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Vecchio 17 febbraio 10, 09:56   #21 (permalink)  Top
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X redline.
Oggi trovare dai negozianti delle scatole in kit di qualsiasi tipo è diventata veramente un'impresa, ormai tutti comprano i pronti al volo e per noi aeromodellisti a cui piace tanto vedere nascere da tanti listelli e tavolette di balsa un fantastico aeromodello non c'è più niente. E' una vera ingiustizia però purtroppo è la dura realtà!
Comunque leggevo che vorresti farlo di colore nero, ma il colore del corsair è blu notte con le sfumature di grigio chiaro sul ventre.
In bocca al lupo per la ricerca della scatola!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 10:57   #22 (permalink)  Top
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Oggi trovare dai negozianti delle scatole in kit di qualsiasi tipo è diventata veramente un'impresa, ormai tutti comprano i pronti al volo e per noi aeromodellisti a cui piace tanto vedere nascere da tanti listelli e tavolette di balsa un fantastico aeromodello non c'è più niente. E' una vera ingiustizia però purtroppo è la dura realtà!
Comunque leggevo che vorresti farlo di colore nero, ma il colore del corsair è blu notte con le sfumature di grigio chiaro sul ventre.
In bocca al lupo per la ricerca della scatola!
ciao, secondo le mie ricerche e materiale in mio possesso (tutti i Fscicoli di Take-Off) ne esiste una variante di colore nero.
appena posso ve ne posto la colorazione!


e forse ci siamo anche con il kit!
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Vecchio 17 febbraio 10, 15:02   #23 (permalink)  Top
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Ciao RedLine, è da un pò che mi sfiora l' idea di costruire un bel Corsair e tra i pochi balsa kit che a me piace di più è proprio quello della Topflite. Ti chiedo, se per caso hai qualche info da darmi in proposito.
Saluti
Raffaele
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 16:29   #24 (permalink)  Top
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Ciao RedLine, è da un pò che mi sfiora l' idea di costruire un bel Corsair e tra i pochi balsa kit che a me piace di più è proprio quello della Topflite. Ti chiedo, se per caso hai qualche info da darmi in proposito.
Saluti
Raffaele
ciao raffaele!

beh che dire, hai naso ;-)

nel senso che a mio avviso quello top-flite è il migliore per chi vuole costruire una riproduzione.

è l'unico nella sua classe (.60) che ha i flaps funzionanti e uno dei pochi che è predisposto per i retrattili.

per quanto riguarda la reperibilità del kit posso confermarvi che il negoziante tedesco che è stato riportato nei primi post, pur non avendo il kit in negozio si è proposto di procurarmelo direttamente dal produttore. quello che ancora non so sono i costi, sono in attesa di una e-mail che mi informi sui costi sia del kit che della spedizione.

consigli che ti posso dare per il kit in questione sono di avere un occhio critico nei riguardi del proggetto originale del aereo, mi spiego meglio:

nel progetto ad esempio, è previsto solo un unico servo per entrambi gli alettoni. cosa che viste le dimensioni dell'aereo, ma sopratutto il sistema ti tiranti non mi sembra il caso di seguire (e nemmeno al restante 90% dei costruttori di questo modello).
Molto meglio modificare il progetto montando 1 servo per ogni semi ala, incastonato tra le centine.
disocso simile vale anche per il sistema dei flaps .. quì terrò il sistema a 1 servo solo ma credo che cambierò il sistema dei tiranti che fanno muovere i flaps perchè mi sembra poco affidabile.
se guardi il build log di M-Sax troverai molto informazioni utili e molte idee ispiranti..
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Vecchio 17 febbraio 10, 17:29   #25 (permalink)  Top
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ciao raffaele!

beh che dire, hai naso ;-)

nel senso che a mio avviso quello top-flite è il migliore per chi vuole costruire una riproduzione.

è l'unico nella sua classe (.60) che ha i flaps funzionanti e uno dei pochi che è predisposto per i retrattili.

per quanto riguarda la reperibilità del kit posso confermarvi che il negoziante tedesco che è stato riportato nei primi post, pur non avendo il kit in negozio si è proposto di procurarmelo direttamente dal produttore. quello che ancora non so sono i costi, sono in attesa di una e-mail che mi informi sui costi sia del kit che della spedizione.

consigli che ti posso dare per il kit in questione sono di avere un occhio critico nei riguardi del proggetto originale del aereo, mi spiego meglio:

nel progetto ad esempio, è previsto solo un unico servo per entrambi gli alettoni. cosa che viste le dimensioni dell'aereo, ma sopratutto il sistema ti tiranti non mi sembra il caso di seguire (e nemmeno al restante 90% dei costruttori di questo modello).
Molto meglio modificare il progetto montando 1 servo per ogni semi ala, incastonato tra le centine.
disocso simile vale anche per il sistema dei flaps .. quì terrò il sistema a 1 servo solo ma credo che cambierò il sistema dei tiranti che fanno muovere i flaps perchè mi sembra poco affidabile.
se guardi il build log di M-Sax troverai molto informazioni utili e molte idee ispiranti..
Grazie per considerarmi fonte di ispirazione ...troppo lusinghiera questa cosa , in fondo ho solo costruito un modello e se dovessi rifarlo da capo farei diversamente alcune cose.

