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User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: vicenza
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| P51 Mustang - TopFlite build log
Ciao a tutti, intanto mi presento, sono Tommaso e da un pò che vi seguo anche se non ho mai scritto, e da qualche mese ho iniziato la costruzione dell'aereo in oggetto che mi sono gentilmente regalato per natale ![]() Apro questo post, con la speranza di ricevere consigli utili, per me e per gli altri che in un futuro volessero costruire il medesimo aereo. Questo è il mio primo balsa kit, fino ad ora ho solo assemblato arf in balsa e in polistirolo. Devo dire che vederlo crescere legnetto per legnetto è tutt'altra soddisfazione. Ho letto tutto il build log di M-sax sul corsair e mi è servito in molte cose come spunto, anche se i modelli sono diversi. Inoltre sto seguendo la costruzione sul sito: http://www.rcscalebuilder.com/forum/...TID=13033&PN=1 Di seguito vi riporto i dati del modello: Apertura alare: 1651mm Lunghezza: 1438mm Peso: 4600g (speriamo bene) Motore: OS 120 4t surpass con pompa Retrattili: Robart 605hd Carrello di coda: Robart 121 Flap: funzionanti, anche perchè ho letto che su questo modello sono d'obbligo. Finitura: da decidere (soprattutto perchè devo documentarmi sulle varie tecniche, sicuramente non lo rivesto in oracover, ma lo voglio verniciare. Colle utilizzate: Alifatica in generale, epossidica, e vinilica rapida. Come livrea (anche se ancora presto) mi piacerebbe questa: http://www.deroeck.co.uk/plane-pictu...ul-Doll-05.jpg Stato dei lavori: Ad oggi ho terminato lo scheletro della semiala sx, e sto per terminare quello della dx, anche qui il kit prevede l'uso di un solo servo per entrambi gli alettoni, cosa che non mi piace affatto per cui ho deciso di metterne anche io uno per semiala. Sto ancora valutando il modo di montarli, se seguire il metodo utilizzato da M-sax per il corsair (metodo che mi piace molto). http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html Oppure mettere listelli tra una centina e l'altra, come è previsto dal kit per i servi dei flaps. Voi cosa ne pensate? Inoltre ho da poco iniziato la fusoliera, (devo aspetare i carrelli ![]() Mentre i piani di quota e la deriva sono già pronti rivestiti e tutto. Stasera quando arrivo a casa posto un pò di foto dei lavori, altrimenti che build log è ![]() Un Saluto a tutti e a stasera per le foto. Tommaso |
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User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Ciao, lo sai che anch'io ho comprato quel modello 5 anni fa e che poi lo ho lasciato perdere perchè mi sono incasinato con i retrattili(era la mia prima esperienza e avevo dato retta a un negoziante furbacchione che mi aveva venduto dei retrattili che funzionavano male e io che non ci capivo niente mi sono arreso). Ora lo ho appeso in garage, ho comprato dei retrattili appropiati e funzionanti(quelli meccanici della Robart), chissà se mi fai tornare la voglia di finirlo.....Io ho montato tutta la fusoliera, i piani di quota e devo chiudere le ali da un lato(prima devo finire di montare e registrare i retrattili). Le ali le ho predisposte per i flap e per il doppio servo per gli alettoni ,inoltre ho modificato il progetto spostando il più avanti possibile i carrelli principali , ho messo delle gambe più lunghe e ruote più grandi per renderlo più "scale" . A presto, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
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