17 gennaio 11, 16:55 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
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Scusa di che? Vai tranquillo... Uso il ferro della Coverite, è davvero molto preciso nella regolazione della temperatura. La piastra scivola già bene di per lei, con la calza di stoffa è praticamente perfetta. Per i punti più impegnativi uso il ferro piccolo, che però trovo meno preciso (gli manca per es. l'indicazione di temperatura raggiunta). Tu quale usi? Luca | |
17 gennaio 11, 17:59 | #132 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ciao io uso quello che vende C&C Models,da fiberglass specialties in passato ho comprato il musetto e gli scarponi per il mio RV-4 Greatplanes (in foto) e anche io mi sono trovato abbastanza bene,spedizione veloce e basso dazio doganale de pagare,ciao. Simone. Ultima modifica di Chipmunk : 09 febbraio 11 alle ore 12:00 |
25 gennaio 11, 01:43 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
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Piccolo aggiornamento sui lavori: ho cominciato a completare l'ala. Prima di tutto ho installato il sistema di sgancio del serbatoio ventrale, è quello compreso col serbatoio. Per il movimento ho usato un rinvio della Sullivan, davvero portentoso per i piccoli raggi che riesce a disegnare!!! Ho poi incollato le cerniere degli alettoni, usando il metodo dello spillo e della cianoacrilica. Il movimento era stato ottenuto in precedenza con il sistema dei rinvii e delle squadrette... Beh, quello era... Mi pare che non abbia gioco, sono soddisfatto! Per le cerniere dei flaps ho usato epossidica 6min. Ho poi installato i carrelli retrattili, ho regolato bene l'inclinazione delle gambe per farle entrare bene dentro i vani ruota, non ho molto gioco dopo che li ho chiusi. Dopo l'installazione dei portelli il collaudo è stato ok e i carrelli si aprono anche ad ala rovesciata. Devo ancora regolare i due rinvii dei flaps, i due servi sono un Futaba e un Hitec, hanno corsa inversa, così ho potuto installarli simmetrici. Presto le foto dell'ala completa!!! Luca |
26 gennaio 11, 00:36 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
Messaggi: 395
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Ecco i link con le foto: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting P.S. So che quelle forcelline rosse non c'entrano nulla... Ma lunghe quanto serve non sono riuscito a trovarle che così!!!! Luca |
26 gennaio 11, 09:20 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2009 Residenza: SIENA
Messaggi: 105
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28 gennaio 11, 09:21 | #137 (permalink) Top |
User |
Bello !!! Vai con le foto caro Luca ....che prendo appunti e appunto chiedo: le cerniere a compasso dei flap sono operative nel senso che sono loro che supportano il movimento o hai messo anche quelle in fibra come per gli alettoni ?? ( nun sò se sono stato chiaro...non mi sono svegliato del tutto... ) Ciao, Raffaele.
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28 gennaio 11, 10:56 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
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| Citazione:
Le cerniere a compasso sono 'reali', d'altronde il movimento stesso dei flap (il fulcro è esterno all'ala) non consentirebbe l'installazione delle cerniere tradizionali. Ho seguito paro paro il disegno. A presto Luca | |
28 gennaio 11, 14:38 | #139 (permalink) Top |
User |
Ok...non ci sono ancora arrivato alle ali.....riguardo al serbatoio hai usato quello fornito ?? il mio presentava un gradino tra le due metà di circa 1 mm. nella zona del tappo..... l'ho sostituito con uno da 400 cc della Graupner, che tra l'altro è più largo e quindi più corto dell'originale, ciò mi consente mi mettere il servo e la valvola dei carrelli nello spazio tra i servi e il "culo" del serbatoio. Il problema di tenere il più avanti possibile i componenti e di alleggerire il più possibile la coda mi è stato ribadito in tempi diversi da due colleghi che lo hanno realizzato anni fa......uno dei due ha dovuto mettere quasi 6 -SEI- etti di zavorra !!!!!!!!. Grazie per l'attenzione e buon lavoro. Raffaele. |
30 gennaio 11, 23:29 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
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Torniamo ai lavori: ho completato le ali, sistemando la corsa di tutte le parti mobili e raccogliendo i vari cavi e tubetti che 'compaiono' dal centro dell'ala... Ho incollato le cerniere dell'elevatore e del direzionale, l'elevatore è diviso in due parti unite da un filo d'acciaio incollato con epossidica. In fase di costruzione ho dovuto prevedere uno scasso nel direzionale per fare posto proprio a questo filo di 3mm che nei disegni non è considerato. Ho installato il motore, il suo castello, collettore e scarico. Ora si passa alla sistemazione interna di serbatoio, batterie, ricevente, serbatoio aria, interruttore, ecc... Queste le foto!!! ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Luca | |
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