Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 20:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 76
Amici riproduzionisti....

Non fatemi pensare troppo.... vi prego, tirate fuori il meglio di voi e ditemi:
Visto che mi sono messo in testa di far scorrere la cappottina del mio p40 e fin qui tutto ok, ma poi.....come faccio a bloccarla?
Avevo in mente di usare piccoli magneti ma non sono abbastanza piccoli e forse troppo potenti.
insomma se cè qualcuno che l'avesse già fatto e naturalmente un qualcosa di valido e pratico ...me lo dica subito ahahaha
Un saluto a tutti
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:16   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 725
Immagini: 1
Ciao Lino, sempre tornando a quel mio amico che ha realizzato il P40, anche lui ha fatto la cappottina scorrevole però solo per un fatto estetico quando l'aereo è fermo a terra. A quanto ho capito tu vorresti un metodo per tenerla aperta in volo. Purtroppo nn posso aiutarti e poi penso che convenga poco tenerla aperta in volo perchè anche se trovi un valido fermo è pur sempre un punto debole che sotto l'azione del vento, tenendola aperta, potrebbe rompersi e volare via, ti pare?
Ciao.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 13:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 76
Ciao arvensis

No...assolutamente no aperta in volo.
Mi serve un sistema per bloccarla ma quando è chiusa, a cosa servirebbe tenerla aperta in volo...
Spero di essermi spiegato meglio.
Ciao alla prossima

Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 14:02   #14 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Delle piccole calamite?
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 76
Ciao chipmunk

tutto qui? non mi sai dire altro?

andiamo bene

ciao
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Smile

Ciao Lino,
complimenti per la scelta del modello
Per il motore, dato anche il fatto che sta a testa in giù e il muso è allungato, sarebbe meglio un motore con poco ingombro, ti suggerisco il nuovo OS 110 quattro tempi. E' potente quasi come il 120. gira una 15/6 ed ha gli ingombri del 91.
Facci sapere e sotrattutto posta le foto del tuo lavoro.

Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 20:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lino.
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 76
Ciao Mab

Non voglio complicarmi la vita per il motore devo scegliere tra il 120 os e il 125 saito.
Per gli ingombri non cè problema in quanto tutti e due entrano perfettamente nella naca, però dovrò usare un flessibile che mi porta la marmitta appena fuori dalla naca stessa.
Tra i due preferisco il saito perchè pesa circa 200 grammi di meno e non è poco.
Le foto le metto e come, aspetto per farvi vedere qualcosa di concreto.
ciao e buon fine settimana a tutti.
Lino
lino. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 22:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
raccatta quattro geomag, sai quelle barrette che andavano tanto di moda 5 o 6 anni fa?
quei magneti sono spettacolari.
tanto spazio ne hai, ne metti due sulla capottina e due nel cockpit, piazzati in verticale.
assicurati solo di fissarli bene perchè hanno un potere magnetico non indifferente, soprattutto se rapportati al peso infimo della cappottina.
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 18:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 725
Immagini: 1
Ciao Lino, fai bene a preoccuparti per il peso però il tuo discorso tra il saito e l'OS, in riferimento al tipo di modello che stai realizzando, è relativamente vero. Il saito pesa di meno e questo è vero, però le riproduzioni di questo tipo hanno un baricentro non sempre preciso, molto spesso c'è sempre bisogno di mettere del piombo nel muso per poterlo bilanciare, quindi, se mi trovassi nella tua situazione, gli monterei l'OS senza pensarci nemmeno un secondo.
Ciao.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
ciao lino.

l' hai poi risolto il problema dell' apertura abitacolo?


.................................................. .............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatole TOPFLITE dove? picman Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 01 aprile 11 21:54
topflite p40e lino. Aeromodellismo 9 13 febbraio 10 00:11
contender topflite ffanelli11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 10 gennaio 09 14:36
Cessna 182 TopFlite Blue-Ray Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 16 agosto 07 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002