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User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Ops, non avevo letto gli ultimi post, incredibile, che dispiacere. E' successa la stessa cosa ad uno del mio campo, dopo pochi secondi dal decollo contatto radio perso e modello distrutto piantato. Gli si era rotto l'interruttore. Una volta è successo pure a me, ultimi controlli prima di decollare(sono stato più fortunato) e il modello non rispondeva più, indovina? Saltato l'interruttore, di quelli con la presa di ricarica e il led rosso, con le vibrazioni si staccano le piste della scheda! Da allora non monto più interruttori sui miei modelli, attacco lo spinotto delle lipo al bec e via.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
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User |
Ciao Luca, quando ho letto nn riuscivo a crederci, un bel lavoro come il tuo distrutto...mi dispiace davvero. Può darsi che sia stato l'interruttore, anni fa per un interruttore distrussi un Giles della Great Planes al secondo volo. E' veramente brutto guardare il modello cadere senza che tu possa fare niente. Cmq da allora mi affido agli interruttori con i contatti dorati, in particolar modo quelli PROFI e almeno fino a questo momento nn ho più avuto problemi. Lo so che è dura, ma quando succedono queste cose, la miglior cura è nn pensarci più e se ti è possibile, metti in cantiere subito un altro modello. Ah...dimenticavo, ma tu stai già costruendo un altro modello: il Fiesta 45, no? Ciao. |
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User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Ammazza, non me lo dovevi di'. ![]() Mi dispiace e ti capisco ma sbollisci e rimettiti a lavorare, morto un papa se ne fa un'altro. Ciao, Stefano
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
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User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
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User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
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Ciao a tutti vi ringrazio davvero per la solidarietà dimostrata. So bene che le cose gravi sono ben altre, ma per noi modellisti questi sono momenti difficili, il lavoro di anni si riduce in briciole... Ma bisogna guardare avanti! Come mi viene ricordato, sto costruendo un altro modello (vedi in altra sezione), quindi la voglia mi resta, così come la passione. Qualche mese fa avevo preso l'Extra 300S della Great Planes, altro balsa kit, quindi qualche bistecca al fuoco ce l'ho... Ora però ho un domanda che accomunerà questi altri progetti: cosa è successo al mio impianto radio? Ricapitolo: Trasmittente Hitec Prism 7 vecchia di 15 anni senza mai un problema; ricevente Hitec HFD-08RO 35 MHz appena comprata (in sostituzione della 72 MHz ora 'fuori legge'); batterie Ni-Cd 1700mAh ciclate regolarmente; interruttore Hitec di 15anni, appena smontato e sezionato, ho notato alcune strisciate sulle piste, ma nessun particolare segno di ossidazione. Chiedo a voi tutti, che potete avere avuto esperienza con questo materiale, se avete avuto personalmente o indirettamente dei problemi con questi componenti, specie con questa ricevente. Se il prossimo modello è il Fiesta45 (che ha ben altro valore rispetto a questo P47...), vorrei comunque essere sicuro di non trovarmi di fronte allo stesso inconveniente... Sono disposto a cambiare totalmente radiocomando, se non trovo una causa che mi spieghi l'accaduto. Se questa domanda è OT, prego i moderatori di segnalarmelo e la replicherò nella sezione opportuna. Allego una foto del mio P47 prima del collaudo. Grazie ancora a tutti Luca |
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User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
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Non conosco la radio e forse dico una cavolata... ma sei certo della compatibilità della trasmittente (a cui sicuramente hai cambiato il modulo perchè prima era 72,...) con la ricevente che è 35,...? ![]() ............... |
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User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
| Citazione:
Puoi spiegarmi meglio il concetto di "compatibilità"? Comunque le prove a terra erano state positive... | |
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User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.267
| Citazione:
Singola o doppia conversione non cambia nulla. Se non ricordo male la tua trasmittente prism 7 è PCM? invece la ricevente è FM? Se è così nasce quì la incompatibilità..., credo. ![]() La tua ricevente ha un sistema "AutoGain" che consente di "adattarsi" al meglio alle trasmittenti per cui lavora.... forse per questo a terra non ha dato problemi.... poi una volta in volo.... ![]() ma questo è solo un mio parere, mi posso sbagliare... aspettiamo altri pareri... ciao. ..................... | |
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