01 marzo 10, 18:55 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
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Anche io ho avuto lo stesso problema con un OS 91 FX. Vari tentativi e prove tra cui la % di nitro. Poi si è risolto il tutto con l'apertura di altre prese d'aria nella naca. Il problema era che mancava aria di raffreddamento data la compressione del motore il nitro è ridotto al 5%. Adesso gira che è una meraviglia Spero che anche per te sia così. Ciao Marco |
02 marzo 10, 11:52 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: roma
Messaggi: 286
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no allora ...non credo sia un problema di raffreddamento perche domenica ero in volo senza naca. a terra sia con naca che senza, l'unico accenno di spenta ce l'ha al minimo, mentre ai massimi giri va regoare per molto tempo, e non da problemi, stessa cosa nella progressione del gas i giri salgono regolari.... tolgo gas di colpo e il minimo se ne sta tranquillo per un 20 secondi poi scende di giri e cerca di spegnersi. in aria invece sembra avere dei vuoti in ripresa e mi è capitato un paio di volte di stare a meta gas in virate o in volo livellato e sentire il motore spengersi poi dopo un secondo ripartire (ovviamente mi sono preparato a rientrare subito) mesa che devo partire con la carb da zero avvitare tutti gli spilli e settarli come da istruzioni poi da li registrare....mi sapete dire i settaggi iniziali che io non li ho trovati online? grazie |
02 marzo 10, 11:56 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 marzo 10, 12:23 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se il passaggio minimo massimo è regolare e poi quando lo metti al minimo dopo 20 secondi cala è perchè il minimo è grasso (carter che si riempie, candela che diminuisce la sua luminosità perchè bagnata- non pensare di mettere una candela più calda che poi al massimo autoaccende e ti pianta) se fosse magro salirebbe di giri per poi spegnersi. Se il tuo cala di giri senza spegnersi e senza risalire di giri è perchè il minimo è grasso. chiudi un pò il minimo, apri un pò il massimo, provalo a muso in su e vedrai che andrà meglio. virate in volo livellato - tendenza a spegnersi: ripeto per la 3 volta: QUANTO è IL DIAMETRO INTERNO DEI TUBI? In caso allarga anche il foro del nipple della presa di pressione con una punta da 2 mm. Robbè
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02 marzo 10, 12:25 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 marzo 10, 12:31 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sul G20/23 se non metti i tubi miscela e pressione grandi non ne vieni mai a capo. Lo dicono anche sulle istruzioni.. un perchè ci sarà Di G20/23 ne ho 4 che girano come assatanati e stanno in moto al minimo anche per decine di minuti senza spegnersi ne stentare quando si ridà gas. Robbè
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02 marzo 10, 14:35 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'altra volta hai detto di si, mo me sa che so piccoli.. DECIDITI! Lascia perdere i settaggi iniziali degli spilli. non stanno scritti da nessuna parte e tu sei già vicino alla regolazione ottimale. Per i settaggi iniziali degli spilli dovresti fare la carburazione "a soffio". Ossia: con carburatore aperto di un mm chiudi tutti gli spilli. apri il massimo di tre giri. e soffi dentro ad un pezzetto di tubetto della miscela attaccato al nipple del carburatore. Mentre soffi inizi a svitare lo spillo del minimo e ti fermi quando sentirai che inizia a passare l'aria che soffi. quella è una buona base di partenza. Ma dato che ti vedo MOLTO digiuno, NON LO FARE. cambia sti tubi, chiudi un pò il minimo, apri un pò il massimo e prova. Tanto gia so che come leggerai della carburazione a soffio andrai a toccà gli spilli "ad cazzum". E' la strada migliore pe sfascià il modello. d'altronde... SE CAPISCI CHE NON CE CAPISCI... Ma nessuno poi.. LASSA PERDE.. Robbè
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