Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 19:09   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
figata di topic! complimenti!

-prima si apre un building log su un corsair
-poi si cerca il kit
-poi ci si accorge che non c'è
-poi si fa come "la volpe e l'uva" ... "vabbe non lo trovo, ma per fortuna che non l'ho trovato perché non ho spazio
-alla fine si tramuta il tutto il un thread sulla ricerca di un ARF di un P51 nella sezione "Riproduzioni"

meno male che hai commentato tu... io non ho avuto il coraggio...
Vecchio 19 febbraio 10, 21:33   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di alvise

Data registr.: 25-01-2009
Ciao Redline. Forse sei ancora in tempo per cambiare idea, hai per caso visto da Sussex Models?
Top Flite F4U Corsair Gold Edition
(nel sito è segnato disponibile, poi non so)
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 21:56   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Beh, allora: intanto scusate per la consfusione e per l'avanzamento della discussione per chiedere consigli su di un arf..

però c'è da dire anche che:

Citazione:
figata di topic! complimenti!

-prima si apre un building log su un corsair
-poi si cerca il kit
-poi ci si accorge che non c'è
-poi si fa come "la volpe e l'uva" ... "vabbe non lo trovo, ma per fortuna che non l'ho trovato perché non ho spazio
-alla fine si tramuta il tutto il un thread sulla ricerca di un ARF di un P51 nella sezione "Riproduzioni"

1)il building log a mio avviso si può aprire anche prima di cominciare a costruire il modello visto che intrinseci alla costruzione bisogna anche effettuare prima un vasta ricerca e decidere DOVE COSA COME QUANDO e PERCHè comprare una determinata cosa..
2)non credo di avere fatto come "la volpe e l'uva" perchè non aver trovato il kit non è stato assolutamente pretesto per lasciare subito stare il proggetto
e ci tengo a precisare che lo spazio a casa per costruire NON CEL'HO PERCHè ci sono stati degli imprevisti in famiglia che non stò a spiegarvi perchè sono cose private.
cmq vi posso assicurare che se non ci fosse stato questo imprevisto lo spazio ci sarebbe anche stato..
3)L'INTENZIONE e sopratutto LA VOGLIA sfrenata di costruire questo modello ci sono ancora e resteranno per molto tempo.. difatti ho specificato che ho solo spostato il proggetto a più avanti perchè al momento per i moivi elencati sopra non mi sembra più il caso di tenerlo per proggetto attuale
4) sono dispiaciuto se vi disturba tanto il fatto che ho chiesto un consiglio su di un ARF in questo thread andando un po OT ma visto che ho accantonato il proggetto mi sembrava giusto anche spiegare il perchè, e visto l'aiuto e la disponibilità che mi avete dato fin ora voi del forum ho pensato di chiedere consiglio..
ovviamente sposterò tutte le richieste nella sezione adeguata del forum

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Per non parlare della radio....
5) il problema della radio, che qualcuno ha tirato in ballo non ha niente a che vedere con questo thread visto che ho già altre due radio con cui poter volare (non sono al livello della eclipse ma poco mi interessa.. l'eclipse la tenevo apunto anche per il nuovo modello)

concludo dicendo che alle spalle non avrò decine di esperienze di costruzione di modelli come alcuni di voi ma posso dirvi che ne ho 2 di esperienze. più precisamente un balsa KIT ed un secondo modello completamente autocostruito avendo solo i disegni.. e non parlo di un aeroplanino da lancio..

il fatto che abbia deciso di acquistare un ARF è che la voglia di un modello WWII al momento è tantissima e non potendone costuire uno al momento per i motivi che ho speigato sopra ho deciso di prenderne uno già pronto da tenere come modello da fare volare tutte le domeniche, con cui fare scuola di pilotaggio per questo tipo di aerei (finora volo solo con ala medio - alta) e con il quale divertirmi da subito quando ne ho voglia ..
vi posso comunque dire che se questo benedetto ARF si dimostrerà essere un bel modello e che vola bene allora è probabile che gli toglierò la ricopertura, lo modificherò con le modifiche che mi interessano e gli farò una nuova ricopertura ..

di certo non diventerà mia abitudine prendere degli ARF perchè a quel punto non avrei più il coraggio di chiamarmi "modellista" ma non mi vergogno di comprarne uno senza doverne sacrificare un altro (dietro al quale ci sono mesi di sudore) e al collaudo sfasciare tutto ...

vi ripeto cmq che il CORSAIR lo costruirò di sicuro, ma intanto me la prendo con calma e cerco di racattare tutti i pezzi che mi servono a completarlo e poi una volta pronto a cominciare, spazio permettendo, lo costruirò in modo che sia degno di stare nello spazio "Costruzioni"..

tutto ciò rispettivamente IMHO

(e spero che per questo non cambi il fatto che mi avete aiutato molto appena mi sono inscritto al forum dandomi dei bei consigli)

Ultima modifica di RedLine : 19 febbraio 10 alle ore 22:01
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 23:51   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2007
Disegni Corsair 60

Ciao Rupa,cercando nei vari topic del Barone ho trovato un tuo intervento dove hai messo a disposizione,con grande disponibilità, dei disegni riguardanti proprio il Corsair giant e a tale proposito, volevo chiederti se per caso avresti anche quelli sulla versione più piccola.
Grazie e saluti.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 09:52   #35 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ciao Rupa,cercando nei vari topic del Barone ho trovato un tuo intervento dove hai messo a disposizione,con grande disponibilità, dei disegni riguardanti proprio il Corsair giant e a tale proposito, volevo chiederti se per caso avresti anche quelli sulla versione più piccola.
Grazie e saluti.
No, purtroppo ho solo il disegno del Corsair giant della TopFlite.

ciao
Ruggero"
Vecchio 22 febbraio 10, 10:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
No, purtroppo ho solo il disegno del Corsair giant della TopFlite.

ciao
Ruggero"
Salve ragazzi, sapete se in italia c'e' qualche ditta che taglia al laser?
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 10:40   #37 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sapete se in italia c'e' qualche ditta che taglia al laser?
Davide
nella sezione CNC, se non sbaglio, c'è chi lo fa

ciao
Ruggero"
Vecchio 22 febbraio 10, 17:49   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
nella sezione CNC, se non sbaglio, c'è chi lo fa