18 gennaio 10, 23:29 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| I - Flea
Grazie dei complimenti. No non ha fatto la Lomcevack, ma ti garantisco che è stato sicuramente uno di quei voli che non si dimenticano; comunque, anche se non si può fare figure acrobatiche, sia perchè è classificato utility e anche per il fatto che ha 49 anni, in volo è molto sveglio, e poi essendo motorizzato con un Lycoming O-320 da 150 cv (contro i 100 in origine ), le prestazioni dono di tutto rispetto: in crociera fila a 105 nodi e sale come un ascensore a oltre 1000 feet x 1°. P.S. se sai di qualcuno a cui interessa riprodurre un tale coso, può venire tranquillamente a copiare, fotografare, misurare il nostro, inoltre disponiamo di yn'altra cellula completa e smontata, quindi, volendo è possibile copiare anche la struttura.
__________________ Crusader |
30 gennaio 10, 11:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Treviso
| Citazione:
Attendo risposta. Ringrazio e saluto. Sergio Cappeller sergiocappeller@tin.it | |
01 febbraio 10, 13:43 | #33 (permalink) Top |
| Avia FL 3
Cerco da tanto tempo disegni dell'Avia FL 3. Ho in mente di costruirlo in scala reale come ultraleggero. Vano bene i disegni anche come versione aeromodello da riproduzione. Qualcuno di Voi è in grado di darmi delle risposte? Ringrazio e saluto cordialmente. Sergio Cappeller |
01 febbraio 10, 14:07 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai pensato di rivolgerti al CAP (Club Aviazione Popolare)? Federazione C.A.P.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
01 febbraio 10, 15:56 | #35 (permalink) Top |
| Avia FL 3
Ho contattato di tutto. Nessuno ha i disegni dell'Avia FL 3. L'unica traccia che ho trovato è qui dal Barone Rosso ed è il sig. GARBO GIUSEPPE il quale afferma di avere di disegni dell' Avia FL 3 nella versione di aeromodello riprodotto dalla versione originale. Sono iscritto al Vs. Forum da due gioni. Ho cercato di contattare il sig. GARBO GIUSEPPE, ma finora non ho avuto alcuna risposta. Se Lei è in grado di potermi dare un aiuto La ringrazio e La saluto cordialmente. Sergio Cappeller |
01 febbraio 10, 20:04 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni Ne hanno un esemplare e potrebbero avere anche i disegni originali. Per quanto riguarda il disegno della riproduzione non è che prendendo quello e riportandolo alla scala 1:1 viene fuori automaticamente l'originale o quantomeno qualcosa che possa volare con dei minimi criteri di sicurezza...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 01 febbraio 10 alle ore 20:08 | |
01 febbraio 10, 20:21 | #37 (permalink) Top |
User | Altro link
Prova a sentire questi signori del GAVS Torino. GAVS Torino - Restauro FL3 E dai un'occhiata alle foto. Non è la stessa cosa che fare un Volksplane o un MiniMax.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
02 febbraio 10, 17:39 | #38 (permalink) Top |
| Avia fl 3
Ho contattato sia il museo di Trento che il GAVS di Torino. La risposta è, non abbiano nessun disegno. L'unico disegno che sono riuscito a individuare, anche se di un aeomodello ripodotto in scala, e quello del sig. GARBO GIUSEPPE di Torino che è un Vs. iscritto al forum Barone Rosso. Ho provato a mandargli un messaggio ed una mail, nessuna risposta. Resto sempre in attesa di chi può darmi una mano. Ringrazio e saluto Sergio Cappeller |
02 febbraio 10, 22:39 | #39 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
14 febbraio 10, 23:25 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
| Avia FL 3 Citazione:
Disegni e particolari dell'FL3 da m. 2,50 da:Manuele Sotgiu manuelmodelli@gmail.com Saluti Nicola | |
Bookmarks |
| |