28 dicembre 10, 11:13 | #106 (permalink) Top |
Guest
|
Praticamente dietro casa mia . Campo volo di Josef Kiss Josef Kiss - Wikipedia |
28 dicembre 10, 15:19 | #107 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
28 dicembre 10, 17:58 | #108 (permalink) Top |
Guest
|
Da quel che si dice un relitto dovrebbe trovarsi in un lago lì vicino . Comunque sulle montagne intorno a casa mia si trova ancora molto sulla prima guerra ( eravamo proprio al fronte ) . Da bambino tornavo a casa spesso con cimeli vari ,proiettili ,pezzi di granate ,elmetti ... Nel vivo della guerra al mio paese avevi gli italiani al mattino e gli austroungarici al pomeriggio . Mio bisnonno combatteva per il Kaiser |
30 settembre 11, 15:07 | #109 (permalink) Top |
Sospeso |
cierto che adesso ci credo! ,come il pilota Willy Coppens è riuscito ad atterrare su un Pallone Drachen tedesco , delle foto è abbastanza lungo e largo ,però non avevo capito il momento in cui gli sparasse , quindi prima gli atterrava di sopra e poi gli sparava con la pistola! ,poi mentre era fermo spegneva il motore,in maniera da non danneggiare l'elica...........,ma stavolta non hò capito come riaccendeva il motore;la storia dice che lo spostamento dell'aria mentre scivolava l'aereo dal pallone facieva ripartire il motore ,però ci dovrebbe essere il magneto ? in modo da fargli arrivare la scintilla nelle camere dei cilindri ed aggevolare la partenza, sicuramente ci dovrebbe essere , devo indagare se l'hanriot aveva il magneto ,intanto allego questo bel link:Welcome to Landships! - A site for WW1 Military Hardware & WW1 Military Modelling ps: mi correggo, guardando bene le foto, l'elica la spegneva prima che toccasse con le ruote Ultima modifica di nuvolari : 30 settembre 11 alle ore 15:16 |
30 settembre 11, 22:28 | #110 (permalink) Top |
Sospeso |
hò beccato delle foto ,però non vedo magneto, comunque da quanto descritto nel link allegatovi la cosa e fattibile ,appunto il pilota Mc. Cudden si dimenticò di chiudere il contatto alle candele, ed inavvertitamente spostando l'elica gli parti il motore . Hanriot HD.1 WW1 |
Bookmarks |
| |