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Vecchio 01 marzo 10, 18:55   #51 (permalink)  Top
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Anche io ho avuto lo stesso problema con un OS 91 FX.
Vari tentativi e prove tra cui la % di nitro.
Poi si è risolto il tutto con l'apertura di altre prese d'aria nella naca.
Il problema era che mancava aria di raffreddamento data la compressione del motore il nitro è ridotto al 5%.
Adesso gira che è una meraviglia
Spero che anche per te sia così.
Ciao

Marco
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Vecchio 02 marzo 10, 11:52   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di takeoff_82
 
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no allora ...non credo sia un problema di raffreddamento perche domenica ero in volo senza naca.
a terra sia con naca che senza, l'unico accenno di spenta ce l'ha al minimo, mentre ai massimi giri va regoare per molto tempo, e non da problemi, stessa cosa nella progressione del gas i giri salgono regolari.... tolgo gas di colpo e il minimo se ne sta tranquillo per un 20 secondi poi scende di giri e cerca di spegnersi.

in aria invece sembra avere dei vuoti in ripresa e mi è capitato un paio di volte di stare a meta gas in virate o in volo livellato e sentire il motore spengersi poi dopo un secondo ripartire (ovviamente mi sono preparato a rientrare subito)

mesa che devo partire con la carb da zero avvitare tutti gli spilli e settarli come da istruzioni
poi da li registrare....mi sapete dire i settaggi iniziali che io non li ho trovati online?

grazie
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Vecchio 02 marzo 10, 11:56   #53 (permalink)  Top
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no allora ...non credo sia un problema di raffreddamento perche domenica ero in volo senza naca.
a terra sia con naca che senza, l'unico accenno di spenta ce l'ha al minimo, mentre ai massimi giri va regoare per molto tempo, e non da problemi, stessa cosa nella progressione del gas i giri salgono regolari.... tolgo gas di colpo e il minimo se ne sta tranquillo per un 20 secondi poi scende di giri e cerca di spegnersi.

in aria invece sembra avere dei vuoti in ripresa e mi è capitato un paio di volte di stare a meta gas in virate o in volo livellato e sentire il motore spengersi poi dopo un secondo ripartire (ovviamente mi sono preparato a rientrare subito)

mesa che devo partire con la carb da zero avvitare tutti gli spilli e settarli come da istruzioni
poi da li registrare....mi sapete dire i settaggi iniziali che io non li ho trovati online?

grazie
se senti dei vuoti in ripresa e' magro di minimo, apri di 1/4 di giro.. e riprova..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 marzo 10, 12:23   #54 (permalink)  Top
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no allora ...non credo sia un problema di raffreddamento perche domenica ero in volo senza naca.
a terra sia con naca che senza, l'unico accenno di spenta ce l'ha al minimo, mentre ai massimi giri va regoare per molto tempo, e non da problemi, stessa cosa nella progressione del gas i giri salgono regolari.... tolgo gas di colpo e il minimo se ne sta tranquillo per un 20 secondi poi scende di giri e cerca di spegnersi.

in aria invece sembra avere dei vuoti in ripresa e mi è capitato un paio di volte di stare a meta gas in virate o in volo livellato e sentire il motore spengersi poi dopo un secondo ripartire (ovviamente mi sono preparato a rientrare subito)

mesa che devo partire con la carb da zero avvitare tutti gli spilli e settarli come da istruzioni
poi da li registrare....mi sapete dire i settaggi iniziali che io non li ho trovati online?

grazie
non concordo con quanto dice il gatto.

se il passaggio minimo massimo è regolare e poi quando lo metti al minimo dopo 20 secondi cala è perchè il minimo è grasso (carter che si riempie, candela che diminuisce la sua luminosità perchè bagnata- non pensare di mettere una candela più calda che poi al massimo autoaccende e ti pianta)
se fosse magro salirebbe di giri per poi spegnersi. Se il tuo cala di giri senza spegnersi e senza risalire di giri è perchè il minimo è grasso.
chiudi un pò il minimo, apri un pò il massimo, provalo a muso in su e vedrai che andrà meglio.

virate in volo livellato - tendenza a spegnersi: ripeto per la 3 volta: QUANTO è IL DIAMETRO INTERNO DEI TUBI?
In caso allarga anche il foro del nipple della presa di pressione con una punta da 2 mm.

