)  Top
User

Rettifico, motore 91 4t ph.
marte86 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 10, 10:07   #94 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
In queste immagini volevo mostrarvi, un modello che ho fatto un paio di anni fà, non so se su questa discussione si possono far vedere altri modelli che ho progettato e costruito( sarei grato hai moderatori se mi illuminassero)comunque le immagini ritraggono il giorno del collaudo.
Magari lo spitfire che si vede in alcune foto

Vecchio 20 aprile 10, 11:10   #95 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
.Se si può,ogni tanto farei un flash di qualche mi creazione, tanto per allentare la noia della costruzione del CR42
come "se si può"? ... DEVI!!!

ciao
Ruggero"

Vecchio 20 aprile 10, 16:01   #96 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chipmunk Visualizza messaggio
Magari lo spitfire che si vede in alcune foto
Spit....Spit.....Spit....Si c'e l'ho.Ma hai stomaco per vederlo fin dalla nascita?Non è un bello spettacolo......all'inizio.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 10, 16:16   #97 (permalink)  Top
User

Ok, però non siete leali, mi prendete dal lato più debole.Intanto assemblaggio fusoliera , tagliati a mano senza CNC (devfuscam non c'era) inizia , siamo a natale 2008.

Ultima modifica di marte86 : 15 maggio 10 alle ore 13:59
marte86 non è collegato  
Vecchio 20 aprile 10, 16:55   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
marte marte marte...sono 3 giorni che seguo questo build log e c'è dentro più roba ispiratoria di quanta ne veda di solito in una settimana.
i miei complimenti non contano molto, già che se vogliamo, di tutti quelli che hanno postato, sono quello con meno esperienza, meno modelli e tutti facili nonchè in deprom, ma credimi, hai la mia più totale e sincera ammirazione.
saluti
mav
maverikoneil non è collegato  
Vecchio 20 aprile 10, 17:57   #99 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest

Citazione:
Ok, però non siete leali, mi prendete dal lato più debole.Intanto assemblaggio fusoliera , tagliati a mano senza CNC (devfuscam non c'era) inizia , siamo a natale 2008.
Che bello il Natale,ti porta sempre tanti doni.

Vecchio 20 aprile 10, 21:36   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
marte marte marte...sono 3 giorni che seguo questo build log e c'è dentro più roba ispiratoria di quanta ne veda di solito in una settimana.
i miei complimenti non contano molto, già che se vogliamo, di tutti quelli che hanno postato, sono quello con meno esperienza, meno modelli e tutti facili nonchè in deprom, ma credimi, hai la mia più totale e sincera ammirazione.
saluti
mav
Grazie,ma secondo me sei già pronto per progettartene e costruirlo uno da solo, e lo sai perchè? Perchè è l'entusiasmo quello che conta, ed anche se uno a poca esperienza, ci pensa l'entusiasmo a pareggiare i conti. Se hai bisogno di consigli e aiuto, non devi far altro che chiedere.
marte86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks