Corsair F4U - TopFlite - Build Log - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 12:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Mi fa piacere che tu abbia toccato con mano il costo dei modelli che arrivano dagli USA. Questo perchè dei tanti kit che ho molti utenti mi hanno chiesto disponibilità e prezzi. Io per esempio lo Spitfire (che come prezzi e spese di spedizione e dogana è la stessa cosa del Corsair che avevo e ho venduto a un ragazzo l'anno scorso) chiedo 200 euro e tutti mi dicono che è caro. Tu che dici?
Per la dogana te lo dico subito quanto costa: il 30% della somma totale riportata sulla ricevuta di spedizione; comprendente anche le spese di spedizione. Fai 2 conti: SE il modello costa 150 USD più una cinquantina di spese di spedizione fanno 200 USD che al cambio sono più o meno 150 EUR. Il 30% di 150 è 45 EUR. Alla fine ti viene a costare 195 EUR euro più euro meno. Il solo rischio è che te lo fermino in dogana e ti mandino la modulistica da reinviare con la prova d'acquisto (ricevuta del pagamento o fattura) prima di consegnartelo. Può passare anche molto tempo come sta succedendo a me adesso con dei semplici disegni. Tutti questi problemi da INWOOD non li hai. Anche se dall'Inghilterrra le spese di spedizione sono semsibilmente più care che dagli altri paesi tipo Germania. Se tieni d'occhio eBay tedesco ogni tanto capita qualcosa e i prezzi sono più bassi perchè laggiù hanno più la cultura degli ARF che dei balsa kit
ciao! eh già ..
è un vero peccato che ci siano tutte queste spese supplementari per l'importazione dall'america, li costano molto ma molto meno i kit..
cmq sia il pericolo di avere il pacco fermo in dogana c'è ed è quello che mi spaventa ..
in germania mi stò già informando per bene se lo trovo (vivendo in altoadige sono bilingue ;-) ) e li vengono cmq meno che in italia .. ma anche li non è facile da reperire ..
in inghilterra invece lo ho trovato su un sito ma costa più che in italia .. sono 220€ + la spedizione che per un pacco del genere si aggira sicuramente sui 60€ ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 13:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao! eh già ..
è un vero peccato che ci siano tutte queste spese supplementari per l'importazione dall'america, li costano molto ma molto meno i kit..
cmq sia il pericolo di avere il pacco fermo in dogana c'è ed è quello che mi spaventa ..
in germania mi stò già informando per bene se lo trovo (vivendo in altoadige sono bilingue ;-) ) e li vengono cmq meno che in italia .. ma anche li non è facile da reperire ..
in inghilterra invece lo ho trovato su un sito ma costa più che in italia .. sono 220€ + la spedizione che per un pacco del genere si aggira sicuramente sui 60€ ..
220 EUR non è moltissimo. Considera che fino a quando Safalero li ha importati qui costavano 250 EUR.
L'America non fa testo, li c'è un altro mercato e non ci sono i negozianti esosi come da noi
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:08   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
220 EUR non è moltissimo. Considera che fino a quando Safalero li ha importati qui costavano 250 EUR.
L'America non fa testo, li c'è un altro mercato e non ci sono i negozianti esosi come da noi
hmm .. quindi secondo te anche trovandolo in italia si superano i 200€ ..

purtroppo non sono riuscito a contattare nessuno oggi pomeriggio.. avevo dimenticato che fosse mezzo festivo e infatti al telefono non risponde nessuno..
riprovo domani.

oltre alla safalero ho fatto una lista di altri negozianti quì in alto adige, magari qualcuno ne ha uno in magazino.
altrimenti ho anche il numero dell'importatore in germania e provo li ..

oggi ho valutato un eventuale cambio da top flite a hangar9 il cui corsair ha dimensioni molto simili e il kit è di buona qualità.. ma ho scartato per un principale motivo: il hangar9 non prevede i flaps funzionanti e da quelle immagini che ho visto fare una modifica dopo è un po azzardato..
Vecchio 16 febbraio 10, 21:06   #14 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Ciao potresti chiedere qui:

Andys Hobbyshop - Modellbau + Basteln

Andy vende i modelli della SIMPROP che non è altro che il distributore della topflite in Germania.