Robbè
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Vecchio 02 marzo 10, 12:25   #55 (permalink)  Top
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non concordo con quanto dice il gatto.

se il passaggio minimo massimo è regolare e poi quando lo metti al minimo dopo 20 secondi cala è perchè il minimo è grasso (carter che si riempie, candela che diminuisce la sua luminosità perchè bagnata- non pensare di mettere una candela più calda che poi al massimo autoaccende e ti pianta)
se fosse magro salirebbe di giri per poi spegnersi. Se il tuo cala di giri senza spegnersi e senza risalire di giri è perchè il minimo è grasso.
chiudi un pò il minimo, apri un pò il massimo, provalo a muso in su e vedrai che andrà meglio.

virate in volo livellato - tendenza a spegnersi: ripeto per la 3 volta: QUANTO è IL DIAMETRO INTERNO DEI TUBI?
In caso allarga anche il foro del nipple della presa di pressione con una punta da 2 mm.

Robbè
verissimo, ma m'ero concentrato piu sul fatto che dice che in aria sente dei vuoti.. ma mi sa che hai ragione te.
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Vecchio 02 marzo 10, 12:31   #56 (permalink)  Top
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verissimo, ma m'ero concentrato piu sul fatto che dice che in aria sente dei vuoti.. ma mi sa che hai ragione te.
i vuoti dipendono soprattutto dal diametro dei tubi e dal massimo troppo chiuso.
Sul G20/23 se non metti i tubi miscela e pressione grandi non ne vieni mai a capo. Lo dicono anche sulle istruzioni.. un perchè ci sarà

Di G20/23 ne ho 4 che girano come assatanati e stanno in moto al minimo anche per decine di minuti senza spegnersi ne stentare quando si ridà gas.

Robbè
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Vecchio 02 marzo 10, 12:57   #57 (permalink)  Top
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Vecchio 02 marzo 10, 13:26   #58 (permalink)  Top
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mesa che sti tubi so piccoli
mo li ricompro...poi i settaggi iniziali per gli spilli?
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Vecchio 02 marzo 10, 14:35   #59 (permalink)  Top
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mesa che sti tubi so piccoli
mo li ricompro...poi i settaggi iniziali per gli spilli?
aò.. LI HAI MISURATI O NO STI TUBI??
L'altra volta hai detto di si, mo me sa che so piccoli..
DECIDITI!

Lascia perdere i settaggi iniziali degli spilli. non stanno scritti da nessuna parte e tu sei già vicino alla regolazione ottimale.
Per i settaggi iniziali degli spilli dovresti fare la carburazione "a soffio".
Ossia: con carburatore aperto di un mm chiudi tutti gli spilli.
apri il massimo di tre giri.
e soffi dentro ad un pezzetto di tubetto della miscela attaccato al nipple del carburatore. Mentre soffi inizi a svitare lo spillo del minimo e ti fermi quando sentirai che inizia a passare l'aria che soffi.
quella è una buona base di partenza.
Ma dato che ti vedo MOLTO digiuno, NON LO FARE.
cambia sti tubi, chiudi un pò il minimo, apri un pò il massimo e prova.

Tanto gia so che come leggerai della carburazione a soffio andrai a toccà gli spilli "ad cazzum".
E' la strada migliore pe sfascià il modello.

d'altronde...
SE CAPISCI CHE NON CE CAPISCI...


Ma nessuno poi.. LASSA PERDE..

Robbè
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Vecchio 02 marzo 10, 16:31   #60 (permalink)  Top
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Da "il pilotaggio da riproduzione" questa discussione è diventata "Come carburare il motore"
Fate vobis...
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