16 febbraio 10, 09:47 | #21 (permalink) Top |
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E' arrivata la naca in fibra, direi che è di buona qualità. L'ho provata sul muso ed è identica all'originale. Ho preparato il convogliatore che monterò con la riproduzione del motore radiale. Il lavoro di rifinitura procede abbastanza bene, ho completato la fiancata sinistra e l'estradosso dell'ala. Terminata anche l'altra fiancata e l'intradosso unisco ala e fusoliera e le raccordo bene. Ho stuccato anche il serbatoio ventrale, è davvero uno stampo pessimo. Ma mi sembra che stia venendo discretamente anche lui. Posto qualche foto della naca e dei lavori!!! Luca |
01 marzo 10, 09:06 | #22 (permalink) Top |
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Finalmente ho terminato l'indigestione di balsa!!! Dopo avere ripassato con stucco dove necessario, finiti i raccordi ala-fusoliera e scartavetrato tutte le superfici ho aspirato ben bene tutto l'aereo. Poi l'ho soffiato col compressore e riaspirato. Ho quindi cominciato l'impresa del termoretraibile... Per me è una novità. In effetti non è troppo complicato, una volta trovata la giusta temperatura di lavoro. Per le parti arrotondate si tratta di scaldare e tirare con calma senza aver furia di finire. Alla fine sono soddisfatto del risultato, penso che progredendo nel lavoro migliorerò sicuramente. Certo non equivale assolutamente a una veniciatura, ma al momento non sono attrezzato. Posto le foto del lavoro fatto finora!!! Luca Ultima modifica di luxacch : 25 gennaio 11 alle ore 01:25 |
11 marzo 10, 09:05 | #23 (permalink) Top |
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Vi aggiorno sul lavoro che, sia pur lentamente, procede. Sto terminando la fusoliera per le zone che resteranno color argento. Poi passerò all'olive drab sui pannelli antiriflesso e sulla "tartaruga", infine farò le due bande nere. Nella documentazione che ho raccolto si pone il dubbio che i pannelli antiriflesso in realtà fossero neri, ma non ho altri riscontri, quindi li lascerò olive drab. Queste le foto del lavoro finora svolto!!! |
11 marzo 10, 09:24 | #24 (permalink) Top |
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complimenti per la posa del termoretrattile ... non pensavo che si potesse arrivare a dei così bei risultati. Quale hai utilizzato? Dal colore e dalla consistenza che descrivi sembrerebbe il Monokote della TopFlite? Un'unico appunto: di solito é meglio partire ad applicare il termoretrattile dalla coda verso il muso e dal basso verso l'alto. Si evitano gli scalini "frontemarcia" comunque sta venendo fuori una bellezza, complimenti ancora ciao Ruggero" |
11 marzo 10, 14:05 | #25 (permalink) Top | |
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Cavoli, hai ragione, non ci avevo pensato, è meglio avere le giunture "davanti/sopra" e "dietro/sotto"... Sto utilizzando l'Oracover, secondo le indicazioni del mio "spacciatore". Mi disse che rispetto al Monokote è più resistente nella fase di applicazione ed è possibile riposizionarlo senza problemi. Non ho termini di paragone (ripeto che per me è una tecnica nuova), ma è davvero ottimo soprattutto nelle parti arrotondate, tirando e scaldando le pieghe spariscono facilmente. Olive drab e nero sono Monokote, valuterò la differenza. Luca | |
11 marzo 10, 23:14 | #27 (permalink) Top |
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Ciao! Non sono ancora attrezzato per verniciare, dovrei usare il pennello e rischio di fare più danni che altro... Guarderò il risultato a fine lavoro e valuterò se è proprio inguardabile... Allora cercherò il modo per dare l'antimiscela opaco!!! Luca |
12 marzo 10, 00:02 | #28 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ti ho fatto quella domanda perchè alcuni hanno risolto così il problema della "scollatura" del termoretraibile in prossimità, per esempio, del motore dove è più facile che l' olio trapeli. ciao. .................................................. ..... | |
16 marzo 10, 09:29 | #29 (permalink) Top |
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Terminato l'argento sulla fusoliera!!! Dopo che Ruggero mi ha segnalato l'errore ho terminato la fusoliera ricoprendo prima la parte inferiore e poi a salire, in modo da avere le giunture in favore di vento e di... gravità! Ho poi trovato un animo gentile che mi darà una mano di antimiscela opaco nei punti critici... Grazie Batt...man!!! Ora si comincia con l'olive drab!!! Luca Ultima modifica di luxacch : 25 gennaio 11 alle ore 01:26 |
17 marzo 10, 12:09 | #30 (permalink) Top |
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complimenti per la posa dell'oracover. Anche io ho fatto questo modello che ti assicuro vola da Dio. Fai attenzione nel rivestimento della parte superiore della fusolieradietro al cockpit, io ho avuto difficoltà per via della curvatura della fusoliera.
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