Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 10:06   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide72

Data registr.: 22-05-2009
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ToscanoSInasce Visualizza messaggio
Un modello così ben rifinito, con una radio............di 15 anni, forse hai rischiato un pò troppo.
Quoto!
Anche io fino a poco fa volavo con "vecchie" radio 35mhz pcm e devo dire che mi è capitato un paio di volte di ricevere delle "schicchere" durante il volo, in piu' una volta una ricevente al controllo a terra inspiegabilmente non ha funzionato per una dozzina di secondi e parlo di una ricevente che funzionava e continua a funzionare benissimo.
Non sono assolutamente esperto di elettronica ma da quando sono passato al 2.4 non ho nessunissimo problema!
Davide
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 23:52   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Data registr.: 22-11-2009
Bene, direi che tecnicamente i pareri sono più propensi a indicare l'interruttore come il colpevole... Senza comunque averne la conferma, in quanto l'interno dell'interruttore mi è sembrato ancora buono senza ossidazioni.

Senza un'idea sufficientemente precisa, sono costretto a cambiare radio: sceglierò sicuramente una 2.4 GHz, consapevole del fatto che sarò sicuramente più sicuro quanto a interferenze, ma non quanto all'inconveniente capitatomi (tutto è stato fuorché un'interferenza!). Fra l'altro non so neanche dopo quanto tempo una radio fino a quel momento affidabile possa essere ritenuta vecchia e quindi da dismettere... Molti modellisti che conosco usano la stessa radio da 20 anni senza avere problemi.

Grazie a tutti dell'aiuto e della solidarietà. A presto con un altro modello.

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 00:31   #203 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio
Bene, direi che tecnicamente i pareri sono più propensi a indicare l'interruttore come il colpevole... Senza comunque averne la conferma, in quanto l'interno dell'interruttore mi è sembrato ancora buono senza ossidazioni.

Senza un'idea sufficientemente precisa, sono costretto a cambiare radio: sceglierò sicuramente una 2.4 GHz, consapevole del fatto che sarò sicuramente più sicuro quanto a interferenze, ma non quanto all'inconveniente capitatomi (tutto è stato fuorché un'interferenza!). Fra l'altro non so neanche dopo quanto tempo una radio fino a quel momento affidabile possa essere ritenuta vecchia e quindi da dismettere... Molti modellisti che conosco usano la stessa radio da 20 anni senza avere problemi.

Luca
che radio prenderai ? ciao
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 09:02   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Con moltissimo dispiacere per l'accaduto ti saluto molto caramente e ti auguro buon lavoro per un nuovo modello che ti dia molta soddisfazione, a risentirci/vederci presto su questo " canale ". Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:47   #205 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelRacing

L'avatar di sergiofois10

Data registr.: 29-01-2011
p 47

Incuriosito dal modello, ho letto per la prima volta la genesi costruttiva, mi dispiace tanto per la tua "esperienza" ma sul radiocomando non bisogna lesinare.... so che é dura, visto quello che costano. Io personalmente uso una FX30 Robbe in 2.4 da circa due anni e mezzo, perfetta, ho volato con turbine è riprodizioni con stellari. Son rinato, Li Po, sempre su RX. Se decidessi di rimetterti in discussione ho nel mio sito il Kit della versione da 2159mm,penso sia introvabile in Italia, ti farò uno sconto extra, solo per te.......
sergiofois10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 01:20   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleb17

Data registr.: 02-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luxacch Visualizza messaggio

Luca

Solo ora vedo il tuo post...........che dire.......so cosa provi.
purtroppo abbiamo una passione infernale....e la cosa peggiore e' che ci piace.
Tornando al problema.....e' difficile dire cosa sia successo....basta un filo.....o semplicemente una cosa che dice stop! Le cose non durano in eterno , prima o poi dicono no. In ogni caso cambiare radio e' sicuramente positivo, pero', se posso darti un consiglio la prossima volta che fai un modello di una certa importanza metti doppio pacco batterie e doppio interruttore, cosi' ti togli ogni dubbio. Altra cosa, le batterie nicd sono secondo me' finite. Le ho sempre ritenute le migliori, ma da quando sono bandite ho l'impressione che ci siano in giro solo rimasugli di magazzino. Ne ho comprato svariate per farmi i pacchi e sono tutte andate nel giro di pochissimo tempo.Alcune senza essere mai state usate. Cosa dire ancora se non coraggio ed al prossimo modello.
aleb17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 16:41   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Giusto per onor di cronaca:

oggi ho provato la stessa ricevente con un nuovo pacco batterie e senza interruttore su un caro vecchio Top Quark della Scorpio... Con l'antenna retratta mi sono allontanato di una trentina di metri e il segnale si perdeva!

Ho sostituito la ricevente con una identica nuova e quarzo nuovo e mi sono potuto allontanare di quasi settanta metri prima di perdere il segnale!!!

Avrò sempre il dubbio che il problema sia insorto dopo l'urto... Ma ora so che quella ricevente è da buttare!!!

Ciao

Luca

PS: ho preso una Aurora 9 e la installerò sui miei prossimi modelli!!! Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!
Vecchio 18 aprile 11, 09:19   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di pewiter

Data registr.: 04-12-2009
Visti tutti i post ... e purtroppo anche .... il finale! Quando viene giù un modello e che non sia dovuto ad improvviso spasmo dei pollicioni non saprai mai che cosa lo ha determinato e ti parlo per esperienza personale. Penso che hai scelto la via migliore per "la guarigione": radio nuova ed affidabile e modello nuovo. E' come quando cadi con la moto ..... subito in sella di nuovo e gas aperto! Dai, adesso basta piangerci addosso e via con il prossimo progetto. Aspettiamo le prime foto! Ciao
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 19:31   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di luxacch

Ciao a tutti!

Sapevo che sarebbe andata così...

Digerita la botta, passati due modelli, ho deciso di riprovarci...

Così ho acquistato un altro kit TopFlite di questo bellissimo aereo, con la speranza di una conclusione migliore!

Rispetto all'altro P47 ho deciso di portare piccole modifiche, fra cui:

2 servi per gli alettoni
Ricopertura in carta o termoretraibile verniciabile, e successiva verniciatura. Mi sto documentando per la scelta della livrea, sicuramente non sarà quella della scatola, di "Bonnie" ce n'è una sola...

Nel corso della costruzione deciderò se il serbatoio ventrale sarà dotato di servo di sgancio o no.

Ho pensato di illustrare la costruzione del mio nuovo P47 aggiungendola in coda alla precedente, in modo da non disperdere l'argomento in threads uguali (ho consultato al proposito i moderatori).

Al momento presento la foto di apertura scatola!

A presto

Luca
Icone allegate
P47 Top Flite-p47-198b.jpg  
Vecchio 13 novembre 12, 18:16   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
E bravo Luca !!!!!! un calcio al passato e via con una nuova avventura !!!! ti seguo, buon lavoro. Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks