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Vecchio 10 febbraio 10, 13:17   #21 (permalink)  Top
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.....Pauraaaaaaaaaaaaaa
In che senso va in vite?
No non mi dire dopo tutta la fatica che sto facendo ad assemblarlo e mi si rompe al primo volo butto via tutto e mi do alle auto!
A parte gli scherzi come fa ad andarti in vite solo perchè è un po' cabrato?
Gianni
perche avanzare il CG di 3cm ti sembra un po' cabrato?

ma farsi due calcoli prima di mandarli in volo sti modello no???
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 10 febbraio 10, 13:29   #22 (permalink)  Top
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perche avanzare il CG di 3cm ti sembra un po' cabrato?

ma farsi due calcoli prima di mandarli in volo sti modello no???
Ciao scusa ma devi aver interpretato male il mio messaggio.
Intendevo dire che partendo dal baricentro definito dalla scatola, e facendo le opportune verifiche di rito, quindi pensando al "meglio picchiato che cabrato", se il baricentro è sbagliato dovresti trovarti in condizioni tra il neutro e cabrato.
Certo 3 cm di differenza sono tanti.....non pensavo che fosse così competamente fuori.....
Io non ci sono ancora arrivato al baricentro in quanto ho appena finito di litigare con le ali.
Vedremo....
Gianni
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Vecchio 10 febbraio 10, 13:47   #23 (permalink)  Top
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Ciao scusa ma devi aver interpretato male il mio messaggio.
Intendevo dire che partendo dal baricentro definito dalla scatola, e facendo le opportune verifiche di rito, quindi pensando al "meglio picchiato che cabrato", se il baricentro è sbagliato dovresti trovarti in condizioni tra il neutro e cabrato.
Certo 3 cm di differenza sono tanti.....non pensavo che fosse così competamente fuori.....
Io non ci sono ancora arrivato al baricentro in quanto ho appena finito di litigare con le ali.
Vedremo....
Gianni
il baricentro di scatola non lo prendo mai in considerazione, van sempre fatti i calcoli per trovare il cg geometrico ed eventualmente confrontarlo con le indicazioni di scatola se cade piu o meno dove indicano loro mi fido altrimenti mi fido dei miei calcoli, in tutti i miei collaudi posto il CG al 27% della Corda media alare e non ho mai avuto problemi, poi solo sucessivamente mi azzardo a spostare indietro o avanti il cg, in base alle caratteristiche di volo che voglio ottenere.. certo si parla sempre di modelli con un DL da 0 a massimo +1,5°..
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Vecchio 11 febbraio 10, 20:12   #24 (permalink)  Top
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Forse sono OT ma mi interessano molto i tuoi pareri sul modello, se ti è possibile tienici aggiornati su come va, in futuro vorrei prendere il P51D della stessa ditta. Per il motore cosa ci monti? A me hanno consigliato il PH180 4T perchè pare che questo modello necessita di notevole peso in punta per bilanciarlo con motori più piccoli.
Ciao
Ciao
ti rispondo solo adessoin quanto ho scelto di metterci un Turnigy a benzina 25cc.
Devo ancora verificare il discorso naca, ovvero cosa tagliare, ma sono un po' preso e la costruzione va a rilento. Di sicuro un report lo farò.
per il momento posso dire chesono alle ali, ovvero le ho finite con l'impianto aria per i carrelli. Ho seguito quanto hanno già fatto altri, ovvero monatre tutto l'impianto carrelli sulle ali, bombola comprese. Questo mi evita di staccare raccordi aria, evito perdite, ed ho solo da attaccare un connettore tipo canon 15 poli per i servi (2 alettoni, 2 flap, 1 servo comando valvola carrelli).
Appena ho tempo faccio delle foto.
Ciao
Gianni
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