10 dicembre 10, 21:42 | #101 (permalink) Top |
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| Grazie Fabio! Ho ricoperto i portelli dei carrelli e i coperchi servi dei flap, ho applicato le insegne e i numeri di identificazione alla fusoliera... Ora sto facendo le strisce rosse al direzionale, contrariamente a ciò che dice il manuale delle istruzioni pare che la zona "non rossa" fosse color alluminio e non bianca, quindi mi limito a fare solo il rosso. Un paio di foto!!! Luca |
12 dicembre 10, 22:43 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2009 Residenza: Rho
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| Citazione:
Ho fatto una prova e mi sembra che l'antimiscela opaco sull'argento renda meglio il colore dell'alluminio rispetto a quello lucido. Peraltro gli aerei che ho avuto modo di vedere dal vivo con la ricopertura in alluminio non sono poi così "brillanti", probabilmente per lo strato di ossido che si forma sulla superficie. Ti ringrazio comunque della tua osservazione! In realtà mi mancano ancora alcune cosette prima di passare l'antimiscela... Per es. la capottina!!! L'ho incollata con epossidica, dovrò ripetere ancora qualche incollaggio per chiudere bene tutti i "buchi" nella parte posteriore. Poi dovrò verniciare l'interno della naca motore e il motore finto, per poi incollarlo. Infine una mano di grigio al sebatoio esterno come fondo per l'argento. Poi dovremmo proprio esserci... Non ho resistito a montarlo tutto... Foto!!! Luca | |
13 dicembre 10, 11:45 | #105 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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20 dicembre 10, 16:18 | #107 (permalink) Top | |
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scusa se ti rispondo solo ora ma ero in ferie. Per il centraggio va benissimo quello riportato sul manuale. Fabio | |
21 dicembre 10, 13:04 | #109 (permalink) Top |
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| Fortunatamente il manuale e i disegni Top Flite sono fatti bene. Pensa io avevo sbagliato l'incidenza del piano di coda (rispetto a quanto riportato sul disegno) e il modello volava con la coda bassa e in atterraggio il piano di coda stesso andava in ombra. Ho modificato l'incidenza dell'ala (modificare il piano di coda era impossibile) ed ora vola da dio.
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