Manda una mail in inglese o tedesco "essenziale" chiedendo se lo ha in magazzino(puoi tradurre con GOOGLE)

Per essenziale significa:

Salve vorrei sapere se avete in magazzino questo "KIT"

NOME MODELLO - CODICE MODELLO CHE TROVI su Simprop.de - PREZZO se lo ha nel listino suo (non mi pare).

Distinti saluti

Devi essere sintetico...

Se ti risponde che lo puoi avere da lui puoi pagare con il postepay e le spese di spedizione (con il corriere GLS) sono basse, se non ricordo male 10 € il KIt da 2 mt. del CESSNA 182 della topflite.

I soldi li preleva dalla carta nel momento in cui spedisce e talvolta questo tempo può variare perchè dice che lo ha in magazzino (stock) ma poi lo deve prendere dal grossista. A me i modelli però sono sempre arrivati!

Per il prezzo guarda quello sul sito SIMPROP.de e togli il 20%.

Per informazioni sul venditore ci sono delle discussioni qui sul forum.
Vecchio 16 febbraio 10, 21:08   #15 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Non ci avevo fatto caso ha aggiornato il sito....MITICOOOO è diventato un sito NORMALE e non più quello striminzito di prima.
Vecchio 17 febbraio 10, 00:23   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Ciao potresti chiedere qui:

Andys Hobbyshop - Modellbau + Basteln

Andy vende i modelli della SIMPROP che non è altro che il distributore della topflite in Germania.

Manda una mail in inglese o tedesco "essenziale" chiedendo se lo ha in magazzino(puoi tradurre con GOOGLE)

Per essenziale significa:

Salve vorrei sapere se avete in magazzino questo "KIT"

NOME MODELLO - CODICE MODELLO CHE TROVI su Simprop.de - PREZZO se lo ha nel listino suo (non mi pare).

Distinti saluti

Devi essere sintetico...

Se ti risponde che lo puoi avere da lui puoi pagare con il postepay e le spese di spedizione (con il corriere GLS) sono basse, se non ricordo male 10 € il KIt da 2 mt. del CESSNA 182 della topflite.

I soldi li preleva dalla carta nel momento in cui spedisce e talvolta questo tempo può variare perchè dice che lo ha in magazzino (stock) ma poi lo deve prendere dal grossista. A me i modelli però sono sempre arrivati!

Per il prezzo guarda quello sul sito SIMPROP.de e togli il 20%.

Per informazioni sul venditore ci sono delle discussioni qui sul forum.

grazie mille per la dritta!

avevo giá una mezza intenzione di contatatre la simprop perché sapevo fosse l´importatrice di top-flite in germania ..

per il tedesco non preocuparti, sono di madre lingua tedesca e sono di bolzano.. quindi il tedesco lo parlo come l´italiano ;-)

sicuramente gli scriveró e spero tanto che abbia il kit, sarebbe fantastico!
Vecchio 17 febbraio 10, 01:04   #17 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Non avevo visto la zona di provenienza fammi sapere se riesci a procurarti il kit in Germania perchè avevo una mezza idea di acquistarlo anch'io
Vecchio 17 febbraio 10, 01:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
In Germania i prezzi generalmente sono buoni e le spese di spedizione sono le più economiche d'Europa. Se lo trovi penso che sia conveniente anche se la Simpropo, a causa delle tendenze del mercato tedesco, mi pare che punti molto di più siu "pronti al volo" che sui kit in balsa
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 01:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
A parte i soliti, avete per caso trovato nuovi siti interessanti
in germania che vendono belle riproduzioni in kit?
grazie per eventuali info
ciao.

.................................................. ..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 09:29   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Non avevo visto la zona di provenienza fammi sapere se riesci a procurarti il kit in Germania perchè avevo una mezza idea di acquistarlo anch'io
;-) va bene, gli ho scritto una mail proprio ieri perchè sul sito ovviamente non compare.. vediamo che mi dice..

Citazione:
In Germania i prezzi generalmente sono buoni e le spese di spedizione sono le più economiche d'Europa. Se lo trovi penso che sia conveniente anche se la Simpropo, a causa delle tendenze del mercato tedesco, mi pare che punti molto di più siu "pronti al volo" che sui kit in balsa
i prezzi in germania sono cmq di un pelo più bassi che in italia, le spese di sped. pure .. una volta c'era anche li la cultura dei kit ma ora molto meno..
poi c'è anche un negozio quì a bolzano che è tedesco e importa tutto da li .. proverò a chiedere a lui
Rispondi

Bookmarks