Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 01:26   #101 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
vi trovo una robba spettacolare e vi lamentate
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 16:54   #102 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

non potevo non postare questi video la ricostruzione dell'abbattimento di Werner Voss e di alcune manovre di Ernest Udet
WW1
WW1

Ultima modifica di nuvolari : 25 dicembre 10 alle ore 16:57
Vecchio 25 dicembre 10, 20:37   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di picchiarello

Data registr.: 23-01-2008
Non so dove ritrovarlo,ma nella ricostruzione sull'abbattimento del Barone Rosso è spettacolare la scena in cui Von Richtofen esegue una manovra di testacoda spiazzando completamente gli avversari
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:22   #104 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Non so dove ritrovarlo,ma nella ricostruzione sull'abbattimento del Barone Rosso è spettacolare la scena in cui Von Richtofen esegue una manovra di testacoda spiazzando completamente gli avversari
anche in questo video ! sono spettacolari queste manovre, vedi se ti puoi ricordare...... sforzati!!
Vecchio 28 dicembre 10, 11:11   #105 (permalink)  Top
afratton
Guest

Campo volo austroungarico a Cirè di Pergine ,Trento .
Icone allegate
WW1 (prima guerra mondiale) storia degli aerei+piloti-aeroporto.jpg  
Vecchio 28 dicembre 10, 11:13   #106 (permalink)  Top
afratton
Guest

Praticamente dietro casa mia . Campo volo di Josef Kiss
Josef Kiss - Wikipedia
Vecchio 28 dicembre 10, 15:19   #107 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Praticamente dietro casa mia . Campo volo di Josef Kiss
Josef Kiss - Wikipedia
ti vengo a trovare, porto la pala e scaviamo se troviamo qualche pezzo di relitto
Vecchio 28 dicembre 10, 17:58   #108 (permalink)  Top
afratton
Guest

Da quel che si dice un relitto dovrebbe trovarsi in un lago lì vicino . Comunque sulle montagne intorno a casa mia si trova ancora molto sulla prima guerra ( eravamo proprio al fronte ) . Da bambino tornavo a casa spesso con cimeli vari ,proiettili ,pezzi di granate ,elmetti ...
Nel vivo della guerra al mio paese avevi gli italiani al mattino e gli austroungarici al pomeriggio . Mio bisnonno combatteva per il Kaiser
Vecchio 30 settembre 11, 15:07   #109 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

cierto che adesso ci credo! ,come il pilota Willy Coppens è riuscito ad atterrare su un Pallone Drachen tedesco , delle foto è abbastanza lungo e largo ,però non avevo capito il momento in cui gli sparasse , quindi prima gli atterrava di sopra e poi gli sparava con la pistola! ,poi mentre era fermo spegneva il motore,in maniera da non danneggiare l'elica...........,ma stavolta non hò capito come riaccendeva il motore;la storia dice che lo spostamento dell'aria mentre scivolava l'aereo dal pallone facieva ripartire il motore ,però ci dovrebbe essere il magneto ? in modo da fargli arrivare la scintilla nelle camere dei cilindri ed aggevolare la partenza, sicuramente ci dovrebbe essere , devo indagare se l'hanriot aveva il magneto ,intanto allego questo bel link:Welcome to Landships! - A site for WW1 Military Hardware & WW1 Military Modelling

ps: mi correggo, guardando bene le foto, l'elica la spegneva prima che toccasse con le ruote

Ultima modifica di nuvolari : 30 settembre 11 alle ore 15:16
Vecchio 30 settembre 11, 22:28   #110 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

hò beccato delle foto ,però non vedo magneto, comunque da quanto descritto nel link allegatovi la cosa e fattibile ,appunto il pilota Mc. Cudden si dimenticò di chiudere il contatto alle candele, ed inavvertitamente spostando l'elica gli parti il motore .
Hanriot HD.1

WW1
Rispondi

Bookmarks