02 marzo 10, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User | Extra 300 - Goldberg Salve a tutti, sono un po di anni (circa una ventina) che pratico questo splendido hobby dedicandomi alla costruzione di aeromodelli in kit e divertendomi nel farli volare. In questi anni ho realizzato un bel po di aerei, però, quasi da subito ho capito che le riproduzioni di aerei acrobatici erano quelle che mi piacevano di più e così ne ho realizzati alcuni per me tra i più belli: Giles G 202, Staudacher, Sukhoi, Edge. Nel settembre 2009 girando un po su baronerosso mi è capitato sottocchio lannuncio della vendita di una scatola dell Extra 300 della Goldberg e sapendo che questa casa produttrice negli anni 80 era una tra le + quotate in America, non mi sono fatto sfuggire loccasione e così lho comprata e per giunta ad un buon prezzo. Le caratteristiche di questo Extra sono le seguenti:
Non so voi, ma credo che lodore del balsa che viene fuori quando si apre una scatola di montaggio, sia una sensazione indescrivibile! E superfluo dire che la fattura di questa scatola sia molto buona. Prima di iniziare la costruzione ho provveduto a fare una copia in eliografia del disegno delle semiali destra e sinistra e degli impennaggi, in modo tale da non rovinare il disegno originale durante la costruzione; inoltre, su di un cartoncino, mi sono ricopiato tutte le parti dellaereo (centine, ordinate etc ) così che in caso di incidente, possa sempre, eventualmente rifarlo senza problemi. Fatto questo ho diviso tutto il legno per categoria di lavorazione (ala, fusoliera, impennaggi etc ). Allego le foto della scatola. |
02 marzo 10, 21:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
|
Ciao anche io ho quel modello....comprato 7/8 anni fa...... lo ho sempre "sognato".....lo aveva il presidente del mio campo.....quando ho iniziato ....con motore os120 4 tempi.....come volava bene.... dopo diversi anni mi è capitata una occasione e lo ho comprato....scatola di montaggio carissima...... cmq.....io ho fato qualche modifica....alettoni più larghi e più vicini alla radice dell'ala.... adesso dopo diversi anni di costruzione devo rivestirlo con oracover.... ci metto un yamada120...che ho gia.... a presto Marco |
03 marzo 10, 00:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
| |
03 marzo 10, 10:20 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao Unodinoi, bello anche il Sukhoi, nonostante avessi questa scatola ancora da fare, ho trovato una persona su un sito che lo vendeva qui in Italia ma secondo me chiedeva tanto considerando che è cmq una scatola di 20 anni fa. Tu quanto lo hai pagato compresa la spedizione? Tu stai parlando di quello della goldberg da 180 cm di apertura alare? Cmq credo che oltre alla goldberg, anche la Great planes e la top flite siano ottime. Appena riesco a liberarmi dal lavoro passo in eliografia e ti faccio sapere. Buona giornata. |
04 marzo 10, 01:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo, GP e TF sono ottime, io infatti ho finito il SuperSportster della GP e ho trovato un CAP21 di 180 cm che devo ancora fare ma lo tengo come l'oracolo. della TF ho fatto il P-47 e il P-40 e ho li la scatola del P-47 in versione red box e dello Spitfire in versione Gold Edition. Ne ho un garage pieno di vecchi kit in balsa | |
04 marzo 10, 13:24 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Unodinoi, mi dispiace molto darti questa mazzata ma circa una settimana fa, come ti dicevo in un post precedente, ho contattato una persona qui in Italia che vendeva proprio questo kit che hai preso e voleva 250,00 che poi negoziando forse te lo dava anche a 230 comprese le spese. Mi dispiace nn averti conosciuto prima... Ma quali altri kit hai nel garage? Se decidi di venderne qualcuno fammi sapere. Saluti. |
04 marzo 10, 14:22 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque come vedi il prezzo di questi kit c'è e non è così facile prenderli per 50 o 100 euro come credono tutti quelli che mi hanno contattato. La Befana non esiste mica! Io ne ho tanti ma li ho pagati sempre il loro valore; nessuno regala. se vuoi vedere quali kit ho puoi vedere il mio annuncio qui sul mercatino del Barone: http://www.baronerosso.it/forum/merc...ollezione.html Saluti | |
Bookmarks |
| |