Raffaele, tu tieni aggiornato il build-log, quando sarà il momento, se posso, ti dico la mia.

CIAO!!
__________________
Audaces fortuna iuvat
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Vecchio 17 febbraio 10, 18:14   #26 (permalink)  Top
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Grazie per considerarmi fonte di ispirazione ...troppo lusinghiera questa cosa , in fondo ho solo costruito un modello e se dovessi rifarlo da capo farei diversamente alcune cose.

Raffaele, tu tieni aggiornato il build-log, quando sarà il momento, se posso, ti dico la mia.

CIAO!!
beh, semplicemente trovo che hai fatto un lavoro molto preciso e hai attuato modifiche con i fiocchi..

volgio dire che ad esempio montare un sistema di retrattili anche posteriore su un modello così secondo me è notevole.

ad ogni modo sono quì che fremo per la voglia di iniziare a costruire sto benedetto corsair ma ho paura che ancora con il kit non ci siamo.
con il negozio tedesco c'è stato un malinteso: loro pensavano che il codice prodotto che gli ho dato fosse della simprop (importatore di top-flite in germania) e per quello hanno risposto subito di riuscire ad avere il kit .. invece gli avevo dato il codice originale della top-flite.. ora non sa ancora se riesce a reperire il kit o meno .. mi farà sapere..
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Vecchio 18 febbraio 10, 15:31   #27 (permalink)  Top
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vabbè ragazzi..
è stato bello fin che è durato..

a malincuore ho deciso di sospendere le ricerche e di spostare il tutto più avanti..

purtoppo i problemi sono che il kit è introvabile in europa (pure in inghilterra mi hanno risposto che è fuori stock) in america ci sarebbe ma chissà quanto ci vorrebbe per la spedizione .. in dogana (con la fortuna che ho io con le spedizioni) mi terranno fermo il pacco di sicuro ..
inoltre per un imprevisto lo spazio a casa per la costruzione del modello non lo ho, o solo con molti sacrifici e spostando sempre il tutto dopo i lavori (cosa quasi impossibile).

ho deciso quindi di prendermi adesso in altro aereo, il mio primo ARF visto che ho bisogo di un nuovo modello con cui volare "tutti i giorni" e divertirmi in attesa del prossimo kit.

la ricerca per il corsair continua e fra qualche mese se avrò fortuna lo acquisterò, fin li dovrei riuscire anche ad avere più spazio per la costruzione e nel frattempo mi divertirò con un bel:

P51 Mustang! ;-)

guardandomi un po attorno ho trovato 2 bellissimi modelli:

Il "P51D Mustang Miss America - Hangar9" modello molto bello a mio avviso (anche se non ha molto a che fare con i WII) e dal volo stupendo da quanto ho visto nei video.. però questo è un pò caruccio se confrontato con il

"P51 Mustang - Phoenix" anche questo è fatto molto bene da quanto ho potuto constatare su delle recensioni e immagini. per le caratteristiche di volo non ho trovato molti video quindi non so bene come si comporta, data la presenza dei flaps penso che almeno in atteraggio non sia male.. un altro pregio? IL PREZZO --> 175€ la scatola con i retrattili compresi.. manca solo l'eletrronica e il motore. cosa di enorme vantaggio visto che risparmiando adesso avrei più risorse per il futuro CORSAIR ;-)

che ne pensate di questi due modelli? quale preferireste?
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Vecchio 19 febbraio 10, 15:36   #28 (permalink)  Top
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Ciao RedLine
come te amo i caccia della 2° Guerra Mondiale e la costruzione, infatti in laboratorio ho tre KIT TopFlyte ( P 40 - P 47 e Corsair ) ma il tempo è quello che è e semmai ultimamente sta diminuendo.
Però però ................... tra un KIT ed un modello ARF Hangar 9 o Phoenix ce ne passa, forse anche troppo !!!!
Io ho da poco collaudato il modeelo ARF del mio KIT del P 47 e devo dirti che è molto ben fatto e che vola ancora meglio.
Se a te piace il P 51 prova a guardare il modello ARF della TopFlyte e sicuramente ti piacerà .
Fammi sapere le tue impressioni.

Ciao.

Marco
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Vecchio 19 febbraio 10, 16:17   #29 (permalink)  Top
RuPa
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figata di topic! complimenti!

-prima si apre un building log su un corsair
-poi si cerca il kit
-poi ci si accorge che non c'è
-poi si fa come "la volpe e l'uva" ... "vabbe non lo trovo, ma per fortuna che non l'ho trovato perché non ho spazio
-alla fine si tramuta il tutto il un thread sulla ricerca di un ARF di un P51 nella sezione "Riproduzioni"

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Vecchio 19 febbraio 10, 16:41   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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figata di topic! complimenti!

-prima si apre un building log su un corsair
-poi si cerca il kit
-poi ci si accorge che non c'è
-poi si fa come "la volpe e l'uva" ... "vabbe non lo trovo, ma per fortuna che non l'ho trovato perché non ho spazio
-alla fine si tramuta il tutto il un thread sulla ricerca di un ARF di un P51 nella sezione "Riproduzioni"

Per non parlare della radio....
__________________
Giuseppe D'AMICO

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